Giapponesi e Russi pronti per resuscitare i Mammuth!

Un archeologo rimuove lo sporco intorno una zanna di un mammuth di 50 mila anni. Sabato scorso un rapporto ha rivelato che gli scienziati provenienti da Giappone e Russia ritengono che potrebbe essere possibile clonare un mammuth dopo aver trovato midollo osseo ben conservato in un femore recuperato dal terreno permafrost in Siberia.


Squadre provenienti dal museo dei mammuth della Repubblica di Sakha e dalla giapponese Kinki University hanno lanciato vera e propria ricerca congiunta per il prossimo anno, con l'obiettivo di ricreare il gigante dei mammiferi.
Sostituendo i nuclei delle cellule di uovo d'elefante con quelle tratte dalle cellule del midollo di mammuth, gli embrioni con il DNA di mammuth potranno essere prodotti, ha detto Kyodo, citando i ricercatori.
Gli scienziati hanno poi impiantato degli embrioni in uteri d'elefanti, visto che le due specie sono parenti stretti, dice il rapporto.
La protezione nuclei con un gene danneggiato è essenziale per la tecnica di trapianto del nucleo, ha detto.
Per gli scienziati coinvolti nella ricerca è stata una sfida nata alla fine del 1990, quando furono trovati nuclei con intatti i geni di mammuth. I mammuth si estinsero circa 10.000 anni fa.
Ma la scoperta nel mese di agosto del femore ben conservato, in Siberia, ha aumentato le probabilità di una clonazione con successo.
Il riscaldamento globale ha sciolto il terreno nella parte orientale della Russia, che di solito è quasi permanentemente gelato, portando alla scoperta di una serie di mammuth congelati, dice il rapporto.
http://www.antikitera.net/news.asp?id=11062&T=1

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny