Allarme in California, pescati tonni radioattivi a largo delle coste!

Al largo delle coste degli Stati Uniti, esettamente in Oregon, sono stati pescati tonni che contenevano delle tracce di radioattività causati dall’incidente nucleare di Fukushima nel 2011 ( Giappone ).



Gli scienziati dell’università dell’Oregon, che si stanno occupando del caso però non creano allarmismi. “Bisognerebbe mangiare tonnellate di tonno per superare la quatità di radiazione a cui ogni giorno siamo esposti” dicono. Gli isotopi radioattivi hanno dei livelli moderatamente elevati.

La radioattività è pari a solo allo 0,1 % della soglia massima fissata dalla US Agency for Food and Drug Administration ( FDA ) .

Tre volte più contaminati rispetto ai tonni pescati prima del disastro
Lo studio rivela come il disastro di Fukushima stia compromettendo l’ambiente e le radiazioni stiano arrivando pian piano all’uomo tramite la catena alimentare. I livelli di radiazioni sono triplicati rispetto a prima del disastro.
Fukushima: tonni radioattivi

I ricercatori hanno usato questa pescie, come specie target, in quanto questi pesci sono noti per migrare in Pacifico dal Giappone alle coste Americane.

I ricercatori hanno scelto questa razza di pesce per completare il loro studio in quanto sono noti migrare attraverso il Pacifico tra il Giappone e l’America . Secondo Delvan Neville , uno degli scienziati della University of Oregon , “i livelli sono troppo bassi per procurare allarme e frenarne il consumo ma preferiamo che i consumatori siano consapevoli di cio’ che stanno mangiando.



La ricerca futura dovrebbe interessare esemplari catturati al largo della California e in altre zone del Nord Pacifico .


http://www.ilgiornaledeimarinai.it/fukushima-tonni-radioattivi/

2 commenti:

Helleius ha detto...

Forse questi dissenati pensano che tutti i disastri che compiono siano solo un gioco, voglio vedere poi quando di notte gli si illuminano gli occhi stile fari antinebbia, ops forse lo fanno apposta per leggere di sera.

Anonimo ha detto...

Gli scienziati dicono livelli di radioattività " moderatamente elevati " ma prendere per il culo la gente sarà ora di finirla o no

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny