3 settembre 2013 - Le autorita' peruviane hanno dichiarato lo stato di emergenza in nove regioni dello stato a causa delle inusuali nevicate che stanno flagellando il paese.Almeno 2 persone sono morte e 33.000 sono bloccate dalla neve.In una settimana decine di migliaia di animali (ovini e bovini) sono morti per congelamento.Il presidente Ollanta Humala ha visitato le zone piu' colpite assicurando tutto il supporto per le popolazioni. BBC
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
5 commenti:
Penso che anche qui da noi potremo avere un inverno più gelido, visto ciò che stà accadendo altrove, ed infatti la nostra estate è stata alquanto breve, come il nostro autunno alquanto diluvioso?
Infatti per l'Europa nei prossimi anni è prevista una mini-glaciazione. Il ghiaccio arriverà anche sulle coste dell'Africa!
Max
A me la neve piace vederla cadere a terra e imbiancare tutto quanto ,se sono tranquillo a casa,ma che palle quando devo viaggiarci in auto,mi viene l'angoscia pur avendo i pneumatici invernali da novembre ad aprile.
Per Riclaupat
E allora saremo costretti a scendere sotto le coste africane, sia per la subduzione in atto al Sud Italia, sia per trovare un po' di calduccio?
n.b. Hanno perfino riesumato l'Oceano Tetide pur di trovarci una spiegazione plausibile, poi dice che la scienza non lavora...
di fantasia!
A me sa che ci stiamo avvicinando ai climi tropicali.
Posta un commento