Il cuore dell'Africa sconvolto dai terremoti

Global view
4 luglio 2013 - forti terremoti stanno colpendo il centro del continente africano a confine tra Congo ed Uganda.L'attivita' sismica e' concentrata nei pressi del lago Alberto con profondita' ipocentrali di 10 km.Non si hanno per il momento notizie di danni o vittime vista anche la remota regione in cui l'attivita' sismica si sta svolgendo.Ieri  3 luglio alle ore 19:21 UTC una scossa di magnitudo 5.7 seguita da un'altra di intensita' pari a 5.2 alle ore 22:22 UTC.Il lago Alberto, precedentemente noto come lago Mobutu Sese Seko, è uno dei grandi laghi africani e il settimo lago più grande dell'Africa.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per essere più precisi sarebbe da dire che tutto il globo ieri era sottoposto a diversi sciami sismici: Grecia,Giappone,New Zeland,South Sandwich Islands,Uganda,Afghanistan,Alaska,Iran. Tutte queste zone hanno subito diversi sciami sismici con punte che superavano il M 5.

Anonimo ha detto...

Precisiamo che queste zone sono giacimenti di gas che fanno parte dell'ENI. Quindi si potrebbe supporre che tali fenomeni potrebbero essere stati indotti da trivellazioni di quest'ultimi.

Anonimo ha detto...

Non è Haarp stupidi illusi... il mantello terrestre ha uno spessore che varia di 10-20 km di spessore a secondo delle situazioni geologiche. Quindi tutti questi terremoti non sono altro che lo spostamento di queste enormi zattere terrestri e di conseguenza sta creando una reazione a catena su tutto il pianeta poiche ogni spostamento crea nuovi spazi liberi nelle crepe e di conseguenza nuovi spostamenti e terremoti. Tutto questo sarebbe normale se i spostamenti si limitassero a piccole aree ma purtroppo sta avvenendo un vero cambiamento geologico a livello globale. La nostra terra è un pianeta in continuo cambiamento solo che adesso avviene tutto più velocemente

Anonimo ha detto...

Ti sei mai chiesto come mai tutto ciò sta avanzando in maniera così veloce? Se le cose le dicono gli scienziati in TV o altro non vuol dire che sia oro colato. La manipolazione dell'informazione nascie da qui,ovvero nascondere con semplicistiche teorie ciò che in realta stanno combinando all'oscuro. Con il clima e tutto più semplice.

SE SI ELIMINA L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RIMANE SE PUR IMPROBABILE DEVE ESSERE LA VERITA'.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con l'anonimo delle 15:45.
Secondo me la terza guerra mondiale è già iniziata.Siamo in troppi su questo
pianeta e con la modifica del clima hanno trovato la miglior arma che potessero
trovare : insospettabile e altamente efficace !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non esiste nessuna guerra mondiale, non dico che non possa esserci una guerra a colpi di clima, ma adesso è fantascienza!! Quello che accade è che il pianeta, il sole, la galassia ecc... stanno mutando, e noi siamo capitati nel periodo piu intenso... qui la terra è viva come lo sono la nostra stella e il resto della natura! Sta succedendo qualcosa, ma senza le mani di nessuno... l'unica cosa che dobbiamo fare è riprenderci la libertà su altre cose! Quella è la nostra guerra!!

Anonimo ha detto...

E allora mi spiegate che cavolo vogliono fare con quelle
strisce in cielo ? A quale gioco stanno giocando ?
E noi stiamo qua a guardare le partite di calcio o le
telenovele......

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny