Attenzione agli agrumi VELENOSI che Vi vendono (legalmente) nei supermercati !!!

Prova a comprare una confezione di agrumi in supermercato…


Trattato con Imazalil, è scritto sull’etichetta di arance e limoni.
Dietro quel nome un mondo, nefasto.
L’Imazalil è un fungicida utilizzato per conservare più a lungo gli agrumi.
Viene applicato per immersione o atomizzazione, si deposita sulla buccia porosa ed in piccole quantità penetra all’interno degli agrumi per renderli resistenti nel tempo.
L’imazalil è cancerogeno ed attualmente la normativa europea è estremamente permissiva rispetto all’impiego di questo fungicida. Unica nota per le aziende alimentari: vietato utilizzare la buccia di questi agrumi per fini alimentari!

E tutto il resto?

E la nostra salute?

Per Natale (e non solo) forse meglio comprare agrumi biologici, un po’ più costosi ma certamente più salutari.

( fonte: ECOS )

tratto da: http://curiosity2015.altervista.org/attenzione-agli-agrumi-velenosi-che-vi-vendono-legalmente-nei-supermercati/

2 commenti:

Tutti ha detto...

Al sapientone che scrive di comprare agrumi biologici,mi deve spiegare dove si trovano questi cosiddetti frutti biologici,visto che ormai il nostro pianeta è diventato una pattumiera a cielo aperto di scorie radioattive,spazzatura ecc,ecc.
Forse i frutti biologici esistono solo nella sua testa,anche perché,in caso qualcuno avesse la memoria a corto termine con qualche problemi nel ricordare,la nostra cara Europa,sta praticamente mettendo in ginocchio la nostra agricoltura,e ci impone di comprare prodotti che arrivano dall'estero trattati con mille sostanze velenose per l'essere umano. Caro giornalista,prima di scrivere cavolate pensaci prima,e non cercare di fare arricchire chi dice di vendere prodotti biologici.
PAVIGNANO ANDREA VERONA

Anonimo ha detto...

i limoni li trovi nei negozi che vendono prodotti biologici che non vengono trattati. l'aria che respiriamo è contaminata e pure i limoni....ma almeno non sono cancerogeni.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny