Nuovo asteroide pericoloso per la Terra scoperto da astronomi russi

L'astronomo russo Vladimir Lipunov ha scoperto il nuovo asteroide 2014 UR116”, potenzialmente pericoloso per il nostro pianeta, il cui diametro è maggiore rispetto a quello del già noto asteroide "Apophis",
si legge in un comunicato pubblicato sul sito web dell'Agenzia Spaziale russa Roscosmos. Tuttavia non si conosce ancora il pericolo che l'asteriode può rappresentare per la Terra. In precedenza il ministero delle Situazioni di Emergenza russo aveva proposto di sviluppare un programma federale scientifico e tecnico per creare un sistema nazionale di monitoraggio e previsione dei pericoli degli asteroidi. Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_08/Nuovo-asteroide-pericoloso-per-la-Terra-scoperto-da-astronomi-russi-9390/

Secondo rtbh.com, Denis Denisenko, astronomo dell’Istituto astronomico di Mosca State University ha detto: “Stimiamo che nei prossimi sei anni questo oggetto spaziale non si scontrerà con la Terra. L’incertezza della sua posizione nello spazio durante il prossimo incontro con la Terra, che avverrà nell’Ottobre 2017, è calcolato come 1,8 milioni chilometri di distanza dalla Terra, ma è ancora impossibile prevedere la data o anche il luogo approssimativo dove 2014 UR116 potrebbe sfiorare la Terra o addirittura colpirla. Il percorso che farà l’asteroide, incontrando i due pianeti Marte e Venere, possono cambiare sostanzialmente la sua orbita“.
Denisenko asserisce anche: “Asteroidi di queste dimensioni ( con circa 370 metri di diametro) sono in grado di provocare una catastrofe, ma non la fine dell’umanità“. Ora, scienziati e astronomi si riuniranno per promuovere ulteriori azioni,  per evitare che un asteroide possa colpire la Terra. La prima fase sarà nella creazione di un sistema internazionale di sorveglianza per proteggere la Terra da nuovi asteroidi o meteore. Poi ci sarà la fase di emergenza-risposta, che potrebbe essere attuata entro cinque-sette anni, a condizione che vi sia la volontà politica, dal momento che i governi chiamati in causa, possiedono tutte le tecnologie necessarie, ha aggiunto Zaitsev.
Venti organizzazioni provenienti da Russia, Ucraina e Kazakistan partecipano al Cittadella Project. Il progetto prevede la creazione di uno spazio di osservazione e rilevamento, due centri planetari-sicurezza regionale, così come i servizi di ricognizione e intercettazione. Il segmento spaziale in grado di rilevare oggetti potenzialmente pericolosi, invierà un veicolo spia per chiarire la traiettoria dell’oggetto spaziale. Poi un successivo veicolo intercettore, che trasporta un dispositivo esplosivo nucleare, andrà incontro al bersaglio. L’intercettore dovrebbe pesare 4 tonnellate e fornire una carica nucleare di 2 megatoni. Prima del conflitto in Ucraina, il piano aveva coinvolto l’uso di razzi vettore Zenit.  “La simulazione condotta in Snezhinsk ha mostrato che un asteroide con un diametro di 500 metri potrebbe essere distrutto da una carica nucleare distribuita di 10 unità, ognuna con 1 Capacità di un megatonne e si calcola che le armi di difesa missilistica potenziali,  potrebbero essere utilizzate per la protezione contro gli asteroidi. Ma ormai, il Ministero per le Situazioni di Emergenza ha creato un sistema per prevedere i possibili siti di impatto di asteroidi, che consentirà di mettere in guardia il pubblico (in anticipo) circa una situazione potenzialmente pericolosa - ha detto Zaitsev.

4 commenti:

ARCANO INCANTATORE ha detto...

Questo è il segno che il Dio Anubi sta arrivando. Sembra che gli scenziati di tutto il mondo dicono sempre e solo le stesse cose. Ascoltatemi il Dio Anubi è molto infuriato con il genere umano. L'unico modo per salvarvi è adorare la donna, questo essere meraviglioso nato dal seme della terra che un tempo era fertile e senza peccato. Il Dio Anubi mi è venuto in sogno qualche giorno fa e mi ha detto che LUI si era sbagliato a dar le colpe alle donne. La donna non ha colpa. L'unica colpa è che si sottomette a certi uomini. Amate, rispettate le vostre donne, perchè le donne nella loro anima hanno una cosa soprannaturale che nessun uomo di questa terra ha, e avrà mai. Il Dio Anubi mi ha lasciato scritto sulla mia mente che VOI dovete unirvi per combattere la violenza contro le donne nel mondo. La donna, di qualsiasi razza di colore, fede religiosa e via dicendo non va assolutamente toccata. Chiedo scusa se il Dio Anubi qualche tempo fa accusò la donna come il cancro del mondo. Mi raccomando quando vedete oggi la vostra donna, vostra madre, figlia, ditele che LORO sono gli esseri più importanti di questo pianeta. Viene prima lei e poi il resto.
Questo mio messaggio è l'ultimo per questo 2014. Ritornerò quando avrò altri segnali del Dio Anubi.
..................................

Anonimo ha detto...

Troppi asteoidi e meteore si stanno avvicinando alla terra in questi ultimi mesi. come se fossero attirati da qualcosa di imponderabile. Prima o poi, qualcuno di questi passera'!

Anonimo ha detto...

Per gli dei!

Andrea Zoli (Forlì) ha detto...

Drogatevi pure ma dopo non scrivete!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny