Usa: freddo glaciale su metà del Paese

Gli Stati Uniti di nuovo alle prese con il freddo glaciale. Il nuovo anno ha portato temperature da Polo Nord e il 70% del Paese si trova a far fronte a temperature che hanno sfiorato i -50 gradi.
E' il caso del Midwest, in particolare di stati come il Wisconsin, Minnesota e il nord Dakota. "Ci sono circa 50 milioni di persone in 24 stati che nei prossimi giorni dovranno affrontare il freddo eccezionale - ha spiegato Karen Maginnis, metereologa della Cnn - e questo freddo e' pericoloso e mortale". Nella morsa del gelo anche la citta' di New York con la colonnina di mercurio che entro meta' settimana dovrebbe crollare a -10. Nonostante il gelo, per gli esperti non si tratta di nuovo del famoso fenomeno del 'polar vortex' che lo scorso inverno ha fatto registrare record negativi storici. "E' semplicemente l'inverno" - hanno detto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Userò ancora una volta compassione per breve tempo, armonizzando un pochino in america, come fatto lo scorso anno, poi diranno dell'arrivo di un'altra perturbazione e tutti pronti a crederci, ma se si continuerà a non voler comprendere, c'é probabilità che si decida di lasciare a lorsignori delle scie, che facciano quì la stessa cosa.
A buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

Poi dicono che c'è il global warming..

Anonimo ha detto...

Faccio un accorato appello a chi ha il potere di fare ogni cosa senza limitazioni umane di sbarazzarci di questi politicanti che opprimono la povera gente e di farci avere un governo che ami il popolo e che ci faccia diventare il paese più bello,più felice e più, più di tutto in ogni cosa della terra,senza più nemmeno un povero,un governo che veramente serva il popolo. Mi abbasso addirittura a chiedervelo umiliandomi in ginocchio,se avete il potere di bloccare tempeste,terremoti,maltempo,catastrofi naturali,innaturali e addirittura nucleari,vi prego esaudite questa giusta richiesta che io e penso di parlare anche a nome del popolo italiano vi faccio.

Anonimo ha detto...

All'Amico di 22:41,
potresti cominciare da quì:

http://www.iconicon.it/blog/2014/09/procedure-di-disattivazione/

E' un pò egoistico desiderare solo per l'italia e solo sul piano materiale, non è così che potrà funzionare Amico; è l'Amore, la Compassione, "l'arma" vincente che rende "potenti", fidati.
Auguri in tutta sincerità.

Anonimo ha detto...

Grazie,contraccambio gli auguri,andrò a leggermi il link che mi hai dato. Ammetto che il mio tono è stato un po per cosi' dire esagerato,ma credimi rispecchia però la disperazione in cui questi cialtroni che ci governano mi hanno gettato.Di nuovo grazie e auguri sinceri anche da parte mia.

Anonimo ha detto...

Grazie a Tè per aver compreso e prendere posizione verso la soluzione.
Se mancassi solo io affinché si raggiunga la massa critica, che farei? mi fermerei al lamento o mi attiverei cercando di coinvolgere altri?
L'Amore ha già vinto, si deve solo manifestare a partire dalle Nostre azioni quotidiane.
Rinnovo tanti auguri.
Renzo

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny