di Simone Pierini
"Un asteroide in rotta di collisione con la Terra". Lo ha annunciato l'astronoma presso l'Università del Texas 'McDonald Observatory, Judit Györgyey-Ries.
Le dimensioni, sostiene il Mirror, sarebbero simili a quelle della Statua della Libertà e le previsioni dei danni superiori a quanto avvenuto nel 2013 in Russia, quando una pioggia di meteoriti provocò oltre 1.200 feriti. Si stima che l'asteroide possa arrivare a superare i 40 metri di lunghezza mentre l'impatto dovrebbe avvenire nell'ottobre del 2017. Ovviamente questi dati non possono essere certi al 100% considerata la distanza delll'asteroide dalla Terra in questo momento e le dimensioni stimate sulla base della luminosità di quanto intravisto. Ma l'allarme è stato lanciato.
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/asteroide_rotta_collisione_terra_statua_libert_amp_agrave/notizie/1295497.shtml
certo che siete dei fenomeni nel cambiare i fatti scritti da un altro giornale!
RispondiEliminaNessuno a mai parlato di statua della libertà, anche perchè l'asteroide dovrebbe essere grande tra i 10 e i 40m(la statua della liberta è di 100 metri!)...dai calcoli attuali effettuati da questa astronoma, non colpira la terra ma gli passera vicino(94000 km)...1/5 della distanza terra luna!
L'asteroide non è stato analizzato allo spettrografo e quindi non si sa ancora se di metallo o roccia!Se di roccia e sarebbe innocuo, mentre se di metallo no(ma non colpisce la terra...ripeto),un asteroide roccioso di 20m non ce ne accorgeremmo neanche!!
Siete peggio della GAZZETTA!
Ohhh, finalmente !
RispondiElimina