Navi ferme al porto di Shanghai: rischio paralisi mondiale

21/04/2022 - Sono quasi 500 le navi container bloccate al porto di Shanghai a causa della mancanza di personale per il lockdown
che sta mettendo ko 26 milioni di abitanti: ecco cosa sta succedendo

La situazione a Shanghai è paradossale e drammatica: il lockdown imposto sulla città che sta bloccando in casa 26 milioni di cittadini, sta causando anche un enorme ingorgo di navi in attesa di carico ed altre in attesa di scarico che rischiano un effetto a catena tale da far rallentare le catene di approvvigionamento globali. La megalopoli cinese, infatti, è il principale snodo del pianeta delle portacontainer ma l’attività del porto sta rischiando la totale paralisi a causa della mancanza di personale e delle folli norme sanitarie ma così dure, neanche durante la prima ondata di pandemia.

I numeri del blocco navale

Tutte le navi merci bloccate in prossimità del porto, in entrata e uscita, hanno sfiorato 500 nei giorni scorsi, adesso sono 477 come calcolato dal sito Bloomberg. Un numero incredibile destinato a rimanere stabile o tornare ad aumentare se il governo non correrà ai ripari il prima possibile. Come spiega il Corriere, i contraccolpi su tutte le catene mondiali di forniture sono enormi: dalla tecnologia all'alimentazione, un pezzo di qualsiasi settore commerciale guarda con preoccupazione quanto succede laggiù. In occasione del lockdown del 2021, la "fila" di navi bloccate a Shanghai non ha mai superato il numero di 200: oggi sono più del doppio e per una variante non cattiva com'era il primo Covid. Follie cinesi.

Fonte


13 commenti:

  1. Ohilà no-vax italiani. Visto che succede nelle terre che tanto amate e nelle società che tanto osannate? 26 milioni di persone in lockdown per 3 morti di cui 2 di 91 e uno di 88 anni.
    Scommetto che la colpa è dell'occidente anche questa volta...

    Vabbè continuate a farvi le vostre seghe con i poster di Putin e Xi Jinping che avete appesi in camera...Anzi scusatemi se vi ho disturbato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colpa non è dell'occidente ma solo degli Amerikani (la K fa più paura)e dei loro laboratori segreti che poi segreti non sono visto che Farouq ne conosce il numero, l'ubicazione, la specializzazione e addirittura le divisioni delle pareti interne. Pure dove stanno i cessi...fantastico!!!

      Elimina
    2. E oggi Putin annunciava la presa di Mariupol con un sogghigno. Che piccolo uomo!

      Elimina
    3. A me non piace quel paese,ma se tu c e l hai contro i novax per via dell articolo,mi sa che sei gia fuori di testa per via dei vaccini. Quante dosi ti sei fatto somministrare? Sai che vuol dire razionare? Vuoi continuare a farti prendere per i fondelli con il governo attuale? Ma tanto e inutile spiegartelo,sei fuori di testa,anzi,stai mutando e sei masochista

      Elimina
    4. 18.26 ma come non ti piace la Cina? Vuol dire che stai mutando anche tu... Vuol dire che il vaccino lo hanno spruzzato nell'aria.

      Ma Nibiru? I rettiliani? Il 5G? La Haarp? Che fine triste che hanno fatto... Ne vogliamo parlare ogni tanto di questo triste epilogo di teorie complottiste oramai in disuso?
      A me per esempio Nibiru stava simpatico... I video col doppio sole... Fichissimi.
      E poi c'era la terra piatta, gli automi dei tg americani lobotomizzati con il metodo Monarch, le scie chimiche, i terremoti artificiali, la ionosfera. La ionosfera, cazzo! Ve la ricordate la ionosfera?

      Eh, bei tempi.. .. Adesso invece è tutto un "mutanti" "quante dosi?" "great reset!" "presto morirai zombie" e soprattutto Pravda e cineserie... Pravda e cineserie a non finire... Che tristezza

      Elimina
    5. Ps 18.26 ovviamente ti sto solo prendendo per il culetto, a te e a tutto il tuo "mondo alternativo" fatto di gente che ha capito tutto. Ma tutto tutto.

      Elimina
  2. Per quelli che dicono che ci vogliono controllare con un microchip infilato da qualche parte dico solo...saputo dei 40000 turisti fantasma di Venezia? No? Informatevi, come detto milioni di volte GIÀ SIAMO CONTROLLATI!!! I microchip non servono rilassatevi o per non essere sorvegliati vi consiglio di vivere come Tarzan con Cita su un albero, in mutande e banane a volontà.
    Buon divertimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ai complottisti il cell serve per cercare e scrivere favole e invenzioni oltre che insultare chi non è d'accordo con loro. Sono controllati H24 (come tutti) e poi raccontano che ci vogliono chippare o ci hanno chippato col vaccino. Che poi decidetevi, ci hanno chippato o no?
      Ps: vuoi vedere che adesso quei turisti erano controllati perché vaccinati? Erano mutanti?!

      Elimina
    2. Cazzo non ci avevo pensato...hanno sempre ragione loro ahahahahah

      Elimina
  3. Sbaglio o sei un pochettino rassista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Razzista? Che c'entra con quello che ho scritto? Da napoletano come potrei esserlo...spiegati meglio. Sempre se ce l'hai con me
      Grazie

      Elimina
    2. Razzista nei confronti di Tarzan e di Cita? Ma lo sai che sono personaggi di fantasia?

      Mi sa che tu sei uno di quelli che con la sola forza del cervello riesce a vedere mutanti e zombie dappertutto.
      La confusione fra fantasia e realtà oramai è totale, una matassa non più sbrogliabile.

      Ps/ a me stanno sul cazzo i ragni ma non dirlo a Spiderman.

      Elimina
    3. Oggi ho visto Putin che ordinava al suo generale di non attaccare l'Azovstal per "...Preservare la vita dei soldati russi e dei loro ufficiali, chi si arrenderà verrà trattato in modo dignitoso". Il generale ha risposto " Ricevuto".
      Era dai tempi di Mario Merola che non vedevo una sceneggiata di un certo livello.
      Secondo me i soldati russi hanno detto ai loro ufficiali che gli ordinavano di entrare "a soreta".
      Neanche i valorosi ceceni,stupratori di ragazzine, ci vogliono entrare...moriranno di fame gli ucraini, forse si arrenderanno e faranno affidamento al dignitoso trattamento dei russi chi lo sa...
      Ieri poi Putin ha spiegato ai bambini il perché della guerra...è poi dite che da noi i media sono asserviti al potere...pentitevi che le trombe stanno suonando tutte e sette

      Elimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny