La Frutta è il più potente solvente delle tossine

frutta 4Un obiettivo importante: mangiare e bere solo alimenti vitali. Questo significa sostanzialmente frutta e verdura fresche e crude. Tuttavia, si vedono alcune persone sforzarsi di mangiare null’altro che cibo crudo perché ritengono debba essere fatto.

IL CIBO COTTO PRIVO DI ENZIMI HA DEGENERATO LE FUNZIONI CELLULARI

Certo, si dovrebbe, ma ci sono anche molti ostacoli a tale passaggio… Il nostro sistema digerente è degenerato al punto che pochi alimenti crudi possono essere digeriti e assimilati senza problemi. Molte generazioni di cibo cotto e di carne hanno causato uno squilibrio in termini di batteri ed enzimi… Dobbiamo disintossicarci e ricostruirci.


LA VERA DISINTOSSICAZIONE PARTE DA PENSIERI ED EMOZIONI

Mi preme comunque evidenziare che la disintossicazione a cui dobbiamo provvedere riguarda non solo il corpo fisico ma anche pensieri e processi emotivi.Non potremmo attenderci nessun tipo di reale successo fino a che non ci muoveremo in questa direzione. I nostri comportamenti ed i nostri punti di vista ci hanno portato dove siamo adesso. Dobbiamo cambiarli se vogliamo una vita migliore.

IL BISOGNO DI RIPULIRSI INNANZITUTTO

Un problema nel passare ad una dieta vegana crudista senza passare da un processo di disintossicazione è che solitamente quando una persona si nutre di cibo crudista anche per soli pochi giorni comincia a disintossicare la struttura cellulare. Uno deve stare molto attento. In media una persona è così piena di tossine che senza una seria preparazione come una completa pulizia intestinale seguita da una profonda disintossicazione dei tessuti, una dieta totalmente vegana crudista potrebbe creare delle problematiche maggiori di quelle che si potrebbero tollerare.

LA FRUTTA FRESCA BIOLOGICA E’ IL PIU’ FORTE SOLVENTE DELLE TOSSINE

La frutta è l’alimento maggiormente disintossicante. La cosa è ironica poiché a causa delle numerose reazioni disintossicanti potrebbe sembrare che mangiare alimenti vegani e crudisti crei disturbi mentre mangiare cibi cotti o cosiddetti “spazzatura” apparentemente fa stare bene. Ma questa è solo un’illusione. Tutto quello che succede in verità è che mangiare cibo “spazzatura” arresta il processo di disintossicazione.

SPERIMENTA SU TE STESSO

Quindi io raccomando di iniziare a disintossicare l’intestino e poi lavorare sul fegato, la cistifellea, i reni e le ghiandole. Una volta che il sistema digestivo è riassestato saremo abbastanza forti per purificare il resto del corpo. La disintossicazione dovrebbe essere portata avanti gradualmente e con attenzione. Si deve provare a sperimentare su se stessi come i diversi alimenti impattano sul nostro corpo. Si deve mangiare un alimento alla volta quando si provano questi esperimenti. Per esempio mangiare una pesca o una banana o un altro tipo di frutto e prestare attenzione a come ci si sente. Più tardi mangiare un cibo più pesante o addirittura la carne. Come si sente lo stomaco? Si sente leggero e pulito o quell’alimento ci rende pieni, indolenti e assonnati? Quando mangiamo insalate siamo ancora affamati o cerchiamo qualcos’altro da mangiare? Pensate anche all’energia che ciascun alimento introduce nel nostro corpo.

CIBI VITALI E CIBI CHE RALLENTANO

Gli alimenti ricchi di vitalità come frutta e verdura crudi sono ricchi di vita. I cibi industriali, lo zucchero e la carne sono senza vita e ci rendono pigri e indolenti. I cibi vitali danno al corpo vitalità e sono ricchi di enzimi. I cibi morti non daranno vitalità ai vostri corpi e potranno ostruire gli apparati.

LA CARNE CONTIENE L’EMOZIONE DELL’ANIMALE UCCISO

Pensate all’energia dell’animale di cui vi state nutrendo mangiando carne. Quelle che sono le caratteristiche di quell’animale si riflettono nella carne di cui ci si nutre che uno lo creda o no. Gli animali spaventati a morte quando sono uccisi trasmettono vibrazioni di paura nella loro carne di cui poi ci si alimenta. I guerrieri usavano nutrirsi del cuore degli animali o delle loro vittime per rafforzarsi con le caratteristiche di quell’animale o di quella persona.Non potevano assolutamente nutrirsi di animali deboli e troppo impauriti. Pensate a quello di cui vi state nutrendo, quali sono le caratteristiche di quell’alimento quali la forza o la debolezza e se quel nutrimento darà reale vitalità al vostro corpo o no.

IL CIBO VERO NUTRE E SAZIA

Più mangio sano meno sono affamato anche se non ho assunto molte calorie al giorno. Se bevo succhi vegetali per tutto il giorno non sento i morsi della fame. La mia fame viene dal sentirmi non a posto con quanto è stato sbloccato mentre i succhi disintossicano il mio corpo. Questo sblocca tossine e le energie delle emozioni dal mio corpo. Se mangio cibo spazzatura per tutto il giorno (diremmo un giorno di baldoria) mi sembrerà di non aver introdotto abbastanza alimenti. Questo è perchè non sto dando al mio corpo gli alimenti di cui davvero necessita e il segnale dato dal senso di fame è dovuto al fatto che il corpo sta cercando cibo sano e davvero nutriente. Un’altra ragione potrebbe derivare dal fatto che possono emergere emozioni che non sono in grado di affrontare e con cui cerco di confrontarmi ricorrendo al cibo. Io ritengo che molti di quelli che mangiano molto cibo spazzatura o cibi industriali e sono sovrappeso sono davvero sempre affamati perchè i loro corpi non assumono alimenti appropriati per vivere e stare bene e quindi cercano continuamente altro cibo.


Traduzione di Sibilla Vecchiarino per Dionidream

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che anche la frutta e contaminata con pesticidi e altre schifezze...
di sano ci rimane ben poco

Anonimo ha detto...

10:16 ben poco si...anche dell'italiano!

Anonimo ha detto...

Ti chiedo scusa 10:16 riconosco di essere stato un vero idiota che ha voluto fare il gradassone saputello! Di nuovo scusami! Rammarico profondo e saluti da 15:47!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny