In Grecia si svendono isole per combattere la crisi!

Certi paradisi terrestri non hanno prezzo, eppure per combattere la forte crisi che sta colpendo tutto il globo in Grecia hanno pensato di intraprendere un’attività di compravendita e investimenti per quanto concerne il settore delle isole private. Si tratta di una mercato alquanto singolare, il quale secondo gli esperti in questo periodo è soggetto ad un vero e proprio boom: sono diversi i proprietari di isole perlopiù ereditate che stanno cercando di svenderle a causa dell’elevata tassazione introdotta di recente dal governo greco.

I prezzi delle isole, dunque, sono scesi di netto: se l’offerta presentata è seria, il proprietario terriero è disposto a concedere un ottimo sconto. Una delle isole coinvolte nel giro di compravendite è quella di Oxia, notoriamente di proprietà della famiglia Stamoulis, di origine greco-australiana. L’isola è stata venduta a un membro della famiglia reale del Qatar. Si tratta di 500 ettari di superficie, circa la metà di Capri, che è stata venduta a circa cinque milioni di euro.

Oxia è situata nel Mare Ionio, ad una distanza da Itaca di circa 38 km. Un’altra isola che sta per essere venduta è quella di Patroclo, situata a circa 3 km da Capo Sunio, il promontorio che dista 70 km da Atene. Quest’ultima ha una superficie di 260 ettari, ma essendo vicina alla capitale, e dunque alla costa e all’aeroporto, verrà venduta a circa 150 milioni di euro.
http://www.curiosone.tv/in-grecia-si-svendono-isole-per-combattere-la-crisi-24305/

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny