Il fallimento della inoculazione a tappeto: l'Olanda annuncia il lockdown totale

20/12/2021 - Bar, caffè e tutti i negozi tranne i più essenziali chiuderanno nei Paesi Bassi fino
a metà gennaio, poiché i Paesi Bassi entreranno in un duro blocco nel tentativo di rallentare la diffusione della variante Omicron.


Le nuove restrizioni sono state annunciate dal governo questa  sera, dopo una riunione d'emergenza del gabinetto del primo ministro Mark Rutte nel pomeriggio. Il blocco è stato raccomandato dal team di gestione delle epidemie del governo.


"Un'improvvisa conferenza stampa di sabato, quattro giorni dopo l'ultima, non indica nulla di buono", ha detto Rutte durante un briefing televisivo, prima di dare la cattiva notizia: "I Paesi Bassi tornano in isolamento, si chiudono di nuovo".


A partire da domani  mattina, tutti i negozi, i servizi e i luoghi di ospitalità chiuderanno fino al 14 gennaio, ad eccezione di alcuni punti vendita essenziali come supermercati e farmacie. I bar e i caffè chiuderanno e i ristoranti forniranno solo pasti da asporto. Le scuole, molte delle quali sono già terminate per Natale, chiuderanno i battenti.


Ufficialmente, anche coloro che festeggiano il Natale in casa saranno soggetti a restrizioni. Durante il blocco, si applicherà un massimo di due visitatori per famiglia. Verranno fatte eccezioni per il giorno di Natale e Capodanno, quest'ultimo un giorno tipicamente celebrato nei Paesi Bassi con drink, feste e fuochi d'artificio a casa.


I Paesi Bassi sono parzialmente bloccati dalla fine di novembre, con le mascherine richieste nella maggior parte degli ambienti e i "luoghi non essenziali" costretti a chiudere tra le 17:00 e le 05:00. Tuttavia, le nuove restrizioni segnano i limiti più netti alla libertà e alla socializzazione da quando il paese è entrato in un duro blocco in questo periodo lo scorso anno.


Mentre il numero medio di nuovi casi segnalati ogni giorno è sceso da un record di 22.450 a fine novembre, il Paese registra ancora una media di 15.000 nuove infezioni ogni giorno, rispetto a poco meno di 10.000 l'ultima volta che il Paese è entrato in un rigido blocco. I decessi, tuttavia, non sono aumentati per eguagliare il carico di lavoro, con 50 decessi segnalati sabato, circa la stessa cifra giornaliera di un anno fa.


E mentre le nuove misure sono apparentemente prese per frenare la diffusione della variante Omicron altamente trasmissibile e apparentemente resistente ai vaccini di Covid-19, i primi dati suggeriscono che questa nuova variante provoca sintomi significativamente più lievi rispetto ai ceppi precedenti.


Tuttavia, i Paesi Bassi non sono l'unico paese europeo a reimpostare le restrizioni sulla variante. Nel Regno Unito, secondo quanto riferito, i ministri proporranno un blocco post-natalizio al primo ministro Boris Johnson, e in Danimarca, il primo ministro Mette Frederiksen ha annunciato una serie di nuove restrizioni sui negozi e sui luoghi di ospitalità. In Irlanda ieri, il governo ha annunciato che gli orari di chiusura anticipati di pub e ristoranti dureranno fino alla fine di gennaio.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_fallimento_della_vaccinazione_a_tappeto_lolanda_annuncia_il_lockdown_totale/

14 commenti:

  1. Praticamente è il fallimento di tutte le inculazioni vaccinali non solo in Olanda ma anche in Italia e nel resto d'Europa e i dati attuali lo stanno a dimostrare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un equivoco di fondo...il vaccino adesso serve a non andare in ospedale o nel Valhalla. In Inghilterra 80000 contagi al giorno e ospedali reggono e, purtroppo, 43 morti, da noi gli stessi contagi dell'anno scorso ma ospedali per niente sotto pressione. L'anno scorso c'erano più restrizioni e adesso tutti liberi e ospedali strapieni. Finché non ci sarà un vaccino o farmaco più efficace la situazione sarà questa. Come l'influenza stagionale che piaccia o no. Non ci sono, PER ME, complotti o genocidi. Forse sarà stato veramente una fuga da un laboratorio militare ma null'altro paragonabile all'incidente di cernobyl.

      Elimina
    2. Ma ti sembra che viene trattata come un'influenza stagionale!! Ma che caz... dai.. come si dice "tira l'acqua al proprio mulino".. oppure "aggrapparsi ai vetri" ..

      Elimina
  2. 19/12/20 ricoveri 28150. Intensive 2784. Morti 553.
    19/12/21 ricoveri 8692. Intensive 966. Morti 97.
    Http://www.agenas.Gov.it/covid19/web/index.php
    E sono numeri al ribasso perché eravamo in lockdown, tra novembre e dicembre 2020 viaggiavamo a 1000 morti al giorno, quest'anno massimo un centinaio.
    I vaccini sono un fallimento solo per i novax. Il natale e capodanno fatevelo a casa, io vado al ristorante. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai fare il tampone lo stesso, se non riesci ad andare, vieni a mangiare da me,c'è posto non ho pregiudizi riguardo a chi ha voluto vaccinarsi.

      Elimina
    2. Anonimo 10 42 io non sono obbligato a fare nessun tampone per andare al ristorante perché son vaccinato e le nuove regole non mi obbligano a farlo, ma per rispetto di altri lo farò. Neppure io ho pregiudizi con chi non si è vaccinato perché ha paura (a causa del terrorismo causato dai novax) ma ho pregiudizi contro chi dice cazzate, chi parla di microchip, che i vaccinati muoiono (dopo 6 mesi, poi dopo 2 anni e poi dopo 30 anni, non lo sapete neppure voi), ho pregiudizi di chi dice che il virus non esiste, i morti di covid non esistono, le bare sono vuote, di chi dice di curarsi coi chiodi di garofano, coi clisteri di candeggina, che il covid viene spruzzato, chi dice che siamo in una Dittatura (andate in corea del nord, li per 10 giorno non potete nemmeno sorridere in onore dell'anniversario del padre dittatore morto), pregiudizi di chi parla di mutanti, di chi insulta i medici e infermieri, di chi parla di big pharma ma al primo starnuto si imbottisce di farmaci (ma il vaccino fa male) pregiudizi di chi parla male dei medici e poi a causa del covid non respirano più e allora corrono in ospedale a curarsi dagli stessi medici che fino a un ora prima ha insultato, ecc ecc ecc potrei stare qua fino a domani. Buon natale

      Elimina
  3. Ogni oste dice che il suo vino e' buono. Le case farmaceutiche dicono altrettanto del loro vaccino. Chi spinge per la campagna vaccinale deve pur dire che il vaccino serve ed e' sicuro, prima secondo loro immunizzava, ora 'si, non immunizza, ma evita le gravi conseguenze' In fatto di sicurezza si diceva 'un caso su un milione le gravi reazioni avverse', ora di fronte chi sta male dopo essersi vaccinato il mantra e' 'non c'e' correlazione'. Nel balletto dei numeri, per completezza dell'informazione, pero' dovrebbero anche dire quanti sono i non vaccinati che prendono il covid e lo superano tranquillamente, senza conseguenze, come fosse un'influenza un po' particolare, penso che risulterebbero essere tantissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta cercare: https://www.google.com/amp/s/m.huffingtonpost.it/amp/entry/piu-vaccinati-meno-morti-il-grafico-dellecdc-a-prova-di-no-vax_it_61a87da8e4b07fe20122db96/
      Ieri in Toscana padre madre e figlia non vaccinati tutti morti nel giro di poche ore

      Elimina
    2. Niente da eccepire se non fosse per la matematica...negli ospedali quasi il 90% delle terapie intensive è occupato da non vaccinati. Nei reparti di degenza la percentuale scende al 60%. Direte che sono dati falsi...spero di no. Non hanno mai parlato di rischio zero per i vaccinati però concordo con te sul discorso dell'oste. C'è speculazione ma dall'alba dei tempi sulle catastrofi, guerre e pandemie C'è chi si è arricchito. Dov'è la novità? Altra cosa è dire che è tutto preparato a tavolino. Buon Natale a chi crede e buona vita agli altri

      Elimina
  4. basta cercare sui siti web e tolti i due troll falliti criminali di questo sito gia distrutti da me sui social , si capisce che il vaccino di big f è un fallimento epico grave colpa dei criminali porofessionisti della diionformazione pure, poi pe lo scemo che va al ristornate io super no vax ci vado lo stesso e godo alla faccia tua servo ignorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di andare in un ristorante dovresti andare ad un corso di italiano

      Elimina
  5. Uhm... anche finire uno scritto senza la punteggiatura o esprimendo un concetto personale senza il punto esclamativo non è corretto!

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny