Tempesta geomagnetica sta avvolgendo la Terra in queste ore

Un flusso di particelle solari ad alta velocita' ha colpito il campo magnetico terrestre in queste ore scatenando una tempesta geomagnetica sulla Terra di livello G1.
Aurore boreali sono state osservate nel nord degli Stati Uniti,Philip Granrud e' riuscito a fotografarle alle prime luci dell'alba.in Montana.Secondo Philip si e' trattao dell'aurora boreale piu' luminosa Una tempesta geomagnetica è un disturbo della magnetosfera terrestre, di carattere temporaneo, causato dall'attività solare e rilevabile dai magnetometri in ogni punto della Terra. Durante una tempesta solare il Sole produce forti emissioni di materia dalla sua corona che generano un forte vento solare, le cui particelle ad alta energia vanno ad impattare il campo magnetico terrestre dalle 24 alle 36 ore successive all'emissione di massa coronale. http://www.spaceweather.com/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

È per questo motivo che fà cosi' caldo???

Anonimo ha detto...

19:06 OVVIO CHE NO! una tempesta magnetica non c'entra niente con il calore in atmosfera, e comunque senti caldo TU IN ITALIA a causa dell'alta pressione presente sulle nostre teste, se vai a vedere in altre zone del pianeta(ma anche in Europa o addirittura anche in qualche posto in Italia) in questo momento sono sottomedia...non fate l'errore grossolano di credere che quello che ti capita a casa stia capitando su tutta la terra!!!

Anonimo ha detto...

Il caldo afoso di questi giorni non c'entra, ma le tempeste solari influenzano molto sulla Terra, al contrario di quanti affermano di no

Anonimo ha detto...

13:38...mi sembra che nessuno affermi che non influenzano la terra, anzi, le studiano apposta, comunque di tempeste solare ne avvengono parecchie, niente ancora di catastrofico.

 


Post più popolari

AddToAny