Mentre un periodo di siccità colpisce lo stato americano, un serbatoio di San Angelo in gran parte prosciugato, si è colorato di rosso sotto l'effetto di un batterio.
Un paesaggio desolato di erba ingiallita e di terra screpolata, dove si accatastano migliaia di corpi di pesci gatto, pesci sole e tartarughe d'acqua e una distesa d'acqua di colore rosso opaco. Ecco come si presenta il serbatoio di OC Fisher Lake di San Angelo, un lago artificiale dell’ovest del Texas. Costruito nel 1950, è stata, fino a poco tempo fa, una meta gioiosa per i pescatori e i turisti
Secondo i funzionari dell'Ambiente locali, questo strano colore è dovuto a dei batteri primitivi le Cromatiaceae, più comunemente conosciuti come purple sulfur bacteria, che crescono in acque prive di ossigeno.
Questo fenomeno ha suscitato molti messaggi allarmistici dei sostenitori della fine dei tempi su Internet, che vi hanno visto un collegamento con il versetto biblico dell'Apocalisse che annuncia la trasformazione del mare in sangue.
Una grave siccità imperversa da nove mesi negli Stati Uniti e colpisce in particolare lo stato del Texas, dove i laghi si stanno prosciugando uno dopo l'altro e dove il cibo per gli animali scarseggia. La stampa locale ha segnalato numerose incursioni di orsi neri e cinghiali affamati nei centri urbani. Circa il 75% dello Stato si trova ad affrontare queste condizioni eccezionali, il livello delle precipitazioni registrato è il più basso dal 1895
Fonte:http://astronews.myblog.it/
Fonte:http://astronews.myblog.it/
Nessun commento:
Posta un commento