Il tumore al cervello è con tutta probabilità uno dei peggiori, con una speranza di sopravvivere a cinque anni dalla diagnosi di appena il 10%. Un aiuto, però,
potrebbe arrivare dalla cannabis.
Un gruppo di ricercatori dell'università St. George's di Londra, infatti, ha condotto uno studio testando due principi attivi della marijuana, il tetroidracannabinolo (THC) e il cannabidiolo (CBD). Alcuni topi malati di tumore al cervello sono stati curati in tre modi diversi: con i cannabinoidi, con la radioterapia e con una combinazione dei due metodi.
Il risultato, pubblicato sulla rivista medica specializzata Molecolar Cancer Therapeutics, è stato piuttosto soddisfacente per l'equipe: nei casi in cui i topi venivano sottoposti alla combinazione di radioterapia e cannabinoidi, infatti, il tumore non è cresciuto o addirittura ha subito una regressione, fino a scomparire.
«Questa è una scoperta importantissima, sapevamo già degli effetti benefici della cannabis ma non pensavamo potesse essere così efficace se opportunamente combinata con la radioterapia. Ora stiamo pensando se e come utilizzare una terapia del genere anche per l'uomo», ha spiegato Wai Liu, uno dei ricercatori dell'università londinese, riportato da The Independent.
Leggendo qursto penso a Bob marley che mori di tumore al cervello…
RispondiEliminabob è morto per una infezione non curata all'alluce !!!
RispondiEliminaNon era un'infezione ma un melanoma che si é diffuso poi a tutto il corpo. Fatto sta che l'erba non cura i tumori al cervello, semplicemente ti aiuta a non sentire il dolore perché ti manda in una sorta di incoscienza.
RispondiEliminaNo, state attenti l'olio ricavato dalla canapa indiana ha guarito diversi casi di tumori, c'era la testimonianza molto dettagliata di un americano che era guarito!
RispondiEliminaQui da noi (guarda caso) è vietato ma in molti paesi come alcuni stati degli usa e l'Uruguay è legalizzata!
Su Bob Marley credo anche io che sia mancato per una complicazione legata ad una infezione!
Basta non fumarla per non far arricchire un merdoso fottuto spacciatore italiano o straniero che sia. E poi guardate quelli che si fanno le canne a tutto andare,sono peggio degli ubriaconi con quel ridere da debosciati con il cervello in pappa.Io darei il massimo della pena agli spacciatori e con gli stranieri ci andrei il doppio più pesante perchè sono ospiti non invitati nel nostro paese e dovrebbero comportarsi bene. Io quando vado a casa di un altro mi comporto meglio anche che a casa mia. Lotta dura e senza tregua agli spacciatori di ogni tipo di droghe,compresa anche la marijuana.
RispondiEliminaMa voi conoscete bene l'anatomia della cannabis ?? Ma non perché ve la siete fumata. .perché la conoscete studiata seriamente...perche' alcuni commenti sono proprio RIDICOLI...
RispondiEliminaBhe conosco persone che la fumano da anni e sono regrediti di cervello tantissimo, al punto che l'effetto estatico sembra restare sempre. Se poi ci vuoi dare dei ridicoli perché sei a conoscenza di una cellula all'interno della maria che potrebbe magari forse curare un cancro, allora scusami tanto per essermi permessa. E comunque questo articolo mi sembra un'esaltazione alla droga...
RispondiElimina