30 voragini si aprono in Quebec

28 maggio 2011 I movimenti della terra osservati nei giorni scorsi su una collina vicino alla costa delle caramelle nella zona di Notre-Damedes-Laurentides,Quebec, sta destando preoccupazione nelle autorita', che avrebbero chiesto ai residenti di abbandonare le proprie case.

Tra le 30 e 40 voragini fino a cinque metri di profondità sono state contate sul fianco di una collina a Quebec City. "E 'inquietante. I risultati sono impressionantii.Ci sono diverse famiglie che vivono nelle vicinanze e, per alcune crepe, non vi erano segnali di avvertimento. Anche gli esperti non sono in grado di rassicurare noi ", ha detto Odette Simoneau, presidente del distretto di Charlesbourg.

"Non abbiamo alcun controllo. Non è mai successo in Quebec, una situazione del genere. Nessuno è in grado di spiegare questo fenomeno. Ci vorranno le prove ", ha detto Claude Piccione, direttore ad interim dell'ufficio di Pianificazione di emergenza per la Città.

La presenza di un fiume sotterraneo non è esclusa tra le ipotesi. Una società specializzata in geofisica sarà inviata sul posto oggi per determinare la presenza di vuoti sotterranei.

Fonte:http://lejournaldequebec.canoe.ca/journaldequebec/actualites/faitsdiversetjudiciaires/archives/2011/05/20110526-133938.html


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny