Stanno riuscendo in una impresa nella quale non sarebbero mai riusciti nessun Gesuita o conquistadores: la dittatura del denaro.
images
E’ proprio vero che non ci facciamo mancare niente, in questa Italia disastrata e bancarottiera.
Mancava uno all’appello, il Vaticano, ed ecco pronta arrivare la risposta: Ratzinger ed il Vaticano tutto si schierano con Monti, quello che toglie ai poveri per dare ai ricchi.
Noi non abbiamo mai avuto dubbi che questa “genia” fosse, da sempre, più interessata alle cesaree questioni che alle questioni di Dio,
comunque, a scanso di equivoci, oggi ce lo hanno confermato.
Bisogna pur campare, no !
La situazione e gli schieramenti in campo sono oramai delineati: la guerra contro i diseredati di questa nostra povera nazione è iniziata.
In questa società materialista, capital-cosmopolita, oserei dire usuraia, non c’è più tempo per combattere, fianco a fianco, con una “ accozzaglia “ di poveracci, con persone che chiedono soltanto di poter vivere una vita con dignità e di non essere depredati.
La presa di posizione del Vaticano sta a significare che questo mondo e questa vita sono privi di trascendenza, sono massificati e modellati con il tocco mercificante del capitalismo senza volto e senza patria, ha disintegrato ogni realtà anche solo superficialmente superiore, ha dato alla vita delle poveri genti un prezzo di mercato, come tutto il resto, d’altronde.
Stanno modellando la società ad uso e consumo degli sfruttatori del lavoro del popolo.
Stanno riuscendo in una impresa nella quale non sarebbero mai riusciti nessun Gesuita o conquistadores: la dittatura del denaro.
Capitalisti, venite tranquillamente, siete a casa vostra: ingozzatevi pure!
Claudio Marconi
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
1 commento:
Il detto-bacia banchi frega tutti quanti- allora è azzeccato !! E poi da chi comanda la fabbrica di fucili cosa bisogna pretendere?? Vorrei vedere se facessero pagare l imu pure a loro se avrebbe dato ragione. Una consolazione dalla Bibbia che Babilonia cadrà e non sarà fra molto tempo
Posta un commento