Alluvioni in Toscana, drammatica la situazione a Volterra

24 ott 2013 - A Saline di Volterra ha esondato il fiume Cecina, mentre a Molino d'Era è appunto l'omonimo fiume ad essere uscito dagli argini. In quattro ore sono caduti 108 mm di acqua: è la zona della Toscana in cui è piovuto di piùUn disastro. E' questa la prima parola che viene in mente pensando alla situazione della zona di Volterra, già messa alla prova duramente lunedì scorso, e nuovamente colpita da un nubifragio nelle prime ore di questa mattina. 

Il pluviometro parla di 108 mm d'acqua caduta tra le 2 e le 6. Un territorio che anche per la sua conformazione si presta a situazioni critiche come quella che si sta verificando in queste ore e per le quali, non più tardi di due giorni fa, il sindaco Marco Buselli aveva sottolineato quanto fosse importante la prevenzione per non ritrovarsi poi a dover gestire l'emergenza.


ALLAGAMENTI. Allagamenti si sono verificati a Molino d’Era a causa dell’esondazione del fiume Era e a Saline di Volterra dove è esondato il fiume Cecina. Sempre a Saline allagamenti significativi si registrano in via Borgo Lisci. Disagi e allagamenti a causa del sistema fognario si sono registrati in via Rosa, a Sant'Alessandro, a San Lazzaro, a Casette d'Era, al Concino, nella via di Pinzano, in loc.Villa, in Viale D'Annunzio, in loc. La Chiostra, via degli Allori, Pian dei Noci, nel piazzale di Docciola, in via Fonda. Allagata la palestra di S.Felice. Alcune frane, al momento senza conseguenze, si sono verificate in prossimità del Cassero di Volterra e ai Cappuccini.
http://www.pisatoday.it/cronaca/alluvione-volterra-24-ottobre-2013.html










Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny