In commercio le “lampade al sale”: funzionano senza elettricità – Video

01/01/2022 - Basta un bicchiere d’acqua e due cucchiai di sale, per avere una lampada
completamente funzionante per otto ore senza bisogno di elettricità. Si chiama SALt e “non è solo un prodotto ma un movimento sociale“. 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

SALt infatti è la prima lampada di sale al mondo che funziona senza elettricità e usando la comune acqua del rubinetto e del banale sale da cucina. Nelle Filippine esistono oltre 7.000 isole e la maggior parte di queste non hanno accesso all’elettricità, e a questi luoghi che hanno pensato Aisa Mijeno, Raphael Mijeno e Joefrey Frias, ideatori di SALt, quando hanno immaginato la rivoluzionaria lampada a sale come fonte di luce alternativa rispetto alle candele, alle lampade a pile o cherosene dispendiose utilizzate in questi posti. SALt è una vera rivoluzione per il mondo del design, nata per aiutare le famiglie che non sono in grado di accedere o permettersi l’elettricità. Utilizzando la lampada di sale per otto ore al giorno tutti i giorni, con una corretta manutenzione, durerà per più di 6 mesi, a dispetto delle lampade a pile, cherosene o delle candele che subito si esauriscono. 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Inoltre nessun pericolo d’incendio con SALt, che utilizza la scienza dietro la cella galvanica, cambiando gli elettroliti di una soluzione salina non tossica e rendendo l’intero processo sicuro e innocuo. Piuttosto infatti di affidarsi a candele (che possono causare incendi) o luci a batteria che sono costose, SALt fornisce una fonte sicura ed economica di illuminazione. Ma SALt è ancora più innovativa: in caso di emergenza, è possibile ricaricare il vostro smartphone con questa lampada al sale, basta collegare il cavo USB. Se si vive inoltre lunga la costa, non necessita creare la soluzione salina di acqua corrente e sale da cucina, basta usare l’acqua dell’oceano. La salinità dell’oceano, l’acqua può funzionare la lampada. La salinità è espressa dalla quantità di sale trovato in1000 grammi di acqua e la salinità media dell’oceano è di 35 parti per mille, sufficienti per far funzionare SALt per otto ore. Conservate dunque delle bottiglie di acqua d’oceano per usare la vostra lampada di sale sempre e ovunque.

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM





2 commenti:

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny