Usa shock: milioni di utenti sono spiati in segreto dalla NSA


L'agenzia per la Sicurezza nazionale americana ha messo sotto controllo le utenze del gestore di telefonia Verizon, una delle maggiori compagnie Usa.

Milioni di utenti americani di Verizon, una delle maggiori compagnie telefoniche degli Usa, sono stati spiati dalla National Security Agency. La domanda sorge spontanea: sarà reato? La risposta è tanto immediata quanto sconcertante: No. Il provvedimento venne applicato sulla base di un'ordinanza segreta di un tribunale.
La denuncia è partita dal The Guardian online.


L'ordine della Foreign Intelligence Surveillance Court (Fisa), emesso il 25 aprile, chiese a Verizon di dare informazioni alla Sicurezza Usa su tutte le chiamate telefoniche fornite dai suoi sistemi giorno per giorno, sia all'interno del Paese che tra gli Stati Uniti e altri Paesi, scrive ancora il Guardian che ha ottenuto una copia del documento. Il documento, sottolinea il giornale britannico, mostra per la prima volta che, sotto l'amministrazione Obama, le registrazioni delle comunicazioni di milioni di cittadini americani vengono di continuo raccolte indiscriminatamente e in massa, a prescindere dal fatto che gli utenti siano sospettati o meno di un illecito. Il Fisa ha concesso il via libera all'Fbi il 25 aprile dando al governo la possibilità di ottenere i dati per tre mesi, fino al 19 luglio. In base alla decisione della Corte, vengono raccolti i numeri di entrata e uscita delle chiamate, i dati sulla localizzazione, gli orari e la durata, ma non i contenuti.
Dalla Casa Bianca tuona un assordante silenzio.

http://www.ilnumerozero.com/attualita/mondo/3331-usa-shock-milioni-di-utenti-sono-spiati-in-segreto-dalla-nsa.html

8 commenti:

  1. Speriamo proprio di no...

    Jan

    RispondiElimina
  2. Hanno scoperto l'acqua calda..................Ma cosa vi credte che la rete non sia spiata? Anche e sopratutto i Social Network come Facebook,twitter,ecc sono massiciamente spiati da varie agenzie governative: FBY,CIA,servizi segreti,ecc. Viviamo in un mondo costantemente sotto controllo.

    "Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo". Di: (Johann Wolfgang von Goethe).

    RispondiElimina
  3. le democrazie non esitono , sono solo delle dittature cammuffate! che venga il tempo del contatto alieno che cosi' lo status quo' su tutto il pianeta crollera per sempre a tutti i livelli.: sociale,politico,economico,religioso e su 100 altre cose! il giorno degli
    Et sara' il giorno della liberazione planetaria!

    RispondiElimina
  4. The discovery of hot water...
    Senza offesa ma si sapeva già che ci spiano.
    La cosa buona è che magari se questi fatti vengono alla luce la gente si inizia a svegliare...forse!

    RispondiElimina
  5. Gli Alieni sono già presenti sul pianeta Terra ormai da diversi decadi,se non secoli. Dato che stanno alvorando a stretto contatto con L'America,con svariati progetti ed intenti. Basti pensare alla velocità col quale molte tecnologie sono venute alla luce. Fino a 10 anni fà i Cellulari erano grossi come una cabina telefonica. Adesso con il cellulare ci fai di tutto. Ovviamente era solo un'esempio. Però nel contesto molte cose sono rimaste invariate,come il motore a combustione interna. Pensare,Ragionare ed informarsi è Gratuito.

    RispondiElimina
  6. Stuamo parlando degli ET,quelli veri, non quei grigi androidi biologici chs si sono venduti con inciuci dietro le quinte con gli USA e altri governi terrestri. Questi non li vogliamo e se ne' devono andare! Gli alieni veri non fanno accordi con i governi di questo pianeta.

    RispondiElimina
  7. Perché qualcuno ancora si stupisce di queste notizie?

    Visto che è così vi do una brutta notizia.

    Quando TU, si parlo proprio con te, cerchi una qualsiasi parola su un qualsiasi motore di ricerca, che possa essere pane o cicoria, ebbene sappi che non sei solo, c'è tutto un sistema intelligente dietro...

    Se vuoi la prova, prova a fare una ricerca e andare su un sito qualunque che contenga pubblicità, vedrai che la pubblicità apparirà in base alla tua ricerca, e questo è solo un esempio della non privacy che tutti, non abbiamo in rete.

    Se ci tieni alla tua privacy, usa un server proxy.

    Sveglia ragazzi/e e ora che cominciate seriamente, a far comunicare i neuroni uno con l'altro. date retta ad un'ignorante :-)

    RispondiElimina
  8. lo scandalo delle intercettazioni si sta allargando! non c'e' dubbio che mister Obama sapesse tutto quanto, cosi' come sa' degli ufo e alieni da tempo! che si dimetta come Nixon e vada a casa!

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny