Perche' stanno accadendo tutte queste catastrofi naturali nel 2011?

Finora nel 2011 abbiamo assistito a un numero record di uragani, a inondazioni senza precedenti, a terremoti che si accavallano l'altro, a eruzioni vulcaniche spaventose e a uno tsunami in Giappone che nessuno potrà mai dimenticare. Ma perché stanno accadendo così tante catastrofi naturali in questo 2011?I nostri scienziati sembrano essere completamente incapaci di spiegare l'accaduto. Siamo di fronte a un disastro o un'emergenza uno dietro l'altra. Molti americani si stanno prendendo un "affaticamento da disastri" a causa delle tante richieste di donazioni per i soccorsi che sembrano non avere mai fine. Non c'è mai stato un momento della storia recente in cui ci sono stati così tanti disastri naturali compressi in un così breve periodo di tempo. E allora cosa sta davvero succedendo? C'è qualcosa che causa tutto questo o è tutta una grande coincidenza?

Beh, c'è una cosa che possiamo escludere, ossia la teoria del riscaldamento globale causato dall'uomo.
La verità è che il clima è sempre cambiato e sempre cambierà. Ma non a causa di quella che sta facendo l'uomo. Quelli che elencherò sono solo alcuni punti chiave per evidenziare perché la teoria antropica del riscaldamento globale sia completamente e totalmente sbagliata:
le registrazioni dei carotaggi nel ghiaccio hanno dimostrato che le temperature sono aumentate in tutto il globo prima che salissero i livelli di biossido di carbonio. Quando la temperatura aumenta provoca un'"esplosione di vita" e questo fa sì che i livelli di biossido di carbonio aumentino;
i livelli di anidride carbonica nell'atmosfera sono stati di gran lunga maggiori in un passato lontano di quanto non lo siano oggi. Di fatto, la verità è che la nostra atmosfera non ha ancora abbastanza biossido di carbonio.
nel periodo in cui i fautori della teoria del riscaldamento antropico hanno sostenuto che la terra si stava riscaldando a causa delle attività umana, tutti i pianeti del sistema solare si sono comunque riscaldati. Le calotte di ghiaccio degli altri pianeti non si scioglierebbero se avessero il livello di biossido di carbonio che c'è sulla Terra. Piuttosto, tutti i pianeti del sistema solare stanno sperimentando temperature più elevate a causa della gigantesca palla di fuoco chiamata Sole a cui girano attorno;
una mole sempre maggiore di studi dimostra che i cambiamenti nella produzione di energia solare sono la causa della maggior parte del riscaldamento e del raffreddamento che abbiamo vissuto recentemente;
l'anidride carbonica è uno dei mattoni fondamentali della vita sul pianeta terra. Se non ci fosse l'anidride carbonica saremmo tutti morti;
se si riducono i livelli di biossido di carbonio, questo rende più difficile per le colture crescere e potrebbe provocare una carestia globale;
un numero sempre maggiore di scienziati stanno riconoscendo che l'anidride carbonica non ha nulla a che fare con il riscaldamento globale;
oltre il 95% delle emissioni di anidride carbonica si verificherebbero anche se gli esseri umani non fossero presenti sulla Terra.
Sì, il clima sta cambiando. È sempre cambiato e sarà sempre in evoluzione. Ma le emissioni di biossido di carbonio non sono la causa di questa evoluzione.

Quindi, ora che abbiamo fatto chiarezza, torniamo a tutte le folli catastrofi naturali che abbiamo visto finora nel 2011.

In questo momento un tornado di dimensioni ciclopiche è un evento quasi normale negli Stati Uniti. Nel mese di aprile ci sono stati circa 600 tornado in tutto il paese; sono i più potenti mai stati registrati in un solo mese negli Stati Uniti. Di solito abbiamo solo 1.200 tornado in un anno intero.

La diffusione dei tornado nel sud-est degli Stati Uniti alla fine di aprile è ritenuto il peggior disastro naturale dai tempi dell'uragano Katrina. Il tornado forza 5 che ha spazzato via Tuscaloosa in Alabama era largo un miglio e gli scienziati stimano che avesse al suo interno venti che superavano le 260 miglia orarie. Tuscaloosa in questo momento sembra una zona di guerra.

Il tornado che ha di recente devastato Joplin nel Missouri, attraversandola in pieno, è considerato il tornado più devastante che ci sia mai stato da più di 60 anni. Ha provocato distruzione in una zona larga un miglio e lunga più di sei. Un giornale britannico ha pubblicato alcune immagini di Joplin, prima e dopo il disastro, che è possibile visualizzare qui.

Ma non sono solo i tornado che stanno aumentando di frequenza e di potenza. I grandi terremoti si verificano con regolarità in tutto il mondo e il terremoto che ha colpito al largo delle coste del Giappone a marzo sono stati tra i più forti mai registrati e il terremoto che ha generato le onde di tsunami più alte mai registrate.

Sfortunatamente questo tsunami ha anche completamente devastato il complesso nucleare di Fukushima. TEPCO ha finalmente ammesso che ci sono stati almeno tre crolli parziali dei reattori nucleari della centrale. Sono passati più di due mesi dal disastro e TEPCO non ha ancora la situazione sotto controllo. Il materiale altamente radioattivo continua a essere disperso nell'ambiente a un ritmo spaventoso. Molti credono che tutto questo materiale radioattivo finirà per rendere inabitabile gran parte del nord del Giappone.

Greenpeace ha recentemente condotto alcuni test per rintracciare le radiazioni su campioni di alghe, pesci e frutti di mare raccolti al largo della costa del Giappone, e quello che hanno trovato è molto preoccupante:

i risultati delle analisi dettagliate ci consentono di dire che la situazione nel mare lungo la costa Fukushima è peggiore di quanto si pensasse;
i nuovi dati mostrano che alcuni livelli di contaminazione delle alghe non sono solo 50 volte superiori ai limiti di sicurezza - di gran lunga superiori rispetto a quello che le nostre misurazioni iniziali avevano evidenziato - ma anche che la contaminazione si diffonde in una vasta area e si sedimenta negli esseri viventi, disperdendosi proprio come le autorità giapponesi avevano inizialmente ipotizzato.
Le notizie non possono che peggiorare e peggiorare. Ora, in cima a tutto il resto, il percorso del Super Tifone Songda (con forti venti di 160 miglia orarie e raffiche che raggiungono le 195 miglia orarie) potrebbe prendere la via del complesso di Fukushima. Inutile dire che potrebbe potenzialmente essere un incubo.

Purtroppo, gli eventi sismici più catastrofici potrebbero essere sulla nostra strada. Come ho scritto in precedenza, vi è un insieme sempre maggiore di prove che indicano che l'Anello di Fuoco si stia svegliando:
nel mese di febbraio, un grande terremoto ha totalmente devastato Christchurch in Nuova Zelanda;
due enormi vulcani nella Kamchatka russa sono esplosi quasi in modo contemporaneo alla forte scossa di magnitudo 9,0 che ha colpito il Giappone nel mese di marzo;
uno dei vulcani più attivi in Indonesia, il Monte Karangetang, ha eruttato un paio d'ore dopo il terremoto che ha colpito il Giappone nel mese di marzo;
il vulcano Fuego in Guatemala è completamente esploso alla fine di febbraio;
un pennacchio di cenere alto 800 metri è fuoriuscito dal vulcano Santiaguito in Guatemala alla fine di febbraio;
altri vulcani lungo l'Anello di Fuoco hanno di recente eruttato;
anche se non si trova sull'Anello di Fuoco, il vulcano Kilauea nelle Hawaii, è ultimamente molto attivo. Un paio di mesi fa ha sparato lava fino all'altezza di 65 piedi;
nel 2011 sta evidenziando una tendenza di aumento delle attività lungo l'Anello di Fuoco che era già iniziato lo scorso anno. Anche il 2010 è stato un anno di eruzioni vulcaniche intorno all'Anello di Fuoco;
la costa occidentale degli Stati Uniti è anch'essa lungo l'Anello di Fuoco; l'anno scorso più di 2.000 terremoti hanno colpito il sud della California in una sola settimana;
un scossa di magnitudo 8,8 ha colpito il Cile centrale nel febbraio 2010 e ha prodotto uno tsunami che ha ucciso 524 persone. Il terremoto in Cile è stato così potente che ha di fatto spostato la terra dal proprio asse e ha accorciato la lunghezza del giorno.
Abbiamo anche visto calore estremo e freddo in molte aree del mondo negli ultimi dodici mesi. Lo scorso inverno è stato chiamato "l'inverno più freddo negli ultimi 1000 anni" in alcune parti d'Europa.

La scorsa estate, l'estate più calda mai registrata ha distrutto coltivazioni e causato incendi in tutta la Russia.

Nell'ultimo anno abbiamo anche assistito a inondazioni senza precedenti in Australia, Cina e Pakistan. Alcune delle alluvioni sono state così drammatiche che è stato difficile credere alle sue conseguenze.

Negli Stati Uniti abbiamo appena vissuto una delle peggiori inondazioni del fiume Mississippi, un diluvio che si ritiene accada solo "una volta ogni cento anni".

John Michael Riley, un economista agricolo del Mississippi State University, ha stimato che i danni alle sole aziende agricole si aggirano sui 2 miliardi di dollari. In Islanda, una massiccia eruzione del vulcano Grimsvotn pochi giorni fa ha espulso un pennacchio di cenere bianca fino a 18.000 piedi di altezza. I vulcani in tutta l'Islanda (e in tutto il mondo) sono stati in eruzione con sempre maggiore frequenza e nessuno sembra sapere perché questo stia accadendo.

Sta succedendo qualcosa di veramente insolito. Tutte queste calamità naturali non dovrebbero avvenire contemporaneamente.


Purtroppo tutti questi disastri naturali sono venuti in un momento in cui l'economia mondiale stava andando a pezzi. La verità è che quasi tutte le notizie economiche di questo periodo sono proprio brutte.

La crisi del debito greco continua a peggiorare, l'economia giapponese è precipitata in una recessione, gli Stati Uniti non si sono ancora ripresi dall'ultima crisi economica e il prezzo del cibo e della benzina sono alle stelle.

Se le catastrofi naturali continueranno a verificarsi allo stesso ritmo per il resto del 2011, questo potrebbe essere sufficiente per spingere l'economia globale già sofferente in un baratro.

Il mondo è diventato un luogo estremamente instabile e nessuno è veramente sicuro di quello che sta per accadere. In tempi come questi è imperativo che voi e la vostra famiglia vi prepariate

Fonte:donchisciotte.org

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny