Pericoloso sciame sismico sta colpendo la California.Paura a Los Angeles


LOS ANGELES - Una scossa di terremoto del 5,1 ha colpito la zona di Los Angeles. L'epicentro è stato individuato a 32 chilometri a sud della metropoli. Il sisma è avvenuto alle 9,11 di sera (le 5,11 in Italia). Vigili del fuoco, polizia e autorità cittadine stanno accertando se vi siano stati danni alle persone o alle cose. L'Istituto sismologico statunitense riporta che ha colpito vicino Brea, nella contea di Oranga.
È stato percepito fino a San Diego e nella contea di Ventura, secondo i dati raccolti dall'Usgs. Vicino all'epicentro sono stati rilevati danni minori, come perdite di gas e una frana. Alcuni testimoni hanno riferito di muri crepati o crollati, di piscine svuotate dall'acqua per lo scuotimento del terreno e di alberi caduti.
Almeno cinque scosse di potenza compresa tra 2.7 e 3.6 hanno seguito il sisma principale, mentre due di forza 3.6 e 2.1 lo avevano preceduto.
La scossa principale, registrata ad una profondità minima (1,9 km) è stata avvertita in tutta la metropoli californiana, innescando anche gli allarmi delle auto in alcuni quartieri. La scossa di stanotte arriva dopo un'altra scossa di magnitudo 4.4 che si era registrata il 17 marzo scorso sempre a Los Angeles, con un epicentro a meno di 10 km dal quartiere Westwood, vicino a Hollywood.


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny