Trecento tonnellate di acqua altamente radioattiva finiscono sul terreno a Fukushima


FUKUSHIMA - Acqua radioattiva è fuoriuscita da un serbatoio di stoccaggio nel terreno di Fukushima. Tokyo Electric Power Company (TEPCO) ha detto che la perdita di almeno 300 tonnellate di acqua altamente radioattiva è stata scoperta ieri.

L'impianto, paralizzato dal terremoto e dallo tsunami nel 2011, ha visto una serie di perdite d'acqua e interruzioni di corrente. Lo tsunami aveva messo fuori i sistemi di raffreddamento dei reattori.
Un dipendente ha scoperto la falla lunedì mattina, ha detto TEPCO  in una dichiarazione. I funzionari hanno descritto la fuga come un incidente di livello uno - il livello più basso - su scala internazionale che misura gli eventi nucleari.
Una pozza di acqua contaminata stava emettendo 100 millisievert all'ora della radiazione, superando la dose massima annuale consentita per un lavoratore del nucleare in Giappone.
"Abbiamo incaricato Tepco di trovare la fonte di acqua contaminata -  il serbatoio dell'acqua che perde - e sigillare il punto di fuga", ha spiegato un funzionario governativo. "Abbiamo anche le istruzioni di recuperare terreno contaminato per evitare una ulteriore espansione di acqua tossica, e per rafforzare il monitoraggio dell'ambiente circostante."
Pochi cambiamenti dei livelli di radiazioni all'esterno dell'impianto sono stati osservati finora, ha aggiunto il funzionario.

L'incidente arriva giorni dopo che la Tepco ha ammesso che fino a 300 tonnellate di acqua contaminata al giorno finivano dagli edifici dei reattori danneggiatiin  mare. L'acqua viene pompata nei reattori, dopo che i sistemi di raffreddamento sono stati eliminati dallo tsunami.

http://wwwaqvariuscom.blogspot.it/

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La mutazione genetica più spaventosa per i Giapponesi...Il disinteresse per il lavoro.

Anonimo ha detto...

Cosa............... Ma per fa vore. Gia se ne sentono di cazzate,ma affermare che i Giapponesi non siano più che oltre modo efficenti e prorpio eresia. Magari quelli più disinteressati e pigri sono proprio gli italiani. Si dovrebbe prendere da esempio il giappone. Ovviamente l'asciando in disparte ciò che è accaduto a Fukushima dato che è stato causato dal terremoto e dal maremoto causando l'incidente. Per tanto la colpa non si può dare ai giapponesi.

Anonimo ha detto...

La cosa certa e che il Nucleare non è un ben,ma solo un male. Quando gli esser "umani" capiranno tutto ciò sarà troppo tardi per tutti. Cosa che sta gia avvenendo. NO AL NUCLEARE. Prendiamo esempio dalla terra. Ricordate che se c'è da dare la colpa a qualcuno,non c'è che da guardarsi alloo specchio. Il mondo riflette i nostri errori e quello che siamo,ovvero un cancro sia per noi stessi che per il nostro pianeta.

Anonimo ha detto...

Scusa ma la battuta era intesa nel senso che siccome i Giapponesi sono molto attaccati al lavoro,per loro il lavoro è una vera e propria religione,la mutazione genetica dovuta alle radiazioni di Fukushima avrebbe,mostruosamente per loro l'effetto contrario.(Scusate la battuta umoristica ma almeno una volta ogni tanto concedetecela rende anche un po più leggera stà vita di merda). Comunque sempre e ovunque NO AL NUCLEARE.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny