ATENE - Scuole, siti archelogici e tribunali chiusi, trasporti fermi. Proseguono oggi in Grecia per il terzo giorno consecutivo le agitazioni contro la politica di tagli nella
pubblica amministrazione. Dopo lo sciopero di cinque giorni degli insegnanti delle scuole medie e superiori, comincia oggi lo sciopero generale proclamato dall'Adedy, uno dei due maggiori sindacati del Paese che raggruppa i dipendenti pubblici
Ingenti le riprcussioni delle misure varate dal Governo, che punta a mettere in mobilità 25.000 impiegati statali entro la fine del 2013. A fianco dell'Adedy è sceso in campo anche il secondo
grande sindacato greco, il Gsee che raggruppa i lavoratori del settore privato, che ha indetto per oggi un'astensione dal lavoro di quattro ore.
grande sindacato greco, il Gsee che raggruppa i lavoratori del settore privato, che ha indetto per oggi un'astensione dal lavoro di quattro ore.
In tutto questo l'Unione Europea dispensa ottimismo. "Ora si vede la luce in fondo al tunnel: le valutazioni sull'economia sono migliorate, il debito è diminuito e c'è un graduale ritorno alla crescita", ha detto un sorridente presidente della Commissione Ue Jose' Barroso al termine dell'incontro tenuto ieri con il premier greco Antonis Samaras.
In una notizia di cronaca nera e non di economia, che pero' e' utile per capire il livello di tensione nella nazione indebitata, un rapper di sinistra è stato ucciso dai neonazisti in Grecia. I testimoni dicono che è stato picchiato e accoltellato da un gruppo di militanti del partito di estrema destra Alba Dorata, uno è stato arrestato.
Altrove in Europa, in Cipro il Governo sta per porre termine al controllo di capitali. "In realtà siamo già usciti dall’area euro", aveva ammesso Nicos Anastasiades, presidente cipriota, uno dei Paesi dove da quando è stato imposto un prelievo forzoso sui conti deposito superiori a una certa somma, le banconote non hanno più lo stesso valore della Germania. (WSI)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=585457691510591&set=a.235769213146109.59043.212020558854308&type=1&theater
http://www.wallstreetitalia.com/
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=585457691510591&set=a.235769213146109.59043.212020558854308&type=1&theater
http://www.wallstreetitalia.com/
7 commenti:
I rapper sono di sinistra. La merda techno è di quelli di destra. Il metal che è la musica degli Dei non è ne di sinistra ne di destra ma Anarchica.
Bella questa! la musica degli dei...
Tipo?
Se sei un satanista è probabile. Ma eviterei di associare metal alla musica degli dei perchè non è proprio sempre così. Anarchia? ma per favore... meno della metà dei gruppi metal vive in lussuosissime case con ospiti di livello politico/sociale praticamente stabili in casa. L'anarchia è proprio un'altra cosa.
I rapper non sono tutti di sinistra come la techno non è tutta di destra. Ma la mancanza di conoscenza fa seri danni.
Cissà perchè i luoghi comuni son difficili da eliminare.
Comunque poveri greci son messi veramente male!
ma invece di ammazzarsi tra di loro ancoora con la scusa dell'ideologia di destra e di sinistra che serve solo a tenerci divisi, che andassero a spaccare il culo al vero nemico...la stessa cosa succederà qui in Italia con l'entrata del fiscal compact e il meccanismo europeo di stablità che ridurra il bel paese ad uno stato del terzo mondo
Anonimo 20:33 non litighiamo dai è vero avrò anche fatto una sparata,però ad es.solo per citartene alcuni gli Slayer,gli Exodus,gli Anthrax,gli Overkill, i Testament si definiscono Anarchici,oppure i Megadeth si definiscono anche loro Anarchici anche se il Leader Dave Mustaine ultimamente si è avvicinato al Cristianesimo ed è un grande amico e sostenitore di Alex Jones e del gruppo Infowarriors che smaschera i complotti del NWO,anche il Leader dei WASP Blackie Lawless si è avvicinato recentemente al Cristianesimo e ha fatto delle canzoni nel suo ultimo album "Babylon" che parlano della situazione particolare in cui viviamo in questi tempi molto strani.Questo era solo per citarti i gruppi più famosi che a detta dei loro frontman si considerano Anarchici per non parlare della maggioranza dei gruppi Death Metal che si considerano Anarchici anche Loro.Però dai non litighiamo per la musica ognuno ha i suoi gusti,l'importante è essere uniti a cercare di combattere questo sistema repressivo e (Lui si, il sistema)Satanico che vuole schiavizzarci e distruggerci. A proposito,siccome non sono cieco, concordo con Te che tantissimi esponenti di gruppi Metal vivono in lussuosissime case e sono vicini a politici o a esponenti socialmente in vista della società,come anche concordo con te che poveri Greci sono messi proprio male e piange il cuore vedere come questa ignobile e nazista UE gli ha ridotti. Ti saluto amichevolmente Ciao.
No non tranquillo, ci mancherebbe che si litiga per un argomento tanto personale. La musica è personale espressione. La musica unisce e non deve dividere. Su questo non c'è dubbio!
Anche io ti saluto amichevolmente.
E' sempre interessante discutere civilmente, è una cosa che mi mette energia!
AR
Grazie!
E' incredibile! Anonimo delle 20:43, allora non soltanto io sento che faremo la medesima fine dei Greci e degli Spagnoli tra qualche tempo, se è un comune sentire, allora qualcosa di vero ci sarà di certo.
Diciamo che sono sensazioni, ma che partono da una base solida...nevvero?
Non è come per quelli che predicono la mala sorte e gufano tutti, ma è come pararsi il culo quando vedi nuvole nere all'orizzonte, ed allora soltanto chi non capisce ed è completamente cecato, non si porta l'mbrello appresso prima di uscire.
Posta un commento