Fiumicino: Il geyser di qualche giorno fa è diventato un vero vulcano e cresce a vista d'occhio! (video)

1 sett 2013

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere se cè qualcuno che abita proprio li,se può confermare che veramente il vulcanello è diventato un vero e proprio vulcano,o se la notizia è stata ingigantita. Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi (spero ci siano lettori di TRT da Fiumicino).Io scrivo dalla Lombardia. Ciao.

Anonimo ha detto...

Tutto vero io abito a 5 klometri ed e tutto vero

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per la tua risposta. Certo che è una cosa impressionante come possa sorgere un vulcano all'improvviso dal nulla,anche se la zona dei colli albani sono una zona di antichi vulcani spenti. Ciao.

Anonimo ha detto...

scusate ma non e' la nascita di un vulcano. Sono emissioni gassose, principalmente anidride carbonica. In una regione come la nostra dove c'e' stata (in passato) attività vulcanica non e' anomalo vedere queste cose....se vi fate un giro li intorno, ad esempio nel canale vicino al lago Traiano, si vedono bollicine di gas risalire dal fondo. E' da capire perche' proprio li ci sia stata questa improvvisa risalita di CO2 e se c'e' un legame con la perforazione che sembra sia stata fatta nella rotatoria.

Anonimo ha detto...

scusate,ma il fenomeno potrebbe essere un'aumento della pressione della massa magmatica quella che collega l'etna con il vesuvio?

Anonimo ha detto...

evvaje de schiaffella a 11:11...

Anonimo ha detto...

Sentiteme!!!!

11:11 ciavrà le allucinazioni IPNO-POMPICHE.

Vede NERO al Colosseo, ma
VERDONE l'acqua in piazza!

Chè a'gas-sosaaa dè Traiano,
è un D.o.c. del colle Albano!

Quanno stapperà mancino,
Vulcanetto e Fiumicino?

11111111111111111111111111











Anonimo ha detto...

per chi sa l'inglese consulti cassiopaeo org sembra che il fatto sia legato ad alterazioni delle gravita dovute dall'avvicinamento di corpi celesti che causano il fenomeno eating up vedi sinkhole attivita vulcanica terremori ecc

Anonimo ha detto...

No per favore tutto ma non tiriamo più fuori la storiella dei corpi celesti o peggio ancora di Nibiru in avvicinamento alla Terra,tanto dopo lo smascheramento delle frottole dette su di Esso in questi ultimi anni sempre senza mai uno straccio di prove apparenti NON CI CREDE PIÙ NESSUNO.

Anonimo ha detto...

L'anagramma di NIBIRU è BURINI!
Poi se "finiamo il pasto" o "finiamo in pasto" ai vulcanetti...tocca interpretarlo, sebbene l'inglese oramai lo "masticano" bene un po' tutti, ma la traduzione letterale è questa?

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere 2 cose agli amici che scrivono dal Lazio e in particolar modo da Roma:i telegiornali regionali e locali parlano del vulcano sorto all'improvviso a Fiumicino e dell'epidemia classificata come livello 4 cioè il massimo livello della scala rischio biologico che ha colpito il Policlinico Tor Vergata di Roma con 2 morti e per ora 3 infetti e che non ha spiegazioni tra le malattie biologiche-infettive conosciute,visto che i telegiornali nazionali non ne parlano? La notizia delle morti inspiegabili con massimo livello di rischio biologico al Policlinico Tor Vergata l'ho appresa dalla pagina di oggi del sito RSOE EDIS (emergency and disaster information service).

Anonimo ha detto...

Rischio biologico in Italia su Domenica 1 settembre 2013 alle 04:14 (04:14) UTC.
Descrizione
Due pazienti sono morti, e un altro 3 affetto da una condizione di inspiegabile. Al Policlinico Tor Vergata un medico si è ammalato (e morto) durante il trattamento di un paziente. Le autorità sanitarie regionali hanno istituito una commissione d'inchiesta e farà di tutto per scoprire perché è morto in questo modo. Per il direttore generale del San Giovanni ospedale, si è anche diventato un obbligo di stabilire perché un trapianto di fegato eseguito al Policlinico Tor Vergata è stata accompagnata dalla morte di un 64-anno-vecchio Ospedale obitorio guardiano.
La morte del guardiano è accaduto (11 agosto 2013), e non è ancora stata stabilita la causa della morte. L'(vittima), con altro personale dell'obitorio, eseguita una necroscopia su una donna anziana che aveva (morto) in modo imprevisto durante il trattamento per il cancro.
Nome di Biohazard: Morti inspiegabili
Livello di Biohazard: 4/4 pericolose

http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/?pageid=event_desc&edis_id=BH-20130901-40767-ITA#translate-it

Number Station ha detto...

Ciao i Colli Albani NON sono vulcani spenti. Informati

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per il mio errore,comunque la cosa è alquanto inquietante. Ciao.

Anonimo ha detto...

Scusa sono sempre io anonimo delle 22:10, wikipedia definisce i Colli Albani punto di rilievi che si innalzano nella campagna a sud-est di Roma,costituiti dalla caldera e dai coni interni di un VULCANO QUIESCENTE (hai visto che mi sono informato)quindi giustamente non inattivo (ho usato un termine errato) ma che hanno presentato manifestazioni eruttive negli ultimi 10.000 anni. Mi scuso ancora per l'errore di terminologia .Ciao.

Anonimo ha detto...

Non serve a niente litigare per una parola tecnica, molte volte per noi incomprensibile, ma vedere le cose come si stanno evolvendo in tutta l'Italia, e soprattutto LEGGERE attentamente il Comunicato Ultimo redatto e divulgato dalla Protezione Civile, che ci stà avvertendo che le Faglie italiane sono ATTIVE: e come si sono attivate tali faglie di punto in bianco su tutto il territorio nazionale? E i vulcani staranno a guardare? Non lo sappiamo!

Allora la prospettiva mentale muta completamente, ed ecco perchè un piccolo vulcanetto di gas e fango, per'altro in via di estensione, che prima faceva ridere soltanto le mosche, ora, invece suscita un po' di preoccupazione in più: è la Somma di quello che stà succendo, che fa il Totale.

E' come se ti chiude il piccolo negozietto sotto casa, ma tutti gli altri sono serenamente in attività, ed invece se chiudono all'improviso, centinaia di negozi grandi e piccoli all'unisono...
Facciamo finta che non è vero? Ci dobbiamo fare venire le crisi di angoscia? Oppure restiamo calmi ed Osserviamo giorno per giorno: questo stupido 2013 dove vuole andare a parare?
La terza che ho detto!

Anonimo ha detto...

Questo Comunicato è fresco, fresco di ieri e parla ITALIANO non tecnico, ovvero è estremamente chiaro.

Terremoti: Ingv e Protezione Civile diffondono una nota per la stampa
31 agosto 2013 - 23:57


Un importante comunicato emesso dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia e dal Dipartimento della Protezione Civile

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ed il Dipartimento della Protezione Civile diffondono una lunga nota congiunta all’interno della quale ci si sofferma su punti molto importanti sia sulla comunicazione sia sul rischio sismico. Il comunicato si sofferma infatti sul modo errato che alcune testate hanno utilizzato per riportare le dichiarazioni degli esperti sulle sequenze sismiche. Quando esse vengono definite infatti ‘normali’, alcuni avrebbero confuso con il fatto che da esse non possono derivare eventi sismici più forti. In realtà, si tratta di un termine utilizzato soprattutto per indicare che tali fenomeni nel nostro Paese avvengono in maniera continua e monitorati costantemente dall’ente preposto. Tuttavia, ciò non esclude che sismi più forti possano verificarsi, proprio perchè questo appartiene al normale andamento dei movimenti tellurici dell’Italia. Di seguito il testo integrale che lo specifica in maniera chiara e distinta, soffermandosi anche su alcuni punti fondamentali utili a prevenire il rischio.

ingvprote2In questi giorni, a seguito degli eventi sismici che, in varie zone d’Italia, sono stati avvertiti dalla popolazione, sono stati pubblicati numerosi articoli e mandati in onda diversi servizi televisivi. In alcuni casi, gli interventi di esperti scientifici sull’andamento e le possibili evoluzioni delle sequenze sismiche sono stati interpretati in modo da poter indurre i cittadini ad abbassare il livello di attenzione in un territorio – nel caso specifico la zona di Gubbio – esposto a rischio sismico.

Quasi tutto il territorio italiano è caratterizzato da faglie attive e in grado di produrre terremoti. Le sequenze sismiche iniziano e dopo un tempo, più o meno lungo, finiscono; a volte, però, hanno delle riprese e, nel complesso, si possono protrarre per mesi o anni. In alcuni casi, poi, possono essere associate a terremoti forti. Anche ora, in diverse zone d’Italia, sono in corso sequenze che hanno picchi e periodi di relativa quiete: come questi varino, aumentando o diminuendo d’intensità e frequenza, è, al momento, argomento di studio e ricerca che l’INGV affronta quotidianamente nel suo lavoro. È fondamentale quindi che l’intero sistema di protezione civile – di cui anche gli organi di informazione fanno parte – affronti con equilibrio i temi legati al rischio sismico, senza cadere negli eccessi di rassicurazione, da una parte, o allarmismo, dall’altra. Per esempio, l’aggettivo “naturale” o “normale”, utilizzato talvolta per descrivere l’evoluzione di una sequenza sismica, non va inteso come un’indicazione di un fenomeno che si è concluso: sarebbe “normale” anche una ripresa dell’attività con scosse altrettanto o più forti di quelle già avvenute. Per queste ragioni, come Dipartimento della Protezione Civile e INGV chiediamo la collaborazione di tutte le redazioni affinché, quando si parla di terremoto, sia fornito un messaggio corretto e chiaro al pubblico, prestando la dovuta attenzione anche al significato dei termini utilizzati.

Come si sa, il primo passo verso la riduzione del rischio passa attraverso una popolazione consapevole: occorre premunirsi, far controllare le abitazioni, gli edifici pubblici, i luoghi di lavoro, verificare e pretendere che il proprio Comune abbia piani di emergenza aggiornati e testati, poiché i terremoti, anche forti, possono avvenire in gran parte del territorio italiano in ogni momento e senza preavviso.

Anonimo ha detto...

E quando te viene una scossa così, ad una profondità di ben 313 km in SUBDUZIONE, è inutile commentare:
Ha detto tutto!


Magnitude Mw 4.2
Region SOUTHERN ITALY
Date time 2013-09-02 01:14:16.0 UTC
Location 39.71 N ; 15.05 E
Depth 313 km

Anonimo ha detto...

Ma riguardo alle morti misteriose catalogate come massimo livello di pericolo biologico avvenute al Policlinico Tor Vergata di Roma perchè c'è questo silenzio assoluto?

Anonimo ha detto...

perchè, se invece di sparare bagginate complottarde ti fossi informato, avresti scoperto che
1) tor vergata non c'entre una fava dal momento che il fatto è accaduto al S. Giovanni
2) che sono in corso delle indagini per accertare l'accaduto e che, al momento, gli esperti hanno candidamente ammesso di non averne idea
3) che la vittima è una sola, a fronte di un totale di 4 contagiati; il che porta una mente razionale ad adombrare l'ipotesi che il l'elemento "assassino" non sia poi cosi feroce dal momento che ha una mortalita di 1 su 4... se fosse il flagello di cui tanto si ciancia l'esito sarebbe stato ben più drammatico, non credi?
Ma dal moemnto che la razionalità ha poco a che vedere con il complottista medio...
Si, in realtà la presunta vecchietta era un rettiliano trovato morto di cui si faceva l'autopsia e, come tutti sanno, aprire un rettiliano morto equivale a diffonde un gas letale... per fortuna sono arrivati i MIB che hanno cancellato tutto e creato i falsi ricordi nei presenti... e il NWO potrà farla franca ancora una volta..

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua risposta da persona ignorante ho capito che non sai una mazza pure tu e poi non essendo di Roma ho riportato il nome che era scritto nel sito e cioè Policlinico Tor Vergata,comunque visto che le baggianate le hai scritte tu sopra e non hai dato alcuna spiegazione dei fatti potevi anche risparmiarti la stupida risposta e per dimostrarti quanto è stupido tirare conclusioni stupide su una persona che neanche conosci come hai fatto tu ti dirò che non credo alle minchiate dei rettiliani,ne agli extraterrestri,ne alle religioni,ne ai politicanti e ne ai complottisti da strapazzo. Ho solo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa di questa malattia biologicamente pericolosa(come era scritto nel sito e non ho inventato io),adesso hai capito ti è entrato in testa. Ma è cosi difficile risponde civilmente ad una persona che fa una domanda ,oppure c'è della cafonaggine nel DNA?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny