Armi chimiche. Putin : anche Israele deve essere disarmato

Dopo la proposta di mettere sotto controllo delle Nazioni Unite l’arsenale di armi chimiche della Siria, il presidente russo Vladimir Putin lancia una provocazione : smantellare anche l’arsenale chimico di Israele. Putin si è espresso durante un incontro con esperti russi e internazionali a Valdaï (nord-ovest della Russia). Il presidente russo ha voluto ricordare che l’arsenale chimico della Siria era apparso come un’alternativa all’arma nucleare israeliana,

aggiungendo che di quest’arma Israele non ha bisogno. “Non posso garantire al 100% che riusciremo a condurre a termine il piano di smantellamento delle armi chimiche siriane, ma quanto fatto in questi giorni ispira fiducia sul fatto che sia possibile – ha dichiarato. “La Siria si è detta pronta a aderire e si considera già parte della convenzione internazionale sul divieto delle armi chimiche – ha sottolineato Putin, elogiando i passi concreti del governo di Damasco. Il presidente russo ha definito un’abile provocazione l’attacco chimico del 21 agosto nei pressi della capitale siriana Damasco. “In Siria non abbiamo alcun interesse per il quale cerchiamo di mantenere in carica l’attuale governo – ha detto Putin, aggiungendo che con la sua ingerenza negli affari attorno alla Siria, la Russia si applica semplicemente ad affermare i principi del diritto internazionale.

Tratto da: http://www.associazionelatorre.com/2013/10/armi-chimiche-putin-anche-israele-deve-essere-disarmato/ 

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi non e' ipocrita a questo mondo?
Alcuni hanno il diritto a difendersi altri no.
Giochi di potere.

Anonimo ha detto...

Che sia disarmato anche lo stato di Putin allora!

ciro ha detto...

Salve. Sono d'accordo sul discorso in generale e cioè che bisognerebbe eliminare tutti gli arsenali chimici. Il fatto che Israele abbia tutti quei nemici al confine la abilita ad essere armata nel miglior modo possibile.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 16:45 ti ricordo che senza lo "stato di Putin" l'America di Obama farebbe i suoi porci comodi per quasi tutto il pianeta...e ,la crisi siriana non si sarebbe risolta così!

Anonimo ha detto...

Ciro pensa che io vedo Israele come nemico degli altri stati vicini, quindi se questi hanno un nemico con armi chimiche e l atomica sarebbero autorizzati ad armarsi nel miglior modo possibile giusto?

Anonimo ha detto...

giustissimo ANONIMO DELLE 23.53
israele è il nemico, è israele il pericolo, e lo abbiamo visto anche negli anni recenti, con le porcheria fatte in palestina e libano.le bombe al fosforo bianco ce le siamo dimenticate?

Anonimo ha detto...

Israele è l'unico stato democratico in tutta l'aerea, Israele non è il nemico, Israele un grande paese vi invito a visitarlo e poi ne parliamo. SHALOM

Ciro ha detto...

Salve. Sappiamo bene che nessuno è esente da colpe. Studiare la storia e le motivazioni che hanno portato Israele ad essere armato fino ai denti non farebbe male. Se dal 48 nessun avesse attaccato Israele non avremmo assistito di sicuro a tante guerre, amenità,sfruttamento di quelli che sarebbero diventati i futuri palestinesi da parte degli stati Islamisti vicini.

Anonimo ha detto...

ciro , se vengono a casa tua a rubarti la terra tu non ti incazzi?
e poi il problema è che se israele usa armi chimiche o attua misure degne del periodo d'oro del nazismo passa come giustificato, se l'iran arricchisce uranio tutti a gridare allo scandalo per un probabile progetto di attacco nucleare, e se un disgraziato palestinese lancia un razzo su israele...aaa ecco l'estremismo islamico nemico dell'umanità libera...ridicoli, ridicoli, prima o poi la verità sarà chiara a tutti anche ai cechi e sordi, schiavi del sistema delle lobby delle armi/banche/farmaci

Anonimo ha detto...

ah parliamo del democratico israele il paese con piu' risoluzioni ONU? quelle di cui puntualmente se ne frega?

israele che prende e bombarda (cosi tra le ultime cose fatte che mi vengono in mente) la siria senza che questa l'avesse attaccata?

e' incredibile come sia permesso tutto a questo stato guerrafondaio...

Anonimo ha detto...

"22:19"
Che vengano disarmati anche gli stati uniti! Che le armi siano bandite dal pianeta.
Sai benissimo anche tu che non è nemmeno lontanamente possibile.

I nemici sono tali nel momento in cui hanno o vogliono qualcosa per noi troppo importante.
C'è chi ha e chi non ha. Solitamente chi non ha, desidera. E il desiderio ha mosso guerre molto sanguinarie sopratutto nel passato.

Anonimo ha detto...

"10:48"
Non è proprio così semplice.

Ciro ha detto...

Anonimo 10:48. consideriamo i fatti. La Turchia ha fatto lo stesso e per prima ha bombardato postazioni Siriane. Perché non parla di Turchia? La Turchia è la stessa che nega le stragi RELIGIOSE perpetrate nei confronti di milioni di Armeni e Greci e anche Curdi. Questi sono stati stermini e non è lo stesso di quello che viene attribuito a Israele. Israele non è esente da colpe ma se non fosse armato verrebbe distrutto in un men che non si dica dagli stati islamisti vicini, gli stessi stati che vogliono di nuovo il Califfato. Studi la storia dell'Islam, studi i metodi di avanzamento della loro parola e scoprirà cosa può essere la sharia e scoprirà l'odio intrinseco che il profeta e suoi seguaci avevano nei confronti degli ebrei. Loro odiano gli ebrei e non Israele e questo lo si può vedere anche nella carta costituzionale di Hamas. Se lei conoscesse con chi ha a che fare Israele capirebbe perché Israele ha bisogno di armi da usare prima di tutto come deterrente. Si informi.

Anonimo ha detto...

Io mi reco spesso in Israele in quanto ho sposato una donna di quel paese e vi dico che è un paese incredibile, le donne sono bellissime ed hanno un grande carattere, forte e umile allo stesso tempo.
e' un paese che non fa discriminazioni di nessun tipo, ha un apparato sociale notevole e equo solidale che noi non ci sogniamo neppure di avere, è un popolo speciale ve lo assicuro, andateci e vedrete.
Non entro in merito alla questione palestinese perchè troppo complessa ma chi ha testa ha giudizio.
Mi dispiace solo sentire attacchi contro questo stato da persone che parlano per sentito dire, ma le critiche se sensate sono lecite e degne di essere ascoltate.
Chi volesse avere notizie reali su Israele sono pronto a fornirgliene per quello che è a mia conoscenza.

Anonimo ha detto...

si parlava proprio della questione palestinese
visto che va spesso in israele , visiti posti diversi dai bei ristoranti e grandi magazzini pieni di belle ragazze con un grande carattere...siete ridicoli, vi hanno lobotomizzato e manco ve ne siete accorti... questo ha visto un po' di pelo ebreo, e ora è tutto bello e ha trovato il popolo + giusto e democratico del mondo...ma esplodete và...

Anonimo ha detto...

Per risponderti Riprendo e traduco la risposta di Michael Rivero.
(...)
Perchè noi, We The People, ci ricordiamo che Israele era il primo della lista fra quelli che dicevano a gran voce che l’Iraq aveva armi nucleari, che naturalmente non aveva.
Noi, We The People, ci ricordiamo anche troppo bene che Israele è da un pezzo che starnazza che l’Iran è “ad appena pochi mesi” dall’avere un’arma nucleare, fin dal 1985.
Noi, We The People, ci ricordiamo che Israele ha attaccato la nave USS Liberty cercando di addossare la colpa all’Egitto.
Noi, We The People, ci ricordiamo l’affare Lavon.
Noi, We The People, ci ricordiamo che israele introdusse di nascosto un trasmettittore radio a Tripoli e mandò falsi segnali per indurre Reagan con l’inganno a bombardare la Libia.
Noi, We The People, ci ricordiamo l’approccio di lunga data alla politica alla “by way of deception” (sulla falsariga di un film che illustrava i metodi criminali di agenti del Mossad come raccontato in questo film, NdT).
Noi, We The People, ci ricordiamo che Israele, che non ha firmato il trattato di non proliferazione nucleare e che rifiuta le ispezioni della IAEA, è uno stato con armi nucleari. La Germania ha reso noto che loro sanno da anni che israele arma i suoi sottomarini di classe Dolphin con missili cruise nucleari. Anche la TV israeliana parla apertamente della fabbrica di bombe nascosta sotto il reattore di dimona. e documenti emersi dopo la caduta dell’ex governo del sudafrica confermano che Israele aveva tentato di vendere clandestinamente armi nucleari ad altri paesi, proprio quello che il trattato di Non-Proliferazione Nucleare sta cercando di fermare.
Noi, We The People, ci ricordiamo anche che l’Iran non ha lanciato nessuna guerra di conquista contro altri paesi negli ultimi 200 anni, in netto contrasto con Israele che non sembra non riesca a stare più di sei mesi senza bombardare ed uccidere almeno qualcuno dei confinanti al suo territorio rubato.

Anonimo ha detto...

We the People .Sei un grande.Ti quoto in pieno anonimo 00:03. Thirteen by Megadeth. The Great Dave Mustaine.

Anonimo ha detto...

"03 ottobre 2013 13:38"
Che in quel paese non ci sia discriminazione mi dispiace ma non è per niente vero! E dovresti saperlo se hai sposato una donna Israeliana.
E' un dato di fatto che non è possibile negare.

"ha un apparato sociale notevole e equo solidale che noi non ci sogniamo neppure di avere, è un popolo speciale ve lo assicuro"
Ma non è proprio così. Forse nelle grandi città ma nulla a che vedere con la popolazione del resto del paese.
Gerusalemme o Tel Aviv non sono tutto l'Israele tanto quanto Roma o Milano non sono tutta l'Italia!
La realtà del paese è molto diversa e molto meno aperta di quello che si vuol far credere. Altrimenti non si capisce il perchè di decenni di guerra infinita.

"03 ottobre 2013 19:33"
Questo è il problema delle guerre infinite. La gente che non riesce a vedere oltre il proprio naso ed attacca a priori. Generalizza e rasenta il razzismo con chiari attacchi insensati. La violenza in quello stato nasce anche da questo odio profondo ed insensato verso quel popolo o quella classe sociale. Possibile che non si riesce a discutere senza offendere o mandare a morte qualcuno? "Esplodete"? Ma chi sei per giudicare un'altra persona? Cosa hai visto di quel paese per dare del "ridicolo" ad un uomo che ha deciso di vivere una vita diversa dalla tua? Sei mai stato/a in quello stato, o hai parlato con persone che arrivano da quello stato? Forse lui ha visto una parte del paese e per ciò che ha visto riporta la sua esperienza, ma chi sei tu per ridicolizzare in questo modo la sua vita?
Chiedo per l'ennesima volta di distanziare l'odio e l'ignoraza dalla discussione aperta e libera.
Ci sono molti modi per esprimersi magari serve solo un po' di umanità e tutto sarebbe più facile.

Anonimo ha detto...

"Noi, We The People" non si ricorda che lo stato è stato assediato per decenni con una guerra santa prima cristiana poi mussulmana.
"Noi, We The People" non ha la più pallida idea di cosa sia vivere con 500 immigrati sotto casa che hanno una gran voglia di ammazzare tutti e tutto.
"Noi, We The People" fanno vedere solo ciò che gli interessa ma le bombe che hanno ammazzato anche i bambini Israliani non arrivavano dalle madri d'Israele.
"Noi, We The People" vede solo che Israele ha come armamenti ma si dimentica che gli ispettori IAEA spesso e volentieri sono cechi a casa loro. Quanti armi nucleari hanno gli USA o la Germania? Per non parlare di Russia o Cina...

"Noi, We The People" da come per scontata la colpa ad altri ma non ci pensano minimamente a puntarsi il dito contro se stessi.

"Noi, We The People" si sono mai posti la domanda perchè esiste questa guerra? Da dove nasce questo conflitto ormai chiaro a tutti da più di mezzo secolo e anche forse più antico?

Troppo difficile! Meglio accusare e far notare solo il male di un paese. Dimenticandosi puntualmente di tutto il resto.

Anonimo ha detto...

Secondo me le armi nucleari sono un deterrente formidabile contro le guerre. Se debellassimo tali ordigni, il giorno dopo scoppierebbe la terza guerra mondiale. Quindi avanti con tali strumenti. Tuttavia, non sto qui a commentare le incoerenze e i danni provocati dal sionismo in tutto il medio oriente. Esiste solo e soltanto un presupposto che azzera ogni discussione su fatti ed eventi degli ultimi 80 anni: QUELLA TERRA E' DEI PALESTINESI. Stop.....

Re Artu´ ha detto...

Nuove esternazioni del rabbino sionista Ovadia Yosef che questa volta si è veramente superato paragonando i non-ebrei agli asini e a bestie da soma, dicendo che il motivo principale della loro esistenza è “servire gli ebrei.

Gli ebrei devono ancora pagare la bolletta del gas della seconda guerra mondiale.

Anonimo ha detto...

"QUELLA TERRA E' DEI PALESTINESI."
Che venga riconsegnata a loro allora. Sia riconosciuto il popolo come sovrano e cancellato il dogma che impera da troppi anni in quella zona. Siano aperte le frontiere e chi vuol rimanere in una o nell'altra parte sia libero di andare. I muri li abbiamo abbattuti decine di anni fa in europa perchè loro preferiscono alzare trincee inespugnabili e muraglie dove nemmeno i topi possono sfuggire? Non credo sia poi tutto così semplice e che la terra appartenga all'uno o all'altro credo sia giusto rivedere le priorità e far in modo che ci sia un accordo stabile e spegnere l'odio tra i popoli. Tutto l'impegno che si mette per contrastare una guerra che non avrà mai fine con questi presupposti, si potrebbe impiegare per far abbattere le frontiere e liberare gli oppressi. Ciò che non si vuol fare. Perchè? Perchè fa comodo. Da una parte è facile far le vittime senza mai nemmeno provare a tendere la mano e dall'altra parte facile far gli oppressori senza nemmeno pensare che dall'altra parte ci siano degli esseri umani uguali a noi.

"15:15"
Un essere disgustoso come quello può far solo apprezzamenti disgustosi e indecenti su un'altro popolo se guidato dal'invidia e dall'odio. Non per questo gli ebrei sono tutti dello stesso parere.

Anonimo ha detto...

"Gli ebrei devono ancora pagare la bolletta del gas della seconda guerra mondiale."
Se non ho capito male il senso della frase:
Vorrei non aver mai letto una atrocità del genere. Ma purtroppo si leggono ancora frasi simili. E' brutto sapere che esistono persone che ancora oggi seguono l'odio piuttosto che la comprensione.

Noi Italiani dobbiamo ancora pagare le decine di guerre fatte in giro per il mondo. Ci siamo indebitati e ci indebitiamo per farne delle altre.

Ciro ha detto...

Re Artù.
Come in ogni discussione appare sempre la persona, che come lei, inizia a sragionare. Non è ammissibile che dica queste cose! Può criticare Israele come un qualunque altro stato moderno ma non può etichettare tutti gli ebrei. E' vergognoso. Si astenga dall'essere così offensivo e qualunquista.

Anonimo ha detto...

paperino perbenista del 03 ottobre 2013 19:33
offendo sì perchè uno che scrive simile stupidate , israele è bello democratico e le sue donne sono bellissime umili e di carattere si merita solo una risposta del genere.
proprio da un popolo che ha subito quello che ha subito tra gli anni '20 e '40 ci si aspetterebbe per cultura il rispetto per il prossimo ed invece..non si discosta molta dal comportamento nazista di quegli anni.per lo più in una terra non loro.e questo mi risponde dicendo che le donne sono bellissime.ma che esploda davvero israele , sarebbe un bene per tutta l area mediorientale e forse per il resto del mondo essendo la crisi pilotata dalle banche e dai guerrafondai quali appunto sionisti e americani..

Anonimo ha detto...

Non rispondete a questo str.... è sempre il solito che crea questi casini con i suoi mille nick... lasciatelo parlare fate finta che non esista ,tanto è il nulla.
Per il resto sarà fatta giustizia ci potete scommettere.
Tempo al tempo....

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny