Paura a Treviso: stamattina nuova scossa di terremoto m 3.5

La terra continua a tremare nella provincia di Treviso. Stamattina alle 7.35 in molti hanno visto il caffè ondeggiare nella tazzina a causa di un terremoto di magnitudo stimata tra i 3,5 e i 3,6, con epicentro a Vidor, nella Pedemontana. Il precedente è recente: martedì alle 4
della notte, stessa zona, intensità praticamente identica.



Panico tra la gente e molta apprensione per il ripetersi degli episodi sismici. La scossa è stata avvertita chiaramente in tutta la zona del Montello ma anche aTreviso e in un raggio che va oltre i 20 chilometri, da Asolo a Istrana a Tarzo a Pederobba.



Il sisma è stato sentito fino a Belluno e provincia dove molte persone hanno chiamato il centralino dei vigili del fuoco per avere informazioni più precise.


fonte: corriere.it, http://www.ilgazzettino.it/




6 commenti:

Anonimo ha detto...

sulla profondità dite niente 2km a me me pare na strunzata esperimento?

Anonimo ha detto...

Sarà un caso ma anche qui profondità 10,5 kilometri Fonte: http://cnt.rm.ingv.it/data_id/4005456601/event.html

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!
la paura riesce a mettere in moto forze titaniche latenti che infine amplificano l'operato di altri.
Riflettete prego.
Se riescono a mettervi paura, hanno vinto loro e non il Vostro Cuore.
RNH

Anonimo ha detto...

sto RNH è un pò esaltato, rilassati figlio, non stai facendo una guerra a qualcuno, ma che di mestiere fai il reverendo??Prima di commentare informatevi bene sulla natura dei terremoti, frequenza, cause ed altro e non solo su questi blog, ma anche su libri di vulcanologia o semplicemente su libri meno pesanti, così potrete avere un quadro più ampio per poter dare delle degne conclusioni!sennò ovvio che vi appare tutto artificiale e complottistico.Vi garantisco che se leggeste qualcosa di più scientifico capirete meglio!Di scosse di quella magnitudo ne abbiamo parecchie al mese da quando esistiamo, dopotutto il 90% del territorio italiano è molto sismico.

Anonimo ha detto...

È tornato il depistatore (ore 11:20)amante del lambrusco e delle grosse ubriacature. Ho notato che scrivi preferibilmente al mattino. Sempre la solita solfa di fare il sapientone,o sapientino, dare contro a tutto e a tutti pur di difendere lo status quo di questo marcio sistema.Riconoscibilissimo nei metodi prevaricatori fascisti tipici del medio elettore lobotomizzato PD.Sai,all'inizio avevi stufato ed infastidito con i tuoi depistatori commenti,adesso invece sei diventato solamente una macchietta comica da teatro d'avanspettacolo e quasi quasi se non ci sono i tuoi soliti commenti de-fessi come se dice a Roma,dispiace perchè manca il divertimento,come dire in parole povere l'ottuso con cui farsi due risate.

Anonimo ha detto...

O sei è parte del problema o sei è parte della soluzione, non c'è modo di mettersi in un'altra posizione (Claudio Rocchi).

Rifletti amico di h.11.20, fattene una ragione prego per il tuo beneficio.
E' vero! sono esaltato e lo sarò sempre più, mi auguro non ti dia fastidio, perché vedi, ciò che da fastidio è un problema interiore da risolvere sai?
Non mi va di andare sul personale giudicando altri, è solo un contraccambio doveroso, fine.
Che il Cielo ti illumini e possa tu trovare soddisfazione in tè stesso.
RNH

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny