Alluvione Bosnia e Serbia, centinaia di evacuati

Quello che sta accadendo in Bosnia e Serbia non si registrava da 120 anni.Una gigantesca depressione ciclonica staziona sui balcani e sta devastando la regione con piogge torrenziali.
SARAJEVO / Un’alluvione sta colpendo Bosnia e Serbia, 2 persone hanno perso la vita annegando nell’acqua che ha invaso le strade, dopo essere tracimata dai corsi d’acqua. Centinaia gli evacuati.
Le linee elettriche e telefoniche risultano interrotte. Disagi anche in Croazia. E’ emergenza nazionale in Serbia, specie perché le precipitazioni non daranno tregua nei prossimi giorni, secondo le previsioni e si segnalano frane. Pesanti le conseguenze degli allagamenti per le linee ferroviarie. Mentre diversi mezzi, autobus e auto, sono rimasti sommersi dall’acqua. In Bosnia i livelli dei fiumi sono saliti ovunque, anche a Sarajevo. I soccorsi faticano a raggiungere le persone in difficoltà perché le linee telefoniche sono interrotte. Sono stati impiegati mezzi militari per evacuare molti abitanti. Alcuni di loro hanno trovato riparo sopra i tetti per scampare alla furia dell’alluvione. Scuole chiuse.

http://www.youreporternews.it/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny