Ciclone killer colpisce Mozambico, Zimbabwe e Malawi

16/03/2019 - Mozambico, Zimbabwe e Malawi sono stati colpiti da un violento ciclone che ha provocato almeno 150
vittime e centinaia di dispersi. Nelle aree rurali più povere in decine di migliaia sono isolati a causa delle strade fuori uso e di black-out telefonico. Sono in complesso più di un milione e mezzo le persone colpite dal Ciclone Idai nei tre Paesi dell'Africa Australe, secondo dati Onu e fonti governative ufficiali. La più colpita è la città portuale mozambicana di Beira, dove è stato chiuso l'aeroporto, non c'è elettricità e molte case sono distrutte.

8 commenti:

  1. Secondo fonti imparziali si può sapere chi è stato a provocare ciò?

    RispondiElimina
  2. Con il riscaldamento del pianeta,si è visto che il polo nord accumula più calore rispetto alle altre parti del globo e per questo la corrente a getto del nord è divenuta più ondulata e lenta,ed ecco perchè il vortice polare è sceso a latitudini più basse.Con questo,abbiamo anche un cambiamento nella direzione dei venti,molto più forti,che provocano,insieme al troppo caldo e troppo freddo,cicloni,anche dove non ci dovrebbero essere.Negli ultimi anni anche qui in Italia,abbiamo visto molte,troppe, trombe d'aria e marine ma anche il formarsi di cicloni mediterranei che si formano nell'alto tirreno e che scendono poi,toccando a volte anche la Sardegna, fino al sud fino ad arrivare in Sicilia,poi in Grecia.Quest'anno per la prima volta in Febbraio,si è formato un uragano nell'emisfero nord,non ricordo bene dove.Il tutto è abbastanza squilibrato.Qui il clima essendo sempre stato temperato è meno esposto ma anche noi cominciamo a vederne gli effetti.In tutto il mondo i disastri climatici non si contano.Molti climatologi affermano che abbiamo passato il punto di non ritorno e potrei crederci,solo per il fatto che lanciarono l'allarme di ciò che sta accadendo ora,già,più o meno,45 anni fa e mi sembrano tantini!Quando ero adolescente sentivo molto il problema ma sapevo che le industrie non si sarebbero mai fermate pur di fare soldi,perchè è proprio l'atmosfera inquinata dai gas serra riscaldanti che ha provocato tutto ciò.Quindi io non direi con faciloneria che è stato l'uomo a rovinare il pianeta ma quelli che pur di fare tanti soldi,hanno e stanno contribuendo alla morte della natura.Tipo,chi continua a produrre automobili che vanno a combustione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti!!! Finalmente uno che ragiona, si informa, riflette, fa funzionare i neuroni ecc ecc. Basta con il complottismo abbiamo semplicemente rovinato la Terra.

      Elimina
  3. Riscaldatori ionosfreici.... la butto lì....

    RispondiElimina
  4. Forse nibiru che interferisce con il campo gravitazionale terrestre....ah...ah...ah...ah....

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny