Sconvolgimento geologico in Pakistan, nasce una nuova isola dopo sisma 7.8 Richter!

24 settembre 2013 - E' di almeno 50 morti il bilancio ancora provvisorio del violento terremoto di magnitudo 7.8 che ha sconvolto oggi il sudovest del Pakistan.La provincia piu' colpita è quella del Belucistan, la più grande del Paese ma anche la meno popolata,la scossa e' stata localizzata nei pressi della città di Khuzdar. Il bilancio delle vittime si sta aggravando di ora in ora e, purtroppo, non è ancora definitivo.I responsabili delle misure di emergenza hanno inoltre comunicato la presenza di una ventina di feriti e molte case distrutte sotto alle quali, si teme, potrebbero essere rimaste sepolte altre persone. 


Le prime immagini che arrivano dalla zona dimostrano addirittura che il sisma avrebbe fatto emergere una nuova isola al largo di Gwadar che potrebbe essere alta fino a 10 mt di altezza,se la notizia sara' confermata questo evento portera' nei prossimi giorni tutti i geologi del mondo nella regione per studiare cosa sta accadendo.

http://www.unita.it/mondo/terremoto-pakistan-earthqauke-morti-feriti-immagini-foto-video-pictures-nasce-nuova-isola-1.523217


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

E un dio tuonò:
"Faccio il mondo a pezzi!
E la Coscienza rispose: "Prenditi i tuoi e vattene da qui!"

Ma la mente umana riflettè sconcertata:
"Scusate ma perchè non trovate un accordo?"

"Dispostissimi a patti ed alleanze..." ed emise un ghigno, era il suo massimo, perchè stava sempre irato.

E la Coscienza Suprema:
"Non mi avrai mai!"

La Mente pensò:
"Qui si mette male...mhmmmm....ma se la mia Coscienza non scende a patti con un Distruttore, io mi adeguo alla sua Potenza Creatrice, che si dica in giro, che una Mente ha preso Coscienza e non si fa lasciare più.".

Anonimo ha detto...

Supremo o supersayan ?

Anonimo ha detto...

E' solo il Bagliore dell'Occhio di Seth... il supersayan, ma è Orbo senza Coscienza, anche se la vorrebbe possedere, e stà facendo fare i Salti Mortali all'Umanità tutta con scappellamento a Nord-Est.
Beati chi non lo Vede e non ci crede.

https://www.youtube.com/watch?v=uvPXWclof84

Anonimo ha detto...

http://www.meteoportaleitalia.it/sismologia/sismologia/editoriali-sismologia/12077-sisma-in-pakistan-e-davvero-nata-un-isola.html

Anonimo ha detto...

Continua ininterrotamente lo sciame sismico in Pakistan,7 scosse di magnitudo superiore a 5 sono state registrate dopo la violenta scossa di M 7.7 dal centro USGS.

Anonimo ha detto...

La smentita Ufficiale tocca al Pakistan, a proposito dell'isola che non c'è più, non di certo ad un vulcanologo estero, ovvero un italiano, che non sono mai intervenuti nè hanno ipotesi su ciò che stà accadendo anche in Italia, ma lingua molto lunga nelle isole altrui.

Che vi siano o meno, ciò non toglie che è successo qualcosa di terribile in questo giorno, che avrà conseguenze mondiali, se fosse vero, e non è stato per niente smentito, mi pare, che si sia formata una frattura-faglia di ben 200 km.
E come al solito il mago Zurlì oltreoceano, che predice solo i nostri terremoti, di questo superctastrofico non lo ha previsto...ma guarda un po'!

Anonimo ha detto...

Quindi questo isolotto è stato segnalato proprio da una emittente PAKISTANA...lo sapranno bene se prima c'era, no?

"Il terremoto che ha colpito martedì alle 16:31 - le 13:31 italiane - il Belucistan avrebbe anche fatto emergere un isolotto a circa mezzo miglio dal porto di Gwadar, sul Mar d'Arabia.

Il fenomeno è stato segnalato dalle emittenti Cnbc Pakistan ed Express News.

Quest'ultima ha anche trasmesso una prima presunta immagine dell'isola, indicandola come alta tra i 4 e gli 8 metri, e lunga tra i 50 e i 100. La Guardia Costiera pakistana ha confermato che un fenomeno analogo si è verificato anche con il terremoto/maremoto del 1945, e che allora la terra rimase sopra la superficie del mare per alcuni anni prima di sprofondare (Express News)"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2013/09/24/pop_isola-gwadar.shtml

Anonimo ha detto...

Non so gli altri telegiornali,ma il TG 5 di Merdaset delle 20 neanche ne ha parlato del fortissimo terremoto avvenuto in Pakistan.

Anonimo ha detto...

Che il dotto Valsenise, si pronunciasse anzitempo sulla nostra subduzione nel mar Tirreno, che ci desse delle spiegazioni esaurienti del perchè stanno avvenendo scosse e scossettine quotidiane in TUTTA Italia, con andata e ritorno, nel senso che mentre sembra che una faglia si sia riassestata, poi riprendono sciami peggiori dei precedenti e non sono NORMALI per tutti noi che eravamo abituati si ai grandi terremoti, ma che succedevano ogni 20 anni.

Che si pronunciasse sul futuro dei nostri atavici vulcani sottomarini, compreso il mostro per eccellenza, ovvero il Marsili, per non parlare degli altri ancora più subdoli, poichè non al centro della dovuta attenzione scientifica, come il Valinov e perfino il Palinuro, che potrebbero con la loro eruzione franosa causare tzunami in tutto il Centro-Sud Italia e spazzare via intere città in men che non si dica.

Che si pronunciasse sul futuro del Vesuvio e dei Campi Flegrei, la cui caldera diventata all'unisono UNICA pare stia per traboccare, ma ha trovato pace momentanea, probabilmente perchè ha altre vie sotterranee che stà riempendo, altre caldere silenti, per il nostro prossimo futuro tutto fuoco e fiamme? Che forse verrà spento, alfine, dalle acque tzunamyche marine?
E se nascesse anche nel mar Tirreno una nuova isola vulcanica a cagione dei Campi Flegrei, per via della subduzione in atto?
E se la lava avesse trovato un'altra caldera a Nord-Est, ovvero tra Campania e Lazio, così facciamo contenti anche i Colli Albani, che un domani dovranno sfogare da qualche parte, dato che i vulcanetti non ne vogliono proprio sapere di diventare pericolosi?

Cosa altro aggiungere? Anche l'Italietta è alla deriva dei continenti, che hanno molta fretta e si sono accellerati da soli, per il Passaggio a Nord-Est, stando all'unico scienziato che almeno ha avuto il coraggio di ESPORSI, fornendo delle spiegazioni a ciò che potrebbe essere ci stia succendo.

Sprofondamento del Sud Italia? Allagamento delle coste italiane? Grossi sismi appenninici e perfino pre ed Alpini per un innalzamento orogenetico tutt'ora in atto, sempre più accellerato e sollecitato sempre dalla subduzione dovuta all'Africa?

Dove vogliamo arrivare? Se non lo sapete voi che avete studiato per anni...

Frimato:
un idiota qualunque che si pone domande da qualche anno a questa parte.

Anonimo ha detto...

Un sito che stà studiando i segnali precursori dei maggiori sismi registrati ultimamente, potrebbe essere interesante dargli un'occhiata.


http://www.ltpaobserverproject.com/nasa-inspire-vlf3-data-2013-radio-anomalies.html

Anonimo ha detto...

Un filmato, da ciò si comprende che il sisma oltre ad essere di magnitudo elevata, attorno senz'altro all'8, ha avuto anche una durata feroce.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_bHwHRpmJtU

Anonimo ha detto...

Zetas right again...tutto quello che hanno predetto si sta' avverando. La copertura mondiale sta' per saltare e loro lo sanno. Non si puo' vincere contro entita' superiori.

Anonimo ha detto...

Solo la Coscienza non teme niente, neanche le entità, altrimenti questo mondo sarebbe già finito da un bel pezzo, secondo me.
Tutto è Permeato dalla Coscienza che non è materia quantizzabile, non la puoi prendere al laccio e neanche per il naso, è in primis Libertà prima che Compassione, altrimenti senza Libero Abitrio non può esservi neanche il Dono dell'Amore reciproco, perchè è coercitivo, ed allora è TERRORE, e questo non è Coscienza, la sua forma espressiva negli esseri umani è l'Estetica, che si esprime nell'Arte, come la pittura, scultura, musica, poesia e narrativa anche teatrale.
La trovi in un tramonto, negli occhi di tuoi figlio, della tua compagna di vita e negli amici veri.

Anonimo ha detto...

Quante polemiche INUTILI e quante parole perse al vento da parte del nostro centro di scienziatoni...invece di preoccuparsi per noi e della nostra situazione di cui ancora non sanno un cacchio, o ancora peggio, fanno i finti tonti, si espongono per le isole vulcaniche altrui...ma purtroppo per loro, "l'Isola che non c'è,", c'era eccome, se c'è!

Grande vulcano di fango emerge a largo del Pakistan: comunicato Ingv
25 settembre 2013 - 17:25
L’Ingv si sofferma su quanto avvenuto a largo del Pakistan

Torna a parlare ufficialmente l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a seguito del grande vulcano di fango che è emerso in superficie tra le acque a largo del Pakistan. In un comunicato dai caratteri prettamente scientifici, l’ente specifica che un’isola come quella descritta dalla stampa non può essere un effetto diretto del terremoto. Conseguentemente vi riportiamo il comunicato integrale, facendo attenzione a non eseguire ‘mala informazione’ sull’accaduto.

vulcanofangoSecondo alcune cronache locali, il terremoto che ha colpito il Beluchistan (Pakistan) alle 16:29 (13:29 italiane ) avrebbe anche fatto emergere un isolotto a circa mezzo miglio dal porto di Gwadar, nel Mar d’Arabia. Il fenomeno è stato segnalato dalle emittenti Cnbc Pakistan ed Express News, che ha trasmesso una prima immagine della presunta isola (foto sotto), che sarebbe alta tra i 4 e gli 8 metri e lunga tra i 50 e i 100 metri. La Guardia Costiera pakistana ha ricordato che un fenomeno simile si verificò anche con il terremoto del 1945, e che allora l’isola rimase emersa per alcuni anni prima di sprofondare (Express News). La reale esistenza dell’isola va ancora verificata. Al momento non abbiamo potuto vedere immagini satellite che ne confermino la presenza.

<>.

La formazione dell’isola, se confermata, potrebbe essere collegata a un vulcano di fango generato o stimolato dal passaggio delle onde sismiche del terremoto. Attività di vulcani di fango è documentata nella storia della costa del Pakistan e del’Iran lungo la zona di subduzione del Makran, sia in terra che in mare.

L’attività dei vulcani di fango può cambiare bruscamente la sua intensità anche senza un collegamento diretto con forti terremoti, come osservato a Yellowstone (USA) e in Alaska.

Isole temporanee si formarono ai tempi del terremoto di Makran nel 1945 (M8.1). Tali isole furono attribuite a vulcani di fango che poi entro un anno furono erosi e distrutti dal mare.

Sono documentati vulcani di fango in Azerbaijan (1902), Mongolia (1957, 2006), Sumatra (2004) e Makran (1945, 2001) indotti da forti terremoti a distanze da 20 a 900 km".
da Centrometeoitaliano

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny