L'esercito americano è pronto ad affrontare qualsiasi emergenza, anche una 'Zombie Apocalypse', un'offensiva degli zombie. Non si tratta di uno scherzo ma, come sottolinea la prestigiosa rivista Foreign Policy, di una strategia militare del Dipartimento della Difesa Usa. Il documento non classificato si chiama 'CONOP 8888': un piano di sopravvivenza per eliminare la minaccia degli zombie
e "aiutare qualsiasi popolazione del mondo, compresi gli avversari tradizionali". I 'pianificatori' militari assegnati al Comando strategico degli Stati Uniti di Omaha, in Nebraska, tra il 2009 e il 2010 hanno cercato di creare un piano che potesse proteggere i cittadini statunitensi da attacchi di qualsiasi tipo. E nel documento si procede anche ad un dettagliato censimento delle tipologie di zombie. Come ha spiegato il capitano della Marina, Pamela Kunze, si tratta di uno sforzo creativo a scopo formativo, per insegnare agli studenti i concetti basilari delle risposte militari a ipotetici scenari di guerra.
2 commenti:
Ultimamente in America stanno un po troppo insistendo sulle esercitazioni per combattere o contenere un invasione di zombie.Un anno fa la FEMA ne parlò,adesso il Pentagono,sempre uno o forse due anni fa,adesso non ricordo bene il periodo, anche la Casa Bianca tramite il suo portavoce ne parlò.Allora,o sono dei fanatici di film horror sugli zombie ed allora fanno queste sparate,oppure che stiano preparando qualcosa per il futuro che si assomigli ad un epidemia zombie? L'unica cosa certa per adesso è che in tutta la storia umana nessuno è mai ritornato dopo morto.Un'altra cosa certa è che come leggo dal sito RSOE emergenza...(che leggo quotidianamente) quasi ogni giorno ci sono casi di rabbia in tutto il mondo e sopratutto con una forte recrudescenza negli USA.Quindi faccio l'ipotesi che un epidemia mondiale di rabbia ben agevolata da chi sappiamo(i soliti noti poteri forti mondiali) con un aumento sempre a livello mondiale dello spaccio e del consumo della nota droga conosciuta con il nomignolo di "salidabbagno" che provoca tendenza all'iperagressività e al cannibalismo (sempre ben veicolata dai soliti noti),potrebbe essere ciò che più si avvicina ad un epidemia cosiddetta zombie.
Sono perfettamente daccordo con te ,anche perche tutte le cose STRANE che stanno succedendo negli ultimi anni a livello mondiale,non accadono per caso ,e chi ha un po di intelligenza ,capisce che sono indotte.....povero mondo ! Povera umanita !
Posta un commento