Alle 13,39 del 14/7passaggio ravvicinato di New Horizons.Conto alla rovescia per l'incontro con Plutone. Dopo un viaggio di 9 anni attraverso il Sistema Solare, alle 13,39 (ora italiana) di domani è previsto ''il saluto''
della sonda New Horizons della Nasa al pianeta nano.Nel frattempo il Sole saluterà l'evento scagliando sul pianetino uno sciame di particelle cariche liberato da una delle ultime eruzioni. Da Terra, gli astrofili hanno già cominciato a puntare i telescopi sul pianetino e a scattare bellissime immagini.
della sonda New Horizons della Nasa al pianeta nano.Nel frattempo il Sole saluterà l'evento scagliando sul pianetino uno sciame di particelle cariche liberato da una delle ultime eruzioni. Da Terra, gli astrofili hanno già cominciato a puntare i telescopi sul pianetino e a scattare bellissime immagini.
Uno dei primi misteri su cui dovrà indagare la sonda è una struttura brillante a forma di cuore e quattro grandi macchie scure, ognuna grande quanto lo stato americano del Missouri, e poste alla stessa distanza fra loro. Le strutture corrono lungo l'equatore e potrebbero essere altipiani o pianure, oppure variazioni di luminosità su una superficie completamente liscia. Spetterà a New Horizons verificarlo. Dopo il passaggio ravvicinato a Plutone, la sonda si avvicinerà anche alla luna Caronte, con cui la quale il pianetino forma un sistema binario.Quando la missione New Horizons era cominciata, nel gennaio 2006, il suo obiettivo era il nono pianeta del Sistema Solare. Tale era infatti considerato Plutone. Il declassamento a pianeta nano era stato deciso qualche mese più tardi, il 24 agosto, dall'Unione Astonomica Internazionale (Iau), in una notizia che aveva fatto il giro del mondo.Adesso i riflettori sono nuovamente puntati su Plutone perchè domani è previsto il massimo avvicinamento della sonda New Horizons, con il passaggio a 12.500 chilometri dalla superficie del pianeta nano. Durante il passaggio ravvicinato New Horizons sfreccerà alla velocità di circa 50.000 chilometri, raccogliendo immagini e dati su superficie e atmosfera.
Fonte Ansa.it
Broadcast live streaming video on Ustream
6 commenti:
INFO NEWS:
I quattro segnali extraterrestri che gli esperti non riescono ancora a spiegare
segnali extraterrestri
La possibile esistenza di vita extraterrestre e, ancora di più, l'eventuale contatto con essa, è stato oggetto di numerose speculazioni negli ultimi tempi. Nel frattempo, dallo spazio, la scienza ha registrato in questi ultimi anni la propagazione di segnali multipli che gli esperti non sono ancora riusciti a spiegare.
Questi segnali hanno portato a numerose teorie e speculazioni.
I segnali provenienti dalla costellazione di Perseo.
Nel mese di giugno 2014, l'osservatorio a raggi X Chandra della NASA, e il XMM-Newton l'osservatorio dell'Agenzia spaziale europea, hanno registrato un segnale chiaramente intelligente proveniente da Perseo, un gruppo di galassie situato a circa 240 milioni di anni luce di distanza dalla Terra .
Il suono Nero.
Come risultato dai dati ottenuti dallo studio di un buco nero che si trova nel sistema stellare denominato GRS 1915 +105, un ricercatore del MIT, Edward Morgan è stato in grado di ricreare uno dei più misteriosi suoni mai registrati dagli esseri umani.
Il modello replicato permette di ascoltare le emissioni sonore provenienti dal più grande buco nero della Via Lattea, che supera la massa del Sole di circa 18 volte. Questo misterioso buco nero emette un suono piatto di tipo B con una frequenza 1 milione di volte più profonda di qualsiasi cosa percepita dall'orecchio umano.
Misteriose Esplosioni Spaziali
Tra il 2011 e il 1012, il radiotelescopio Parkes che si trova nel New South Wales, Australia ha catturato quattro misteriose esplosioni di segnali radio. Ognuna di queste esplosioni è durata solo un paio di millisecondi, nonostante che la loro energia fosse estremamente potente.
Mentre i ricercatori ipotizzano che queste esplosioni radio potrebbero provenire dalle profondità della Via Lattea, ci sono altri scienziati che sono convinti che esse presumibilmente provengono da altre parti dell'universo, forse da una lontanissima galassia.
Gli scienziati non hanno idea su ciò che può aver ha determinato queste esplosioni e perché sono così potenti.
Il segnale Wow!
Il 15 agosto1977, esattamente alle ore 10:16 EST, il Grande radiotelescopio Ear in Ohio, Stati Uniti d'America aveva rilevato un segnale di origine sconosciuta.
Questo segnale misterioso era durato 72 secondi con un'intensità 30 volte superiore a quella del "rumore bianco" o rumore di fondo dell'universo.
Gli astronomi hanno deciso di chiamare così il segnsle Wow! perché era l'unica cosa che è riuscita a scrivere il professor Jerry Ehman, mentre stava monitorando i computer.
Il codice alfanumerico "6EQUJ5" descrive la variazione di intensità del segnale che portava i segni distintivi di un'origine non terrestre visto che non proveniva dal nostro sistema solare. Questo segnale rimane uno dei più misteriosi mai ricevuti fin'ora. Molti credono che il segnale Wow! possa provenire da una civiltà extraterrestre che si nasconderebbe nel nostro vicinato galattico, nella costellazione del Sagittario.
Alcuni tentativi sono stati fatti da Ehman nonché da altri astronomi per rilevare e identificare di nuovo il segnale.
Fonte di riferimento:disclose.tv
Sei incredibilmente preparato ed esperto sull'argomento UFO e ricerca extraterrestre in generale,mi piace leggere le tue INFO NEWS,complimenti! Conosci Roberto Pinotti e Alfredo Lissoni? Non è che magari sei proprio uno di loro due visto la tua incredibile ed eccezionale conoscenza dell'argomento?
Una supercazzola come questa del commento è abominevole!
Tanto per dirne una...ma che ca**o vuol dire "Il codice alfanumerico "6EQUJ5" descrive la variazione di intensità del segnale" non ha senso...io la variazione di intensità di segnale la descrivo attraverso una unità di misura(Db=decibel o meglio Kev o Kiloelettronvolts) e magari la trascrivo su grafici....ma un codice alfanumerico non descrive nessuna variazione di intensità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNA SUPERCAZZOLA BELLA E BUONA per chi non se ne intende; è come dire: "con un metro descrivo la limpidezza dell'acqua"!!
Oppure: "l'osservatorio dell'Agenzia spaziale europea, hanno registrato un segnale chiaramente intelligente proveniente da Perseo"...CHIARAMENTE INTELLIGENTE???e perchè? ma dove? ma che dici?...chiaramente un corno!!!!Hanno rilevato un segnale nella riga di emissione a raggi x e che viene probabilmente prodotto dal decadimento di neutrini sterili, un tipo di particella che è stata proposta come candidata per la materia oscura-----------------------FONTE: www.harvard.edu
Vabbe, buonanotte peracottaro!!
22:56 ecco n'altro allocco, anche i nomi dei big idioti conosce....ma che gente ce in giro?!
per anonimo delle 22,56: grazie per il gentile complimento! No, non sono Pinotti ne' Lissoni, ma li conosco! comunque, sono piu' di 25 anni che tratto su Ufo e argomenti affini...per cui!
----------------------------------------------------
per anonimo delle 23,11:
cosa critichi a fare?! prenditela con gli astronomi che hanno ricevuto i segnali! quanto scritto non e' roba mia, ne'' un commento. Ho semplicemente riportato la news senza alcuna aggiunta! Prenditela con gli astronomi!!! E te sei un astronomo???
23:11 io non me la prendo con gli astronomi(perchè non hanno mai detto ste corbellerie), me la prendo con te che pubbliche ste news(copia-incolla) senza sapere cosa ci sia scritto, difatti un mucchio di frasi senza senso, pompate apposta per far cadere nel tranello gente come 22:56 che dice che sei preparato perchè hai scritto appunto robe incomprensibili(ok, non le hai scritte ma riportate...peggio!).
Chiunque abbia scritto questa "info news" ha riportato alcune notizie, scrivendo qua e la frasi inventate senza un senso logico(come ho detto nel mio commento precedente)!Infatti se fai una ricerca su google(seria, senza andare a leggere gli articoli scialbi e errati sui veri tanker-enemy e robe similare, che oltretutto si scopiazzano loo stesso articolo tra di loro), leggerai tante cose e spiegazioni esatte, dai diretti scopritori o interessati, no da gente che riporta i fatti e li travisa a suo piacimento(oltretutto scrivendo roba senza un senso, per far sembrare di sapere....e la gente ci casca).
Tutto qua....
Posta un commento