Inusuali spiaggiamenti di foche nel New England preoccupano gli scienziati!

17 Dicembre 2011 - Il NOAA National Oceanic and Atmospheric Administration sta intensificando le indagini per scoprire la causa della morte di ben 146 esemplari di foche rinvenute lungo le coste del New England dallo scorso Settembre.


Lo scorso 4 Novembre il NOAA in un comunicato dichiarava "un evento insolito" la moria delle foche e che sarebbero stati intensificate le indagini con una task-force per monitorare il fenomeno piu' da vicino.
Tra Settembre e Novembre 146 esemplari sono stati rinvenuti sulle spiagge del Maine,New Hampshire,Massachusetts la maggior parte con meno di un anno di eta'.Campioni analizzati su 5 foche del New England Aquarium sono risultati positivi al virus A dell'influenza mentre i risultati dei test per molti altri agenti patogeni virali e biotossine sono risultati negativi.
Ulteriori valutazioni sono in corso per determinare se il virus abbia avuto un ruolo importante nella morte delle povere foche.Il gruppo di lavoro sta lavorando per determinare a quale ceppo specifico possa appartenere il virus che potrebbe essere contagioso anche per altre specie animali.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny