ALASKA, SOS TRICHECHI: IL GHIACCIO MANCA E SI AMMASSANO IN SPIAGGIA

I trichechi del Pacifico non riescono a trovare il ghiaccio marino per riposare nelle acque artiche e stanno arrivando a terra con numeri da record su una spiaggia nel nord-ovest dell'Alaska, negli Stati Uniti. Si stima che circa 35.000 trichechi sono stati fotografati sabato scorso a circa 8 chilometri a nord di Point Lay, secondo la National oceanic and atmospheric administration.
Point Lay è un villaggio eschimese Inupiat 482 chilometri a sud ovest di Barrow e a 1126 km a nord-ovest di Anchorage. L'enorme raduno è stato notato durante la ricognizione aerea annuale sui mammiferi marini nell'Artico della Noaa, ha detto la portavoce Julie Speegle.
L'indagine è stata condotta con il Bureau of ocean energy management. Andrea Medeiros, portavoce del Fish and wildlife service degli Stati Uniti, ha detto i tricheci sono stati avvistati per la prima volta il 13 settembre scorso e si sono mossi sulla costa. Gli osservatori la scorsa settimana hanno visto circa 50 carcasse sulla spiaggia di animali che possono essere stati uccisi durante una fuga precipitosa, mentre l'agenzia a stelle e strisce è al lavoro con un'equipe di medici per determinare la causa della morte.
I trichechi del Pacifico passano gli inverni nel mare di Bering. Le femmine partoriscono sul ghiaccio del mare e usano proprio il ghiaccio come un trampolino per raggiungere lumache, vongole e vermi sulla piattaforma continentale poco profonda. A differenza delle foche, i trichechi non sanno nuotare a tempo indeterminato e hanno bisogno di riposo. Usano le loro zanne anche per tirarsi sul ghiaccio o sulla roccia. Con le temperature calde in estate, il ghiaccio marino si allontana verso nord: le femmine e i loro piccoli approfittano del bordo del ghiaccio marino per muoversi nel Mare di Chukchi, lo specchio d'acqua a nord dello Stretto di Bering.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny