L'esercito americano è pronto ad affrontare qualsiasi emergenza, anche una 'Zombie Apocalypse', un'offensiva degli zombie. Non si tratta di uno scherzo ma, come sottolinea la prestigiosa rivista Foreign Policy, di una strategia militare del Dipartimento
della Difesa Usa. Il documento non classificato si chiama 'CONOP 8888': un piano di sopravvivenza per eliminare la minaccia degli zombie e "aiutare qualsiasi popolazione del mondo, compresi gli avversari tradizionali". I 'pianificatori' militari assegnati al Comando strategico degli Stati Uniti di Omaha, in Nebraska, tra il 2009 e il 2010 hanno cercato di creare un piano che potesse proteggere i cittadini statunitensi da attacchi di qualsiasi tipo. E nel documento si procede anche ad un dettagliato censimento delle tipologie di zombie. Come ha spiegato il capitano della Marina, Pamela Kunze, si tratta di uno sforzo creativo a scopo formativo, per insegnare agli studenti i concetti basilari delle risposte militari a ipotetici scenari di guerra.
http://ilsole24h.blogspot.it/2014/10/zombie-apocalypse-ce-un-piano-del.html
5 commenti:
ma andassero affanzum!!
E il piano contro i rattusi rebusciati? Lo avranno preso in considerazione? Pfff....
Io abito vicino ad un cimitero ma voglio cambiare casa e allontanarmene il più possibile perchè ultimamente battono spesso su un apocalisse zombie che starebbe per accadere,sia i vertici militari americani,sia la stessa casa bianca l'anno scorso,sia i giornalisti adesso in Africa con l'ebola,ed io quando accadrà non voglio essere cosi' vicino al luogo dove i morti torneranno per attaccare e sbranare i vivi. Poi un altra cosa,se le autorità sanno benissimo che è imminente un epidemia zombie e i morti stanno ritornando per attaccare i vivi perchè non prendono provvedimenti prima che accada l'inevitabile e non cominciano a presidiare con ingenti forze militari e a bunkerizzare i cimiteri in modo da bloccare loro l'uscita quando tutto questo avverrà?
MVFC
Anonimo delle 4:32: MVAC!
Posta un commento