10/09/2020 - Cielo rosso di fuoco a San Francisco mentre la California brucia da settimane. Le foto ed i video che stanno facendo il giro del mondo mostrano cieli da scenari post-apocalittici.Colpiti duramente anche gli stati dell'Oregon e Washington.
La California arde da settimane. La devastazione degli incendi non l’hanno risparmiata nemmeno quest’anno.Già rasi al suolo 2,3 milioni di acri di territorio, cioè 930.000 ettari, ovvero 9.300 chilometri quadrati: 7 volte la superficie di Roma.
La California non bruciava così da 30 anni e il fuoco sembra non abbia intenzione di fermarsi. Ha iniziato a nord, poi si è acceso a sud stringendo lo stato in una morsa infernale, e il fumo degli incendi è un sepolcro scarlatto su San Francisco.
Un drone ha mostrato l’aspetto della città. I cieli sono rossi, come se sulla città vigesse un tramonto perpetuo.
3 commenti:
"abbiamo fatto un lavoro cosi' schifoso quando si trtta di gestire il nostro pianeta che dovremmo stare molto attenti prima di provare a gestire gli altri!" Carl Sagan , astrofisico di fama
Non e la nuova arma segreta di Trump?????
Una teoria spiega come l'idrogeno solforato che assieme al metano stanno uscendo dal sottosuolo a causa del riscaldamento del pianeta, stiano provocando sempre più incendi...se andate a vedere la mappa degli incendi nel mondo,vi spaventerete.
Posta un commento