01/03/2022 - Le strutture dell’UE e i cittadini coinvolti nella fornitura di armi letali, carburante e lubrificanti alle forze armate ucraine saranno responsabili delle conseguenze di queste azioni sullo sfondo dell’operazione speciale in corso in Ucraina, ha affermato il ministero degli Esteri russo in una dichiarazione su il ruolo dell’UE negli eventi in Ucraina.
“I cittadini e le strutture dell’UE coinvolti nella fornitura di armi letali, carburante e lubrificanti alle forze armate ucraine saranno responsabili di eventuali conseguenze di tali azioni nel contesto dell’operazione militare speciale in corso. Non possono non comprendere il grado di pericolosità delle conseguenze”, cita TASS nel testo del comunicato .
Il ministero ha sottolineato che la decisione dell’UE del 27 febbraio “di iniziare a fornire armi letali all’esercito ucraino è auto-rivelante”. “[Essa] segna la fine dell’integrazione europea come progetto “pacifista” per la riconciliazione dei popoli europei dopo la seconda guerra mondiale. I membri dell’Ue si sono finalmente schierati dalla parte del regime di Kiev, che ha scatenato una politica di genocidio contro parte della sua stessa popolazione “, ha sottolineato il ministero degli Esteri russo.
Questa decisione ignora tutti gli otto criteri della propria “posizione comune” del Consiglio dell’UE “Sulla definizione di regole comuni per il controllo dell’esportazione di tecnologia e attrezzature militari” dell’8 dicembre 2008, ha affermato il ministero.
È stato anche ricordato in piazza Smolenskaya che per molti anni l’Unione europea “sotto le spoglie di un ‘operatore di pace’ ha finanziato generosamente il regime di Kiev salito al potere a seguito di un colpo di stato incostituzionale” e “ha assistito silenziosamente allo sterminio di la popolazione nel Donbass, lo strangolamento di persone di lingua russa in Ucraina”.
“L’UE ha ignorato i nostri continui appelli a prestare attenzione al predominio dei nazisti al potere dell’Ucraina, al blocco socioeconomico e all’uccisione di civili nel sud-est del Paese. Collegando tutte le prospettive per le relazioni con la Russia all’attuazione del pacchetto di misure di Minsk, non hanno fatto nulla per incoraggiare Kiev ad avviare l’attuazione dei suoi elementi chiave. Allo stesso tempo, hanno dato denaro alle autorità di Kiev e un regime di esenzione dal visto. Hanno esteso le sanzioni anti-russe con pretesti dubbi. Hanno partecipato a spettacoli messi in scena da Kiev che mettono in dubbio l’integrità territoriale della Federazione Russa”, ha osservato il ministero degli Esteri.
Il giorno prima, il capo della diplomazia europea, Josep Borrell , ha annunciato l’obbligo dei paesi dell’UE di fornire all’Ucraina armi di grosso calibro e anticarro. Il giorno prima, aveva annunciato la disponibilità dei paesi dell’UE a fornire aerei da combattimento all’Ucraina. Inoltre, domenica il ministro degli Esteri tedesco Annalena Burbock ha annunciato la disponibilità di Berlino a iniziare a fornire armi all’UcrainaArmi della UE all’Ucraina
Il Cremlino ha avvertito che la fornitura di armi all’Ucraina può e diventerà un fattore estremamente pericoloso e destabilizzante, che in ogni caso non contribuirà in alcun modo né alla stabilità in Ucraina né al ripristino dell’ordine, e a lungo termine potrebbe avere molto conseguenze più pericolose.
Come ha osservato il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, la fornitura di armi dalla Germania all’Ucraina fa meravigliare come il processo di denazificazione sia stato completato nella stessa Germania dopo la sconfitta nella seconda guerra mondiale.
Il Cremlino ha avvertito del pericolo di “pompare” l’Ucraina con armi della NATO, poiché questo ispira Kiev a cercare di risolvere il problema del Donbass con la forza. La Russia ha ripetutamente invitato la comunità mondiale a imporre un embargo sulle armi all’Ucraina. Il ministero degli Esteri ha anche avvertito che l’uso dell’Ucraina da parte degli Stati Uniti come “arma anti-russa” potrebbe finire male per Kiev.
Fonte: VZGLYAD
Traduzione: Sergei Leonov
Vabbè ormai si è capito chi c'è dietro a questo sito.
RispondiEliminaState dalla parte di chi bombarda scuole e ospedali.
Complimenti.
Non mi sorprende che i "novax", "no greenpass", "no brain" siano ora dalla parte di putin. Quando uno è minchione, lo è sempre.
RispondiEliminaVi preoccupavate della fantomatica dittatura sanitaria per poi appoggiare quella russa che bombarda civili, scuole e ospedali e arresta 5000 russi che protestano contro la guerra. Siete ipocriti
RispondiEliminaper il provocatore anonimo che parla di no vax sei un stupido troll senza palle in un sito normale staresti gia alla gogna , ti devi vergognare nazista di fogna il tuo capo comico ammazza bambini civili anziani donne da 10 anni , devi fare un vita da sfigato per venire a trollare qui le tua malattie mentali con tanta ignoranza!
RispondiEliminaTi vedo agitato ma le pillole le hai prese stamattina?
Elimina9:44 altro che pillole,vatti a far controllare i linfociti pieni di proteine spike,solo dopo capirai quanto sei manipolato e zombizzato dal sistema che approvi. Quando incomincierai a sentirti strano per poi stare male solo allora avrai capito in che mondo vivi, grandissimo ipocrita!
RispondiEliminaMa se sono zombizzato come faccio a rendermi conto che sono uno zombizzato? Ti devi fare spiegare la logica da uno zombizzato, pensa un po' a come stai messo tu! :)
Elimina11.06 ma tu sei quello dei globuli rossi incollati fra loro? Ahahahah che tipo che sei... Stai fuori come un satellite...
EliminaLe cheerleader di putin sono molto nervosette oggi. Avete messo il gonnellino e i pon pon?? Avrete mica il ciclo?! Piuttosto che argomentare sui crimini di guerra di putin le cheerleader col gonnellino la buttano in rissa
RispondiEliminaE noi vediamo solo il riflesso della loro frustrazione. Pensa a quei poveri che gli vivono vicino, magari in casa... chissà quanta rabbia, quanto odio respirano ogni giorno... Che vita triste. Una vita passata ad odiare non vale la pena di essere vissuta, ma questo non lo capiscono.
EliminaCome al solito la vecchia guerra tra comunisti e fascisti,che era un tempo, anche se oggi non so come si chiamano loro e noi....la verità è che da entrambe le parti le mani sono sporche di sangue. Fate a gara a nascondere le porcate di chi sta dalla vostra parte e esaltate le porcate altrui. Alla fine ci saranno solo tanti morti. È un discorso perbenista del cavolo, lo so, ma è così. E vinceranno solo pochi i soliti ottenendo ancora più potere. Ripartiremo poi dà capo in un altro ciclo verso un un altro disastro chi sa fra quanto. Perché la gente sembra godere di queste cose potrebbe prendere la vita in mano decidere e non delegare. No meglio di no la paura è più forte e poi ci ritroviamo sempre a ricostruire sulle macerie.
RispondiEliminaTutto molto bello tutto molto giusto ma la filosofia è un lusso, la filosofia te la puoi permettere se stai al caldo e al sicuro... E soprattutto se non sei minacciato. La filosofia quindi la rimandiamo a dopo. Adesso la condanna deve essere senza "se" è senza "ma" nei confronti di Putler. Come (per quanto mi riguarda) ho condannato quel criminale di guerra di Bush, adesso condanno Putler. Ripeto, senza "se" e senza "ma". Perché dire oggi "ah ma pure gli altri non sono mica santi" non serve a nessuno, tranne che a colui che oggi si sta comportando da criminale di guerra. Serve solo a lui e a farci distrarre dalla questione principale: ha invaso uno stato sovrano europeo, sta bombardando città e civili, sta minacciando tutti noi. Ripeto, tutti noi.
EliminaStato sovrano europeo? Chi l'ha detto, zelensky? Quello che qualche anno fa suonava il piano con gli attributi in TV come un buffone!?Lottare per lui? Poi dà una parte c'è Putin dittatore e guerrafondaio, di qua in Europa invece abbiamo buffoni di corte(politici), falsa democrazia vedi il green pass, e io devo combattere per uno di questi stronzi?
Elimina16.05 L'unico qui che sta minacciando anche noi è Putler, l'unico che effettivamente ha invaso e sta bombardando è Putler. Tra l'altro senza neanche avere gli attributi (minimi) di dichiare le sue intenzioni (roba che neanche gli usa con l'Iraq) e anzi dicendo fino alla fine "siete degli isterici, stiamo solo facendo delle esercitazioni"... Un uomo di niente... un caporale, come direbbe Totò
Elimina16.05 anche la Cina riconosce la sovranità dell'Ucraina, lo sai? Tutti gli stati del mondo tranne Russia e Bielorussia. Lo sapevi questo? No, non lo sapevi. Ma adesso lo sai.
EliminaSono d'accordo con voi che Putin sta attaccando senza nessuna giustificazione l'ucraina. Ricordiamo ci anche che volevano entrare nella nato e nell'unione europea anche questa è una perdita di indipendenza e sovranità o no? Secondo me sì.
Elimina17.38 ma è una scelta che spetta al popolo ucraino e solo a loro... Così come chi eleggere. Non può venire uno da fuori e dire "il vostro attuale premier non mi piace, quindi vi massacro!"
EliminaIl fatto è che quasi tutte le piccole repubbliche ex-sovietiche hanno scelto o vorrebbero scegliere l'occidente e la democrazia, per un semplice semplice fatto... In ognuno dei due mondi sopra c'è l'élite che comanda decide e la cui ricchezza è immensa, ed in tutti e due i mondi sotto c'è la gente normale, solo che in questo caso cambia un attimino il tenore e la qualità della vita... Quale cittadino occidentale, operaio, avvocato, manovale, casalingo, eccetera invidia la vita del suo omonimo russo? Nessuno. Viceversa? Parecchi.
Putin non può sopportare che i Russi vedano che gli ucraini stanno meglio di loro, che i lettoni stanno meglio di loro, che gli Estoni stanno meglio di loro. Ecco tutto.
Bravissimo!!! C'è corruzione ovunque ma da noi si vive...analisi semplice ed efficace
EliminaSi, si vive....con il green pass! Che bellezza!
EliminaLa Nato starebbe "valutando" l'ipotesi di dar vita a una no-fly zone sui cieli dell'Ucraina su richiesta di Kiev
RispondiEliminaÈ guerra
Era già guerra. Putler ha invaso uno stato sovrano europeo e minacciato gli altri, anche noi, quindi anche te, caro mio.
EliminaSta uccidendo civili, vecchi e bambini compresi, senza distinzione.
Ucciderebbe tranquillamente e felicemente anche te, anche solo per il fatto che hai scelto un nome arabo come Farouq.
Farouq, hanno già smentito la no fly zone. È incredibile come appena tu commenti, 2 minuti dopo accade l'esatto contrario. Alla prossima finale di Champions della Juve ti pago per tifare contro :)
EliminaDomenica tifa x il Milan ti prego.
EliminaIl virus che hanno diffuso gli architetti dello sterminio è stato come un prurito per la popolazione mondiale, è come avere otto miliardi di euro in banca e spendere 6 milioni, ora ci riprovano con le atomiche
RispondiEliminaQuindi stai dicendo che gli architetti dello sterminio sono i Russi.
EliminaNon fare deduzioni logiche...lo mandi in confusione. Scrive a pene di barboncino.
EliminaAspetto ancora il canale youtube di quello che mi ha asfaltato sui social. Mi fa tenerezza
Quello ha finalmente preso le medicine e ora sta dormendo... Ma fra un pò si sveglierà di nuovo arrabbiatissimo. :) :) :)
EliminaStanno facendo strage di civili così non si può è tanto sangue di persone innocenti mi dispiace non si può più difendere uno pazzo così
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSotuknang alias Dr. Jekyll e Mr. Hide, ma lo volete lasciate in pace a Farouq! Lui,se non e lui,illustra le sue idee,e voi ogni volta lo criticate. Io, il prepper che in caso di conflitto nucleare se la sapra cavare,illustro pure i scenari futuri,e voi che fate,criticate pure me. Percio quale soluzione per un colloquio costruttivo? C e l hai tu una soluzione costruttiva,oppure sei qua solo per criticare i commenti che non ti piacciono? Credi di essere meglio degli altri solo perche hai un resort? Perche sottovalutare sempre chi propone un fatto,un idea?
RispondiEliminaFarouq non illustra idee ma cazzate provate. Le cazzate non sono costruttive
EliminaMa come si fa ad avere un dialogo costruttivo con chi scrive frasi tipo :"io me la caverò anche in caso di conflitto nucleare", oppure "io vi illustro gli scenari (Ps si scrive GLI scenari, non I scenari) del futuro"... Ma chi ti credi di essere?
EliminaL'idea (perché secondo te è un idea) che proponi tu e quell'altro esaltato di Farouq, è molto semplice e guarda che qui dentro l'abbiamo capita tutti: voi sapete come stanno le cose, voi siete i giusti, i bravi, gli eroi... noi siamo tutti dei poveri schiavi scemi. Ho detto bene? Ok... Una volta che ci siamo chiariti su questo,mi spieghi cosa vuoi da noi? Che ti seguiamo e ti veneriamo e ti riconosciamo come essere superiore? Non succederà, datti pace.
Caro prepper con i mille difetti che ho mi mancava solo sdoppiamento della personalità tipo mr Hide...È vero rispondo sempre a Farouq perché dice di sapere cose che neanche la cia conosce, dice tutto e il contrario di tutto, non si scusa mai per le stronzate che dice che nel tempo si rivelano tali. Quando sbaglio chiedo scusa, l'ho fatto anche di recente in questo blog. Dov'è il problema? Ti dirò di più se vedo qualcosa di commovente se mi scappa la lacrima non mi vergogno. Proprio tu, nonostante i litigi, mi sei simpatico e più volte ti ho ribadito che alcune cose vorrei saperle fare ma sono negato. Ti ho solo detto, secondo il mio modesto parere, che aspetti con troppa voglia la fine del mondo per dimostrare le tue capacità. Invece spero che vada sempre meglio per tutti a partire dalla gioventù che cerco,credimi, di aiutare in tanti modi. Resort? Mi alzo sempre prima dell'alba, potrei non farlo, mi preoccupo delle famiglie dei miei collaboratori, durante il lockdown nessuno ha avuto un centesimo in meno di quello pattuito, ho fatto cose che non scrivo qui perché il bene si fa e non si dice.
EliminaIn caso di conflitto nucleare te la saprai cavare? Sicuramente morirei prima io ma dimmi...meglio morire subito o agonizzante x mesi tra stenti, malattie ecc ecc. Sai un conflitto nucleare non lascerebbe luoghi incontaminati sulla terra. Vivrai per sempre in un bunker? Impossibile. Dovesse succedere aspetterò in mezzo al mare col viso verso il sole e zac un attimo e via. Come nel film The day after che al momento il nostro amico Farouq non ha citato forse perché non fa parte del gran reset...
Putin sara un massone,ma non accetta le regole del NWO nuovo ordine mondiale. Lui non vuole paesi della NATO sulla frontiera con la Russia con il Patto di Minsk e quello di Normandie. Putin e stato tradito ed ha invaso l Ucraina che non e stata a patti. Ma non sono i civili ucraini ad avete colpe,siete voi,vaccinati 2,3 dosi ad averle perche avete dimostrato al mondo intero che siete dei seguaci del nuovo ordine mondiale s trazione elitaria ebrea,cioe ridurre la popolazione mondiale,come hanno provato a fare i nazifascisti 80 anni fa. Voi mutanti siete e rimarrete il problema,avete e continuate a credere alle elites che governano questo pianeta. Sarete voi i responsabili della ev.terza guerra mondiale
RispondiEliminaPutin non meno di 48 ore fa ha dichiarato che questa operazione militare servirà a stabilire un, parole sue, "nuovo ordine mondiale". Vallo a cercare... Sta su tutte le testate, sia quelle di "regime" che quelle "controcorrente".
EliminaPerò ti faccio i complimenti, dare la colpa di questo conflitto a chi si è vaccinato contro il covid, equivale ad un tuffo con 42 avvitamenti... E per fare un tuffo del genere alle 7.45 di mattina ce ne vuole!
Anonimo 7:45 a te l'alcol ti ha veramente mutato. Alle 7:45 sei già ubriaco fradicio....posa il fiasco prima che ti scoppia il fegato.
EliminaE comunque putin è vaccinato,quindi pure lui mutante. Sei ubriaco dall'ignoranza oltre che dall'alcol
Putin non e vaccinato,come tantissimi altri politici,virologi ecc.perche sanno che le sostanze nei vaccini vanno ad attaccare i linfociti e percio il dna umano. Poi ricordatevi che voglio solo aiutare petsone di buon senso, e nel mio caso essendo prepper desidero che la gente combatta per la propria vita in caso di eventi estremi. Non faccio propaganda
RispondiEliminaCome fai a sapere che putin e altri politici non sono vaccinati? Lo conosci? Te l'ha detto lui? Mi dai la fonte delle tue informazioni compresa anche quella delle sostanze (quali?) che attaccano il DNA?!
EliminaHa fatto vaccinare anche la figlia in diretta tv
Eliminaquesto ottimo sito si e riempito si sfigati di open e terroristi del cicap che fanno i troll bot per gli ukronazisti, speriamo nelle truppe di zio vlad che sisteminO questi falliti da tastiera come il troll soutenk minchia fake
RispondiEliminapoca roba VINCIAMO NOI! NAZISTI SIETE COTTI!
Il nazista è Putler. Svegliati. E datti una calmata.
EliminaAnche se uccidete tutti e occupate tutto, voi avete già perso... perché state uccidendo anzi massacrando civili,state arrestando (arrestando!) bambini Russi che portano fiori all'ambasciata ucraina a Mosca. State uccidendo bambini ucraini. State uccidendo bambini!
EliminaAvete perso perché avete perso la vostra umanità, avete perso il vostro posto nel mondo. Putler sarà ricordato e paragonato ad Hitler. Avete bruciato in pochi giorni tutto il lavoro fatto da voi stessi in 70 anni. Tutto questo lo sapete ed ecco perché siete così nervosi e aggressivi.
State uccidendo bambini.
Non ci sarà in futuro nessun rimedio per voi, non perdoneremo, non dimenticheremo.
Caro anonimo 10:47 stiamo ancora aspettando il link del video dove dici di distruggere sotu.
EliminaSei solo un cazzaro analfabeta sottosviluppato. E impara almeno a scrivere
E gli hai fatto solo complimenti chiamandolo così
EliminaQuesta guerra ha dimostrato agli ucraini che farsi governare da estremisti collaborazionisti e sottomessi a forze esterne è pericoloso per sé e per i propri figli, si rischia esattamente quello che vediamo, hanno voluto gli estremisti al governo? Si
RispondiElimina"Non ci piace chi avete eletto quindi vi massacriamo" per te è giusto ragionare così? Perfetto allora ragioniamo come vuoi tu e diciamo semplicemente: voi russi avetr eletto un criminale assassino che si chiama Putin e ne pagherete le conseguenze.
EliminaFarouq bastardo se hai dei figli spero che qualcuno te li uccida
EliminaFarouq ma davvero hai scritto che la Russia non vuole che l'Ucraina sia sottomessa a forze esterne???
EliminaE quindi la sta bombardando perché la vuole libera e indipendente, immagino.
E questa guerra cosa ha dimostrato ai bambini russi arrestati per aver portato dei fiori all'ambasciata ucraina? Cosa hanno imparato? Mi rispondi o non hai le palle?
EliminaMa perché non leggete attentamente?
EliminaSe gli ucraini hanno votato gli estremisti hanno di conseguenza messo in pericolo la loro vita e quella dei loro figli, è semplice
Quindi secondo farouq gli estremisti sono gli ucraini che sono stati invasi ed uccisi e putin è quello bravo e buono. Sentiamo farouq, illuminaci, quali sono gli altri presidenti attuali bravi oltre che putin? Lukashenko sicuro, poi? Sui talebani ti eri già espresso positivamente, poi chi ancora.....kim Jong un? Cazzo, tu vedi tutto al contrario e infatti succede sempre l'opposto, ora capisco
EliminaGli estremisti sono solo gli ucraini al potere attualmente e non i poveri ucraini in generale, questi estremisti hanno permesso l'installazione di laboratori di guerra biologica sul loro territorio e nel breve anche le atomiche, il loro capo mangia aragoste in un albergo a cinque stelle in Polonia, e se cade l'Ucraina avrà un esilio dorato per tutta la sua vita, deve solo mangiare e cagare
EliminaLe armi biologiche te le stai inventando tu come se l'era inventato bush ai tempi di saddam. Ti ripeto: dimmi la fonte delle tue dichiarazioni?? Chi ti ha detto dell'atomica, delle armi biologiche e che il presidente è in Polonia? Senza una fonte ufficiale le tue dichiarazioni valgono zero.
EliminaGli estremisti solo in Ucraina? Stai ammettendo che kim Jong un, i talebani, putin, lukashenko e compagnia bella sono gente brava?
Putin sta uccidendo civili ma per Farouq sta dal lato "buoni" della lavagna
EliminaZelensky (dal vangelo secondo Farouq) sono giorni che mangia solo aragoste.... Ma che schifo di menù questo albergo a 5 stelle. Farouq, se mi dici qual'è mi fai un piacere, così magari evito di andarci.
EliminaMeglio essere schiavi della nato,usa,EU o schiavi della Russia di Putin. Meglio essere liberi da tutta questa merda, secondo me.
RispondiEliminaFai così, vai a vivere qualche anno in Russia e poi mi dici se hai ancora voglia di fare del qualunquismo.
EliminaNo, mi faccio bastare lo schifo che c'è qui.
EliminaPoi dicono che attacchiamo Farouq...scrive ste stronzate
RispondiEliminaAugurare la morte di qualcuno mai soprattutto i figli. Calmiamoci tutti
RispondiEliminaHai ragione. Sono stato io e mi dispiace. Gente come Farouq tira fuori il peggio dagli altri...
EliminaIl fatto per me è che l'umanità ha bisogno di gente come Farouq così come il corpo umano ha bisogno di un cancro. E questo lo scrivo, lo confermo e non me ne pento.
Ti fa onore quello che hai scritto. Tra anonimi hai sentito il bisogno di farlo. Sei una persona corretta
EliminaLe fonti le do solo a chi in primo dubita e poi ci crede con buon senso, mica a gente che critica la verita. Un giorno ve ne accorgerete... Qua non si tratta di sistemi di destra o sinistra, ma di dittatura elitaria di stampo sionista legata al NWO. Un giorno conoscerete la verita a conferma di quello che ho scritto, non ora o domani, ma dopodomani...
RispondiEliminaDopodomani ho da fare
EliminaSe tu non dai le fonti le fonti vuol dire che sei tu il primo a non crederci. Te ne vergogni.
EliminaL Ucraina non fa ne parte dell europa e ne della nato, ignorante!
RispondiEliminaÈ uno stato europeo anche se non fa parte della Ue, come la Svizzera, come altri.
EliminaNessuno ha scritto che fa parte della nato. Vorrebbero entrarci, è una loro scelta, è un loro diritto.
Ho notato in praticamente quasi tutti i commenti di questo blog che c'è chi parteggia per uno o chi parteggia per l'altro, io come Cristiano e amante della Pace (con la P maiuscola)parteggio per l'appunto per la Pace e per la Vita.
RispondiEliminaGuarda che siamo tutti x la pace, solo uno dice che la guerra è giustificata. Ah poi c'è un altro che scrive solo" open, minchia, troll, anal ecc ecc"
Elimina