A Bologna le stelle di Natale con simboli massonici

Non c'è che dire: Bologna la rossa non smette mai di stupire in termini di avanguardie. La nuova frontiera è la luminaria natalizia dichiaratamente massonica. Uno scherzo? Una provocazione? Un gioco di luci? Poco importa se c'è da far parlare di sé e scimmiottare il senso del Natale.
Nella città felsinea sono comparse il 13 dicembre scorso tre luminarie natalizie. O meglio: di natalizio c'è solo l'occasione perché il senso dell'istallazione è tutto fuorché cristiano o natalizio. 


Importante la location. Sono posizionate lungo il ponte di viaMatteotti verso via Indipendenza, proprio sotto la ferrovia. Un dettaglio non da poco dato che l'iniziativa rientra nel progetto “On”, creato dal Comune di Bologna per stimolare gli artisti a realizzare opere specifiche in punto strategici della città delle due torri. In questo caso, le luminarie sono un triangolo, un occhio e un circolo di raggi. Viste in sequenza e sovrapposte in maniera che combacino in un punto particolare della strada (mentre si arriva in centro) danno il simbolo della Massoneria.«É il simbolo massonico adottato dalla Loggia P2, che ha provocato la strage del 2 agosto 1980 sul primo binario della stazione di Bologna», spiega l'artista Luca Vitone che ha curato il progetto. Insomma: un modo per riflettere lì dove tutto è cominciato, su una delle ferite aperte della Prima Repubblica e su uno dei misteri italiani più tragici. 

A questo punto, verrebbe da dire: che c'entra il Natale? C'entra perché ormai il Natale, il suo verosignificato, sembra essere diventata quella cosa che passa in sordina mentre nel frattempo si festeggia il Natale. Infatti, per questo progetto non si sono scelti altri periodi dell'anno, come ad esempio il 2 agosto, ma proprio quello considerato più importante dell'anno. Per distogliere l'attenzione e concentrarla su altro. La cosa non è sfuggita alla consigliera Ncd di Bologna Valentina Castaldini che sul suo profilo Fb ha commentato: «Bologna riesce a stupirvi sempre! Da noi le luminarie hanno simboli massonici. Pagati con contributo del Comune, Regione, e fondazione del Monte». Se non ci fossero di mezzo soldi pubblici ci si potrebbe anche passare sotto, e non sopra in questo caso, ma la cosa è ancora una volta espressione di una decisione politica, che, sfruttando un'onda culturale ormai in voga, si presta così ad ogni tipo di strumentalizzazione, anche delle feste comandate, pur di far passare concetti se non discutibili sono almeno controversi.

É noto a tutti infatti il rapporto tra massoneria e satanismo, basta leggere padre Amorth. In questocaso la massoneria viene legata ad un evento negativo, però è anche vero che il fine della Massoneria non è quello di parlar bene di se stessa, ma di eliminare la Chiesa, di cancellare il suo spazio civico, la sua tensione a parlare all'uomo. Se dovesse parlar bene di sé, uscirebbe allo scoperto e smetterebbe di agire con quell'alone di segretezza che la circonda. In questo modo la Chiesa sparisce e si impone la massoneria, anche se per un fatto che si vorrebbe dimenticare, ma che invece non si può dimenticare. Infatti, le luminarie natalizie sono sparite. Come dire: bersaglio colpito.

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-a-bologna-le-stelle-di-natale-sono-massoniche-11245.htm

4 commenti:

  1. Molti danno la colpa alla Chiesa (quella vera!!!) ma non sanno chi vanno ad idolatrare ed ad innalzare..., il satanismo avanza nella quotidianità e nessuno si accorge di niente....ma il tempo del Giudizio è veramente vicino!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma perchè non è satanismo anche la chiesa forse? Se il diavolo esistesse veramente avrebbe 2 troni sulla Terra,il principale a Roma e precisamente in Vaticano e il secondo a Washington. E poi la massoneria non è proprio contro la chiesa visto che innumerevoli alti prelati e Papi stessi ne fanno e ne hanno anche in passato fatto parte.

    RispondiElimina
  3. È tutto una copertura.. A mio parere fatta anche molto male.. Ma purtroppo funziona.. È incredibile ma le persone credono alle grandi corporazioni dell'inganno come lo è la chiesa i governi ecc

    RispondiElimina
  4. Signori, quindi non si tratta di chiesa, perché la chiesa è da sempre stata di satana. Qui si tratta di cristianesimo!! La massoneria vuole ancora Cristo sulla croce e che lì rimanga per sempre! Ma per distruggere il cristianesimo che si trova dentro ogni comune cristiano ignorante (senza offesa. nel senso che ignora...) devono distruggere prima quello che crediamo sia il simbolo portante della dottrina, cioè la chiesa. Perché ancora tutti credono che cristo è la chiesa, ma non è così, anzi.. Cristo è dappertutto eccetto che lì.. Il comune mortale ancora pensa che Cristo parli attraverso di essa, ma è proprio lui che nell'apocalisse ci dice di uscire dalla meretrice.. La massoneria è anticristiana non anticlericale, semplicemente perché è suo tutto il clero, quello ad alti livelli per lo meno. Dio e cristo sono in noi, solamente che preferiamo l'iphone, tutto qui. La massoneria sarebbe IMMEDIATAMENTE sconfitta se tutti noi fossimo davvero cristiani.. E per esserlo non c'è bisogno né di templi né di simboli, ma di FEDE e sopratutto il seguire passo per passo l'insegnamento all'amore, al rispetto, al perdono ecc.. C'è qualcuno di noi che segue in effetti questi insegnamenti nonostante dice di essere cristiano?? Non credo proprio.. F.

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny