Immense onde di marea di 5,5 metri di altezza, hanno colpito la costa di Mumbai dal Gateway of India a Juhu Venerdì pomeriggio, ma non hanno causato molti danni durante il''no-showers day''.

Il fenomeno ha generato enorme curiosità ed entusiasmo tra le persone che affollavano le spiagge famose della città e della costa, come Marine Drive e Worli Sea Face a testimoniare la furia della Natura.
Fortunatamente, come previsto dal dipartimento meteorologico, c'e' stata poca pioggia Venerdì risparmiando Mumbai dalla routine degli allagamenti e ristagni. Le maree di Venerdì sono state registrate come le più alte in un centinaio di anni. Scientificamente, l'evento è stato attribuito ad una combinazione di monsoni e la forte attrazione gravitazionale della luna (due giorni dopo la Luna Nuova). Le autorità municipali erano in stato di allerta e quasi un migliaio di famiglie sono state evacuate dalle zone costiere vulnerabili. Enormi onde si sono schiantate sui muri di sostegno costieri a Nariman Point, Colaba, Cuffe Parade, la Marine Drive, Haji Ali, la Sea Face Worli, Bandra Bandstand, Juhu, Versova, Marve, Gorai, Bhandup e Vikhroli. Water ruggì su strade vicino Prabhadevi, Worli, Juhu e Bandra. L'asfalto di fronte al Taj Mahal Hotel in prossimità del Gateway of India è stato invaso dall' acqua di mare . L'alta marea ha iniziato alle 02:05 e le acque hanno cominciato a ritirarsi in serata. Alle 08:09, ha raggiunto il livello più basso di 0,77 metri. Migliaia di frequentatori degli uffici si sono fermati per vedere il maestoso fenomeno naturale in vari punti in tutta la città , anche se a distanza di sicurezza e sotto gli occhi vigili delle autorita'.
Fonte:http://webcache.googleusercontent.com/search?hl=ko&lr=&tbo =...

Nessun commento:
Posta un commento