Il rimedio POTENTE che NESSUNO vi dice per PREVENIRE l'influenza e pulire le orecchie.

L’acqua ossigenata è un ottimo e potente rimedio per far passare il dolore alla orecchie, togliere il cerume e curare completamente il raffreddore.
Ci sono infatti molti vantaggi derivanti dall’applicazione di perossido di idrogeno nell’orecchio:


Rimozione del cerume. L’accumulo di cerume nelle orecchie è normale ma quando diventa eccessiva può indurre difficoltà uditive ed infezioni. L’acqua ossigenata ammorbidisce il cerume consentendo di eliminarlo facilmente. 
Trattamento dell’infezione dell’orecchio. L’acqua ossigenata rimuove i microrganismi e batteri che causano l’infiammazione. 
Sciogliere il raffreddore e allontanare l’influenza. La maggior parte di virus e batteri entrano proprio dalle orecchie e l’acqua ossigenata li elimina completamente. 
Riduce il dolore alle orecchie. Se abbiamo ferite e tagli, l’acqua ossigenata è il miglior modo per disinfettare e far passare il dolore. 
Guarigione del piercing/orecchino. Applicare l’acqua ossigenata accelera il processo di guarigione e ne previene l’infezione. 


Il medico americano Dott. Richard Simmons afferma che i virus dell’influenza e del raffreddore entrano nel nostro organismo attraverso il canale uditivo. La scoperta del dott. Simmons risale al 1928, ma la comunità medica del tempo rifiutò di considerare che i virus potrebbero non passare esclusivamente attraverso il naso o la bocca. Secondo il Dott. Simmons i virus, una volta entrati nell’orecchio interno (labirinto) per contatto, con le dita, oppure perché presenti nell’aria, iniziano il loro processo riproduttivo e si diffondono in tutto l’organismo facendoci ammalare.




Come utilizzare l’acqua ossigenata per rimuovere il cerume




Il cerume viene prodotto naturalmente nell’orecchio per proteggerlo contro le infezioni, le particelle di polvere, l’acqua e l’umidità. Quando il cerume diventa eccessivo si genera un intasamento delle orecchie causando disagio.




Molti non lo sanno ma i cotton fioc, i famosi bastoncini di cotone, non servono a togliere il cerume ed anzi stimolano la formazione del tappo di cerume spingendolo all’interno e possono facilmente danneggiare il timpano determinando in tal modo la sordità permanente. Il tappo di cerume impattato deve essere rimosso solo da un medico otorinolaringoiatra.




Di cosa hai bisogno:


Acqua ossigenata al 3% (10 volumi) 
Acqua tiepida (temperatura corporea) 
Siringa senza ago oppure un contagocce 


Procedimento:




Versa mezza tazza di acqua tiepida in un recipiente, aggiungete mezza tazza di acqua ossigenata e riempite un contagocce. Da sdraiati utilizzate questo preparato per riempire l’orecchio interessato lasciando agire per 5 minuti. Poi ci si gira in modo che il liquido esca e si sciacqua l’orecchio con lo stesso procedimento, ma questa volta solo con acqua tiepida. Ripetere un’altra volta il procedimento. Spremere forte il liquido dal contagocce in modo che stimoli la fuoriuscita del cerume.




Sciogliere il raffreddore con l’acqua ossigenata nelle orecchie




È possibile utilizzare l’acqua ossigenata nelle orecchie per prevenire e curare raffreddori e influenza. Una bottiglietta di perossido di idrogeno al 3% si può trovare a modico prezzo in qualsiasi farmacia o supermercato, bastano poche gocce all’interno di ciascun orecchio per ottenere notevoli risultati già dopo 12 ore. L’acqua ossigenata inizia la sua azione eliminando i virus entro 2-3 minuti . È normale sentire una specie di ribollimento, gorgogliamento e in qualche caso bruciore pungente che di solito sparisce entro 5-10 minuti, a quel punto si può asciugare con un fazzolettino e ripetere l’operazione nell’altro orecchio. Per combattere efficacemente l’influenza e il raffreddore è necessario ripetere questa procedura ad intervalli di una o due ore fino a quando non si sente più il ribollimento.




Di cosa hai bisogno:


Acqua ossigenata al 3% (10 volumi) 
Siringa senza ago oppure un contagocce 


Procedimento:




Applica 2 o 3 gocce di perossido di idrogeno nel tuo orecchio con contagocce.
Rimani per 10 minuti fino a quando il gorgogliare si ferma.
Pulire l’orecchio con panno asciutto e pulito.
Ripetere lo stesso per l’altro orecchio ed effettuare il trattamento per 2 volte al giorno per 3 giorni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Le persone che soffrono di otite cronica molto probabilmente hanno il timpano forato, buttiamo acqua ossigentata? ;-)

...quante ne leggo.

Anonimo ha detto...

Mah ....io ciò curato l otite di mio figlio di 2 anni e funziona....poi io l uso per tutto...testimonio tutto .Dal dente cariato, al dente forato pilling ecc ecc

Anonimo ha detto...

Ma non si fa prima ad utlizzare i coni cerati regolarmente per rimuovere cerume e altro,oltre a regolare la pressione interna del orecchio?io li uso da tempo(anche i Romani lo usavano),e il mio otorino mi ringrazia sempre per non fargli trovare"schifezze" nelle orecchie.mio nonno diceva:"nèta le orège la màtina el tò nas al respira"(pulisci le orecchie la mattina e il tuo naso respira)..i nonni hanno sempre ragione..

Anonimo ha detto...

io i coni cerati li ho usati, ma solo dopo che ho iniziato ad avere tappi di cerume, a quel punto i coni cerati non fanno un cavolo...ho dovuto usare spray per scioglierlo, ma non ho avuto un netto miglioramento, alla fine una mattina sono andato in ospedale, gentilmente mi hanno fatto la visita subito(fortunatamente non c'era nessuno), mi hanno spruzzato acqua calda e una sostanza che scioglie il cerume con un siringone immenso, in 2 minuti mi hanno stappato tutto.I coni vanno usatai come prevenzione, a cosa fatte non servono.Una pulizia quotidiana con spray rende l'orecchio pulitissimo e sano, ricordo che dall'orecchio si possono prendere virus e infezioni anche gravi.
PS: ammazza quanto schifo è uscito con la seduta di pulizia...cavolo quanta roba si ficca nell'orecchio, rimasi perplesso alla vista di tanto cerume :O, in compenso sentivo suoni nitidamente, sembrava un altro mondo :D!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny