Sardegna nell'occhio del ciclone, previsto ulteriore peggioramento meteo

19 novembre 2013 - Una tregua oggi sulle zone piu' colpite ieri dal maltempo mentre in mattinata locali rovesci interesseranno le zone occidentali e meridionali della Sardegna. Sono le previsioni dl Meteo.it, secondo cui tra pomeriggio e sera ci sara' una nuova fase di maltempo più marcato e diffuso con rovesci e temporali possibili in tutta la regione, nel pomeriggio soprattutto al sud e in serata nelle zone di Nuoro e Olbia.


Il tutto sarà ancora accompagnato da venti molto forti con raffiche fino a 100 Km/h, soprattutto nella zona intorno a Cagliari. Un primo miglioramento significativo per quanto riguarda le piogge si avrà nella notte ma si farà sentire ancora il vento che diventera' Maestrale da moderato a forte. Giovedi' nuovo peggioramento della situazione, con un calo delle temperature in particolare sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna per l'arrivo appunto del nucleo di aria fredda che poi porterà alla diminuzione delle temperature in gran parte dell'Italia, con calo più sensibile al Nord.

La perturbazione di giovedì, venerdì attraverserà tutta l'Italia: le zone maggiormente colpite saranno Lazio, Campania e avremo ancora nevicate al Nord con la quota neve di giovedì e sull'Appennino settentrionale fino 700-800 metri. Possibili nevicate anche sui monti della Sardegna fino 800-900 metri

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny