Monsanto prima uccide le api e poi vende le api robot per impollinare i campi OGM


api robotiche
Gli impollinatori svolgono un ruolo fondamentale nella riproduzione sessuale delle piante. Quando mangiate una mandorla, una barbabietola, un’anguria o anche quando bevete il vostro caffè, state degustando il frutto dell’antico rapporto tra fiori e animali impollinatori. Purtroppo, dagli anni novanta, la salute delle api, in tutto il mondo, è stata in pericolo anche grazie all’incremento dei punti di prova di nuovi pesticidi tossici, creati da aziende come Shell e Bayer fra le altre. A questi problemi di contaminazione si deve anche aggiungere che, per colpa della sempre maggiore diffusione degli OGM monocultivo, creati nei laboratori di aziende biotech come Monsanto, la perdita di biodiversità genetica ha causato non pochi problemi alle piccole api. Però non c’è da preoccuparsi, gli impollinatori comunemente conosciuti, gli uccelli e le api,  presto potrebbero essere irrilevanti per le esigenze alimentari della civiltà. Infatti Robotica Harvard sta sviluppando una soluzione alla crisi: sciami di piccoleapi robot, costruite in titanio e plastica che possono impollinare le ciclopiche distese di colture OGM.

Il laboratorio di microrobotica di Harvard ha lavorato sul suo progetto di veicoli Micro Air dall’inizio del 2009. Attingendo alle conoscenze sviluppate in tema di biomeccanica e studiando l’organizzazione sociale delle api, il team di ricercatori sta costruendo piccoli robots alati adatti a volare di fiore in fiore, immunialle tossine gocciolante dai petali dei fiori, per diffonderne il polline. Gli scienziati credono anche che presto saranno in grado di programmare leapi robotizzate per vivere in un alveare artificiale, coordinandone differenti  algoritmi per poter comunicare tra di loro sui diversi metodi di impollinazione e la posizione di particolari colture. dead-bee Naturalmente, i rapporti pubblicati dal laboratorio descrivono anche potenziali usi militari, come sorveglianza e mappatura, però le piccole api robot non sono ancora state dotate di pungiglioni retrattili provvisti di neurotossina. Fonte http://earthfirstnews.wordpress.com/2013/04/08/robotic-bees-to-pollinate-monsanto-crops/ http://www.dionidream.com/api-robotizzate-usate-per-impollinare-le-coltivazioni-di-monsanto/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non riesco a credere che a ideare queste cose possano essere degli esseri umani come noi. Robot che si sotituiscono ad api? Mostri abominevoli creati con la robotica? Mi rifiuto di crederlo possibile.
A questo punto è evidente che a capo di questa famigerata monsanto ci sono alieni, non trovo altre spiegazioni.
Se invece fossero uomini pervertiti, bhè che venga presto la fine di questo pianeta agonizzante, un bel meteorite come quello che ha estinto i dinosauri e via, la deficenza ummana è vinta, basta droni, e google glasses.

Anonimo ha detto...

ma sei proprio sicuro che la monsanto abbia creato o abbia in progetto questo??Io riflettendo credo proprio sia una bufala, per una semplice ragione economica; prima di tutto non credo abbiano le capacità tecniche e tecnologiche per fare questi insetti meccanici, e poi anche se fosse vero, le api vengono allevate in tutto il mondo e se un paese o una azienda vedesse le sue api decimate o diminuite, andrebbe a trovare altre api da far colonizzare...certamente non andrebbe a comprare api robot...anche perchè ne dovrebbero comprare migliaia...e fidati che produrre migliaia di quei robot....NEANCHE NEI FILM TRANSFORMERS :), gli costerebbero più che rifondare una nuova azienda :)!e cmq siamo bel lontani da fare una cosa del genere, contando il fatto che in ambito militare stanno ancora studiando queste tecnologie(che non mi piacciono), mi pare impossibile che la monsanto metta in vendita tecnologie simili, per di più in quantità di MILIONI di esemplari(ogni alveare conta migliaia di api)....quando nell'esercito se hanno un prototipo è gia una grande cosa ;).
Sento puzza di bufala :)

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con te amicomio delle 23 23

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny