Un incendio nella centrale nucleare del Nebraska Fort Calhoun ha brevemente interrotto il processo di raffreddamento per le barre di combustibile nucleare. l'incidente si è verificato il 7 giugno.
Il 6 giugno, la Federal Aviation Administration (FAA) ha emesso una direttiva che vieta di sorvolare lo spazio aereo entro un raggio di due miglia della pianta della centrale.
L'impianto sarebbe ad un livello 4 di emergenza, anche se il Omaha Public Power District (OPPD), che possiede e gestisce l'impianto, lo nega.
Il OPPD ribadisce che il FAA ha chiuso lo spazio aereo sopra l'impianto a causa delle inondazioni del fiume Missouri. Ma il divieto del FAA elenca specificatamente la centrale nucleare di Fort Calhoun come location per il divieto dei voli.
L'impianto è adiacente al fiume ormai inondazioni, lo hanno circondato."L'. Facility Ft. Calhoun nucleare è un'isola.
il portavoce della OPPD Jeff Hanson Business Insider ha detto che la centrale nucleare è in una "situazione stabile".e che il fiume Missouri è attualmente a 1005,6 "sul livello del mare, e che nessun combustibile radioattivo e' ancora stato rilasciato.
Fonte: http://www.businessinsider.com/faa-closes-airspace-over-flooded-nebraska-nuclear-power-plant-2011-6#ixzz1PQWuh6PK
Nessun commento:
Posta un commento