McDonald’s avverte online i dipendenti: il fast food fa male alla salute, poi chiude il sito

3 gennaio 2014 - Il fast food fa male alla salute e porta all’obesità. “Non mangiate fast food perché fa male”, ecco la raccomandazione di McDonald’s ai propri dipendenti. L’avviso è stato diramato attraverso il sito web della multinazionale a cui soltanto gli addetti ai lavori hanno accesso. Si tratta di McResource Line.

Tramite il sito web riservato, McDonald’s avrebbe pubblicato alcuni articoli che descrivevano hamburger, patatine e cibi fritti come non salutari per l’organismo. Le avvertenze sono state accompagnate da raccomandazioni a limitarne il consumo, rivolte soprattutto a chi soffre di diabete, pressione alta o malattie cardiache.
Finalmente un ammissione di colpa? Sotto accusa soprattutto l’eccesso di grassi saturi, di sale, di zuccheri e di calorie contenuti nei cibi tipici del fast food, che possono provocare l’obesità. Ora gli articoli di denuncia non sarebbero più disponibili online, a seguito della chiusura temporanea del sito web McResource Line, probabilmente considerato scomodo.
Dalla stampa estera trapela che McDonald’s si sarebbe difesa parlando di travisamento delle affermazioni contenute negli articoli e di manipolazione del loro significato. La multinazionale del fast food avrebbe voluto forse comunicare la migliore qualità dei propri menu di oggi rispetto a quanto offerto in passato – sebbene ben poco, in realtà, sembra essere cambiato, dato che hamburger, panini, patatine, bibite gassate e cibi fritti restano i protagonisti.
Il sito è stato oscurato, e ora la stampa estera parla di un semplice errore: “Le informazioni sul sito – ha riportato la Cnbc – sono state travisate e portate fuori contesto, generando giudizi e commenti inopportuni”.
McDonald’s è intervenuto immediatamente per bloccare la diffusione di dichiarazioni negative sul proprio conto. Tutto il mondo da tempo è a conoscenza degli effetti negativi del cibo da fast food, eppure il successo di McDonald’s continua. L’unica vera arma per il boicottaggio consiste nell’evitare di frequentare i ristoranti della catena.
Marta Albè

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Donne avvis(t)ate, uomini mezzi salvati (ed anche mezzi uomini). Riguarda tutti non solo le vittime. Riguarda le vostre figlie e figli. Riguarda la motivazione per la quale potrebbero essere costrette/i (magari senza rendersene conto) a patire dolori che si potrebbero evitare.

C'è un sistema dove sono coinvolti molti interessi reciproci per tutelare i coinvolti dalle indagini relative alle loro malefatte per anni e per fare entrare nele loro giro altri soldi da fuori, c'è un sistema dove per coprire diversi crimini, violazioni dei diritti umani e civili, si usano le menzogne e le pubblicità, le mistificazioni, i racconti, le dicerie, il passaparola disinteressato tra persone esterne ai fatti ma venute a conoscenza di avvenimenti non reali, avvenimenti relativi alle vittime, che sono invece reali e vittime di azioni che ovviamente non vengono descritte per quello che sono. Un sistema dove, tra gli ambienti della malavita od interni ai gruppi responsabili dei crimini, gli artifici in forma di video ed immagini nonchè voci artefatte vengono fatte passare per fotografie e filmati e discorsi relativi ai soggetti vittima di gang stalking, di sperimentazioni illegali, vittime dell'ignoranza e superficialità di chi riporta menzogne.

Ci sono tecnologie che vanno sviluppate solo quando chiunque ha modo di verificarne l'impiego, ci sono strumenti che dovrebbero essere diffusi a tutti di modo da poter rilevare l'introduzione di qualsiasi tecnologia nuova, esattamente come con i vaccini si prepara l'organismo a resistere in parte anche a determinati ceppi similari, esattamente com si dotano i pc di antivirus euristici.

Sveglia! prima di un'altra guerra, prima di altra tecnologia, serve una strategia civile, una pressione civile per spingere la diffusione di strumenti per la rilevazione di segnali elettromagnetici, software di campionamento probabilistico, software utilizzabili da chiunque, sistemi economici e disponibili per tutti: un modo anche per spingere l'economia nazionale, riattivare ricerca, evolvere strumenti, ridurre costo, ridurre dimensioni, aumentare l'efficienza, riattivare il mercato, fare fabbriche o riconvertirle, fare uscire soldi dalle banche (magari a fronte di interventi statali se le banche fanno inerzia, visto che soldi per il rifinanziamento o la costituzione di fondi di salvataggio ci sono, dovrebbero spendere un po di debito pubblico per finanziare le imprese oneste pulite e controllate seriamente), innovare, fare progresso, aumentare la sicurezza nazionale, dotare le forze dell'ordine di strumenti opportuni nonche standard per combattere la criminalità del XXI secolo. Anzi che finanziare col debito collettivo la finanza del debito....

L'interesse sul danaro non si mangia, il debito neppure, il profitto men che meno. L'interesse a produrre evolvere e distribuire non sta in tasca, fa bene e si vede.

terroristi, assassini, criminali, mafie, servizi, armi, energia diretta, chimiche, batteriologiche, biotecnologie, droghe, prostituzione, logge massoniche, telecomunicazioni, libertà, diritti umani.
terrorism, assasination, criminal, mafia, secret service, weapon, direct energy, chemical weapon, batteriological weapon, biotecnology, drugs, prostitution, masonic lodge, telecomunication, liberty, human right.
pulizia etnica, sterminio, golpe, totalitarism.

Anonimo ha detto...

se ci ho capito una cippa nel tuo astruso commento e cosa centra con le schifezze che gli umani da allevamento ingurgitano nei McDonald's???!!!???

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny