Emilia: dopo il tornado il terremoto, M 3.8 in provincia di Ferrara


Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata questa mattina alle 7.11. L'epicentro, a 8 km di profondità, è stato calcolato fra i Comuni di Mirabello, Sant'Agostino, Vigarano Mainarda (Ferrara) e quelli di Ficarolo e Gaiba (Rovigo). Sisma avvertito anche nelle vicine province di Modena e Bologna. 
Zona, quest'ultima, dove ieri si è scatenata una violenta tromba d'aria, che ha provocato molti danni (oltre cento le case colpite) e undici feriti. 

Repliche. Una seconda scossa è avvenuta a pochi minuti di distanza, le 7.37, con magnitudo 2.7. Stessa zona, profondità 9.1 km. Una terza alle 9.46, di intensità 2.2, fra il Bolognese (Galliera) e il Ferrarese (Bondeno, Mirabello, Poggio Renatico, Sant'Agostino, Vigarano Mainarda). 

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/05/04/news/terremoto_in_emilia_scossa_di_magnitudo_3_8-58017249/

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

una notizia interessante arriva da Telestense di Ferrara che ha intervistato la Dott. Quattrocchi: sta facendo degli studi sulle fuoriuscite di gas metano dal terreno che non sono nella norma.. http://www.telestense.it/mirabello-fuoriuscita-anomala-di-gas-metano-0504.html

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny