Folsom Lake – Un’importante riserva idrica della California del Nord si è prosciugata durante la notte, distruggendo il patrimonio ittico che vi era ospitato e lasciando i residenti in cerca di risposte.
Nemmeno il tempo di attuare il piano di sicurezza contro la siccità da $ 3500000
appena varato, e lo Stato della California si trova a fronteggiare il problema rappresentato dalla scomparsa del Folsom Lake.
appena varato, e lo Stato della California si trova a fronteggiare il problema rappresentato dalla scomparsa del Folsom Lake.
Migliaia di pesci giacciono morti in quella che sino a ieri era la riserva idrica della Mountain Meadows, serbatoio noto anche come Walker Lake, un sito molto noto per la pesca nell’area ad ovest di Susanville.
La Pacific Gas & Electric Company possiede i diritti per produrre energia idroelettrica dall’utilizzo dell’acqua.
Secondo il Sac Bee, il serbatoio è il più alto impianto di stoccaggio della PG & E nel sistema idroelettrico del Feather River, e opera al di sotto dei requisiti minimi da agosto, questo secondo quanto riferito da Ron Lunder, presidente del “Mountain Meadows Conservancy”, un’organizzazione no-profit con sede a Westwood.
Quel poco di acqua rimasta la mattina del 13 settembre se n’ è andato, lasciando i pesci a pancia in su, con un rapido prelievo che ha scaricato limo e pesce marcio nell’ Hamilton Branch, un corso d’acqua che collega il Mountain Meadows al serbatoio del Lake Almanor.
Bauer incolpa la società elettrica locale: “si sarebbe potuto utilizzare un sistema per salvare la fauna ittica e parte della riserva idrica. La PG & E non ha voluto fare un salvataggio del pesce e non ha rinunciato a succhiare l’acqua nemmeno Sabato sera“, ha detto Bauer.
Tuttavia, la PG & E nega di avere delle responsabilità e dice che nessuno ha aperto la diga: “l’acqua è semplicemente fuori dal suo bacino natrurale.”
Il portavoce della Compagnia. Paolo Moreno, ha detto che “una valvola di uscita della diga era stata continuamente ostruita, richiedendo frequenti manutenzioni per liberare l’acqua verso valle attraverso l’Hamilton Branch in favore del Lake Almanor. I funzionari dell’azienda consultati dalle agenzie competenti hanno deciso di non interrompere i flussi al di fuori della diga”.
Beh…è davvero insolito notare che questi problemi di carenze di piogge attanagli gli USA, tra i principali protagonisti dell’attività di “inseminazione delle nuvole” a cui sono dediti da decenni (ndr)
6 commenti:
Io lo so chi è stato,
quello che abita nella baita ed ha tirato via il tappo
dal lavandino di casa.
Nell'intento di produrre energia la società ha aperto la diga e prosciugato il lago 38°42'27.53"N 121° 9'23.92"O
I due commenti sopra non si devono commentare lasciamo invece ai tecnici di spiegarci il fenomeno il tappo bella fantasia da nullafacente
puoi cambiare colore hai caratteri o cambiare sfondo del sito perché vanno via gli occhi leggendo questo blog sfondo bianco carattere nero
ai rettili piace così..
Posta un commento