Il linguaggio della menzogna

Terrorismo ed USA: con milioni di morti alle spalle, dal 1945 ad oggi, gli USA sono diventati lo Stato terroristico numero uno al mondo. Si calcola, ma la cifra è approssimata per difetto, che l’esercito e la CIA siano responsabili, direttamente o indirettamente, di almeno 10 milioni di morti innocenti per azioni di guerra. Gli USA definiscono questa permanente tirannia e violenza terroristica,
come “guerra al terrorismo”. A questi 10 milioni vanno aggiunti molti altri morti (sul lavoro, per suicidio, per fame, ecc.), sacrificati sull’altare del profitto e della speculazione privata. Ma tutto ciò non viene mai definito “assassinio di massa”, ma “adeguamento strutturale”.

Così centinaia di migliaia di contadini indiani si sono tolti la vita per effetto della politica di rapina della materie prime, dei semi transgenici, della manipolazione dei prezzi, ecc. Sono i semi terminator della multinazionali USA che riducono in miseria gli agricoltori. Così l’appropriazione della ricchezza di un sistema che la convoglia dal basso verso l’alto per mezzo di un processo di accumulazione per esproprio, viene definita “crescita, prosperità, modernità, libertà di scelta”. Ma la realtà – come vediamo in Grecia, Spagna ed Italia – è che sta aumentando la povertà, la corruzione, la disperazione e l’ingiustizia.

Ci dicono, ipocritamente, che siamo tutti “sulla stessa barca” e che “bisogna stringere la cinghia” per superare momenti difficili. Perciò quando gli USA aggrediscono e distruggono l’Iraq, l’Afganistan, la ex-Jugoslavia, la Libia , si tratta di “missioni umanitarie” (umanitarismo) per esportare “democrazia e civiltà”. Nonostante queste rapine armate, l’economia imperialista è incrinata in modo irreparabile, il militarismo e le menzogne non la salveranno, ma il dissenso non è consentito ed è criminalizzato. Sanno bene che la proprietà bancaria della moneta, prestata agli Stati ed ai cittadini con interessi da usura, o il cosiddetto “debito pubblico” che non potrà mai essere sanato, o la svendita del patrimonio pubblico e dei beni comuni, sono truffe e rapine senza fine del loro sistema. Ma non chiamano tutto ciò racket, ma “austerità”. Ora assalgono salari, pensioni e diritti per foraggiare i rapinatori: le banche d’affari.

Mentre tutto ciò accade i giornalisti rivendicano la “libertà di espressione”, “la professionalità” e “l’indipendenza”. Ma da chi? Dalla verità e dai loro lettori che li premiano con il loro danaro – sussidi pubblici, costi e canoni, pubblicità – e con il tempo di lettura e di ascolto. Come esempio recente dell’impostura mediatica pianificata, l’autore cita il bombardamento della Nato in Libia con la barbara uccisione del presidente Gheddafi.
Gli aggressori iper-armati sono i “nostri ragazzi”, gli “eroi” che compiono il loro dovere di soldati, per domare “ribelli ” barbari e spietati (i partigiani che difendono la loro terra). E’ l’odioso, vecchio nazionalismo che promana da ogni messaggio mediatico, con le celebrazioni ufficiali dei nostri soldati morti per tutelare la “loro democrazia”. Il linguaggio usato è quanto mai falso ed ipocrita: libertà, democrazia, salvataggio, ecc.

fonte http://www.pickline.it/2013/08/13/il-linguaggio-della-menzogna/7158

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi preme ricordare tra le tante vittime dei sicari a stelle e striscie, il saggista Stefano Anelli, autore con lo pseudonimo Jhon Kleeves di numerose opere sulla politica americana.

NO AL NWO ha detto...

Scusate solo dal...1945?
Avete dimenticato la guerra del mexico,cuba,lo stermineo degli infìdiani ecc. Chi a scritto questo articolo non deve sapere veramente ninete di storia oltre a essere veramente disinformato.
Consiglio la viosione di questo link col titolo: LA LUNGA STORIA DELLE GUERRE USA: CHI SONO I TERRORISTI?

LINK: http://blog.libero.it/THOR78/view.php?reset=1&id=THOR78

Anonimo ha detto...

Concordo con larticolo postato da NO AL NWO.
L'america come descritto nell'articolo e più di 2 secoli che muove guerre contro tutto e tutti per giungere ai propri scopi.
Ottimo articolo,complimenti davvero dettagliato e dimostrabile.

Anonimo ha detto...

Solo chi vuole rimanere ancora cieco, non capisce che è l'America la patria del male! Se poi pensiamo che chi veramente dirige il tutto sono pochissimi vermi schifosi, allora veramente non capisco come mai miliardi di persone non riescano a debellare questo male. Perché siamo così corruttibili cazzo??!! Ci basta che ci creino un cellulare nuovo e ce né sbattiamo di tutto.. Certo ci fanno stare bene e belli addormentati con le minchiate, intanto si fanno i loro c...i con noi. Hitler? Cosa se non un progetto americano. Crea il problema, attendi la reazione e porta la soluzione, vedrai come conquisterai tutti con il libero consenso a fare tutto quello che vuoi. Eccoci quà, pieni di basi militari americane in tutta europa. E con ciò si sono arrogati il diritto di mettere le mani in pasta in ogni angolo di ogni stato, economia, politica, legge ecc.. L'Euro, il primo passo verso un unico mondo, un'unica moneta. Intanto ci hanno abituato a questa, poi ci abitueranno alla prossima moneta che sarà mondiale. Poi il chip e tutto il resto. I nostri politici?? Vermi che strisciano ai piedi degli anfibi militari americani. Ma tanto ogni cosa a fine, anche se io no sarò presente, ma prima o poi finirà.

NO AL NWO ha detto...

Concordo pienamente.
Ciao a tutti.
Come citava nel Film Fifght Club:
Il sistema e la pubblicità ci fanno inseguire sogni e bisogni fittizi,come le belle macchine,i bei vestiti e fare lavori che odiamo soloper poter comprare cazzate del quale non abbiamo bisogno.
siamo i figli di mezzo della storia,non abbiamone uno scopo ne un futuro.
Siamo cresciuti con la TV che ci a manipolati e convinti che un giorno saremmo diventati miliardari,divi del cinema ecc.
Ma non è così.
E lentamente lo stiamo imparando.
La nostra grande Guerra è quella spirituale.
La nostrapiù grande depressioneè la nostra vita.
Ciao a Tutti.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo chi credono di essere. Se tutti i paesi fossero concordi a buttarli fuori dalle palle banche comprese, voglio proprio vedere come fanno. Non penso farebbero la guerra a tutti gli stati e poi butterei fuori dalle palle pure quei governanti che la pensano come loro. Altro che azioni umanitarie ma che pensino a sfamare la loro popolazione che tanti muoiono di fame invece di sperperare costruendo armi. Predicano bene ma razzolano male, molto male

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny