Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: "È grande quanto la Statua della Libertà"

di Simone Pierini "Un asteroide in rotta di collisione con la Terra". Lo ha annunciato l'astronoma presso l'Università del Texas 'McDonald Observatory, Judit Györgyey-Ries.
Le dimensioni, sostiene il Mirror, sarebbero simili a quelle della Statua della Libertà e le previsioni dei danni superiori a quanto avvenuto nel 2013 in Russia, quando una pioggia di meteoriti provocò oltre 1.200 feriti. Si stima che l'asteroide possa arrivare a superare i 40 metri di lunghezza mentre l'impatto dovrebbe avvenire nell'ottobre del 2017. Ovviamente questi dati non possono essere certi al 100% considerata la distanza delll'asteroide dalla Terra in questo momento e le dimensioni stimate sulla base della luminosità di quanto intravisto. Ma l'allarme è stato lanciato.

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/asteroide_rotta_collisione_terra_statua_libert_amp_agrave/notizie/1295497.shtml

2 commenti:

  1. certo che siete dei fenomeni nel cambiare i fatti scritti da un altro giornale!
    Nessuno a mai parlato di statua della libertà, anche perchè l'asteroide dovrebbe essere grande tra i 10 e i 40m(la statua della liberta è di 100 metri!)...dai calcoli attuali effettuati da questa astronoma, non colpira la terra ma gli passera vicino(94000 km)...1/5 della distanza terra luna!
    L'asteroide non è stato analizzato allo spettrografo e quindi non si sa ancora se di metallo o roccia!Se di roccia e sarebbe innocuo, mentre se di metallo no(ma non colpisce la terra...ripeto),un asteroide roccioso di 20m non ce ne accorgeremmo neanche!!
    Siete peggio della GAZZETTA!

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny