Giappone: spostamento crostale sta facendo emergere la terra dal mare!

Quello che e' accaduto,e che sta ancora accadendo sull'isola di Hokkaido,in Giappone ha dell'incredibile.In appena 2 giorni dal 24 al 26 aprile la costa si e' innalzata di almeno 30 piedi sopra al livello del mare.



Un fenomeno preoccupante visto anche l'aumento della tensione simica globale di questi giorni.Secondo gli esperti sarebbe in corso uno spostamento crostale un vero e' proprio effetto domino che starebbe interessando l'area asiatica dell'est.Increduli gli abitanti di Rausu e sconcertati anche gli scienziati.

http://dutchsinse.com/4252015-land-rising-out-of-the-sea-in-hokkaido-japan-rose-300-meters-near-1000-feet-overnight/


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuna novita'...ondulazione della placca Indonesiana...quella che fa' da freno a tutte le altre. Fanno bene a essere preoccupati gli scienziati...ma del resto prima di poter liberare le loro coscienze devono prima attendere un certo annuncio (particolarmente osteggiato da Israele, dai bancari, dalla regina Elisabetta e dagli altri potenti, ma l'annunccio avverra', con buona pace loro) da parte di Obama, Putin e del presidente cinese della causa di questi fenomeni!

Anonimo ha detto...

scusa ma non ti capisco, vuoi dire che la causa è da attribuirsi a qualcosa di artificiale???...no davvero...dici che sia stato qualcosa di innaturale a causare questi terremoti ad alta potenza???...da parte mia non credo proprio sia una cosa voluta!per svariati motivi tecnici e logici.

Anonimo ha detto...

No, non e' affatto qualcosa di artificiale. E' piuttosto qualcosa di naturale, provocato da una grossa presenza esterna. Il risultato e' questo che vediamo. Del resto tutto e' correlato. Un vulcano che si risveglia vicino l'Argentina dopo 43 anni di inattivita', questa parte di terra che si solleva, l'Indonesia che ha perso elevazione (alcune zone sono costantemente sommerse dall'acqua di mare, nonostante che dicano sia pioggia), terremoto devastante in Nepal (8.1, non come quei bugiardi della USGS che hanno anche desensibilizzato verso il basso i sismografi per nascondere le vere magnitudo e i terremoti sempre piu' frequenti) e ancora terremoti anche in Italia sempre piu' frequenti...tutto naturale. E cio' e' dovuto alla grossa attivita' magmatica sotto le croste che di fatti si stanno letteralmente spostando. Del resto anche gli Usa sanno...stanno preparandosi per un disastro di proporzioni immani vicino alla faglia New Madrid.

Anonimo ha detto...


un meteorite?

e qualche appassionato dello spazio non lo avrebbe gia amatorialmente scorto?

Anonimo ha detto...

Tu diresti qualcosa sapendo che sei minacciato di morte costantemente? Senza contare che ovviamente nessuno crederebbe al primo tizio che prende il telescopio e dice al mondo "ehi guarda...ho scoperto un gigantesco pianeta vicino al sole che si sta' avvicinando alla terra" (ci provo' una povera astronauta francese tempo fa' nella ISS e di lei non si e' saputo piu' nulla perche' gridava "Il mondo deve sapere..."). A proposito di sole...qualcuno esperto avra' gia' notato che non sorge e tramonta dove dovrebbe...idem dicasi per la luna...^_-

Anonimo ha detto...

ESTICAZZI.....la cosa mi crea un qualche genere di squilibrio mentale!
Ma come san Tommaso, vorrei poter vedere, avere informazioni in più..E' palese che stia cambiando qlc, ma perchè?vorrei sapere altro insomma..
Il pianeta gigante....cioè impossibile davvero che nessuno dica niente anche se chi lo scova è un normalissimo giovane con un telescopio +o- potente, con un minimo di condivisione, verrebbe preso in considerazione....
Poi una cosa che mi manda ai pazzi è immaginare le possibili conseguenze....attrazioni gravitazionali, spostamenti di asse terrestre, spostamento di orbita attorno alla nostra stella, impatti..........
O___O

Anonimo ha detto...

o mamma mia...commento 11:32 terrificante!!Ma come cazzo fai a pensare queste cose??, ma ti rendi conto di cosa hai scritto?un pianeta GIGANTE che sta VICINO AL SOLE e si AVVICINA ALLA TERRA!?ma datti all'ippica!!!se così fosse lo avremo visto e avvertito gia prima di avvicinarsi, e spiegami un pò...come fa un pianeta(gigante oltretutto) ad entrare nel sistema solare e avvicinarsi al sole senza che passi prima vicino a noi...sai...LA TERRA GIRA ATTORNO AL SOLE!!!(sta cazzata è la più immensa mai letta).In più, l'astronauta francese(claudie haignerè) non ha assolutamente detto una cosa del genere e a dirla tutta non è proprio scomparsa(ahahah), anzi, dopo essere stata alla iss nel 2001 è diventata ministro per la ricerca e le nuove tecnologie nel 2002 fino al 2005 e dal 2009 è presidente della città della scienza di Parigi!SPARA MENO BALLE CICCIO!!
MA...non è finita qui...IL SOLE E LA LUNA SORGONO E TRAMONTANO IN POSTI DIVERSI!!!!...Ti dovrebbero togliere la libertà di espressione(non scherzo).E' vergognoso che certa gente non si accorga della sua IGNORANZA!

Anonimo ha detto...

per il commento delle 12:58...nessuno dice niente perchè non è vero!!Non ti far fregare da ste persone che sparano alla cieca con le parole!!
PS: se ci fosse si sarebbe visto quasi ad occhio nudo e cmq con il mio telescopio da 4 soldi vedo giove nitidamente e attorno al sole nessun pianeta imboscato!!!(se ci provate, usate i filtri o vi friggete la retina)
Adesso qualcuno potrà dire:"cè ma non te lo dicono per non allarmare le persone",sta gente si droga per il semplice motivo che ormai anche i meteoriti possono essere scovati amatorialmente...IMMAGINATE UN PO UN PIANETA!!e cmq lo avremmo gia avvertito...se ci fosse stato!PERACOTTARI!

Mattia ha detto...

Esatto per questo dico che vorrei delle prove, e dovrebbero esserci se davvero qlc del genere fosse nei "paraggi"!sembra davvero strano che nessuno dica nulla, no?!
(cmq il "my god, my god" della Cristoforetti ti fa un po' sognare a riguardo)
per il commento delle 17.44
il tizio probabilmente diceva che il sole, rispetto al passato sorge e tramonta in posizione diversa, come anche la luna, e non che luna e sole non "coincidano" più...

guardando il quadro generale, sappiamo che l'attrazione gravitazionale ha parecchie conseguenze sulla terra(vedi luna-maree)....vedere l'aumento di fenomeni come terremoti, eruzioni, inondazioni, fa pensare che qualcosa stia cambiando....è inevitabile.
Io ovviamente spero sempre nel meglio, cazzo ho appena preso casa!! :) :)

Anonimo ha detto...

ma guarda che non è neanche vero che sono in aumento...e poi in quale lasso di tempo, 30 anni????...magari puoi fare stime su 200-300 anni e neanche è abbastanza!basta pensare alle calamità naturale del lontano passato!Supervulcani attivi non ne vedo e i terremoti ci son sempre stati!Dire che sono in aumento perchè negli ultimi 18 anni sono 20 in più ogni anno(magnitudo maggiore di 6 nel mondo) è troppo troppo troppo riduttivo!!tranquilli che è tutto normale(per la natura...per noi no).

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny