7 luglio 2013 - Una vera e propria tromba d’aria si è abbattuta questo pomeriggio su Salerno cogliendo di sorpresa quanti, nonostante il tempo incerto, si erano riversati sulle spiagge e nei lidi. In pochi minuti il vento ha dimostrato la sua inarrestabile potenza e a farne le spese sono state soprattutto le strutture balneari del litorale cittadino dove, travolte dal vento, sono state danneggiate cabine, devastati solarium e sradicati ombrelloni.
Immediato l’allarme lanciato dagli stessi titolari dei lidi che hanno visto improvvisamente
- nel pieno panico dei loro clienti - rovesciarsi, sollevarsi e cadere in mare tutto ciò che la tromba d’aria ha trovato sul suo percorso ovvero sedie, ombrelloni, lettini.
Già in allerta la Capitaneria di Porto mentre tante le segnalazioni arrivate anche al comando provinciale dei vigili del fuoco. Non solo gli stabilimenti balneari, infatti, hanno registrato dei danni. Molte segnalazioni sono giunte anche da privati che si sono visti infrangere i vetri delle finestre delle proprie abitazioni dal vento e dalla pioggia.
I violenti temporali si sono abbattuti anche in provincia di Salerno. Numerose anche li sono state le chiamate ai vigili del fuoco. I maggiori disagi nell'agro sarnese nocerino e nella piana del Sele. I pompieri stanno operando a Nocera inferiore e a Castel San Giorgio, dove si registrano numerosi allagamenti. Nella zona il forte vento ha anche spazzato via alcuni cavi dell'energia elettrica dell'illuminazione pubblica. A Eboli i vigili del fuoco hanno soccorso alcuni automobilisti e stanno operando per svuotare alcuni vani terranei invasi dalla pioggia
E intanto le previsioni meteo non sono certo rasserenanti. Infatti anche in serata e per l’inizio della prossima settimana sono previste condizioni di variabilità con temporali forti specie nelle ore pomeridiane.
http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=46392
1 commento:
dungue..salerno..chjlle so americaan..mica salernitaan
Posta un commento