Il Sinkhole della Louisiana continua a "divorare" ettari di Terra


Avevamo già trattato l'argomento riguardante il sinkhole creatosi nel sud della Louisiana verso metà Maggio 2012 (Sinkhole nel sud della Louisiana), una voragine nella città di Bayou Corne, di circa 100 metri di diametro e profonda sino a 130 metri. Attualmente la voragine continua ad avanzare mettendo a rischio gli abitanti del luogo, a causa delle bolle di gas che continuano a risalire in superficie.

Una nuova mappa ufficiale sulle dimensioni della voragine è stata emessa dalle autorità locali: la linea rossa rappresenta il diametro della voragine il 19 Agosto 2012, la linea verde il 21 Settembre 2012 mentre la linea blu il diametro della voragine al 14 Ottobre 2012.

I cittadini di Bayou Corne e le comunità locali continuano a lamentarsi da tempo sui forti odori che continuano a uscire da quella voragine e temono che possano aver provocato e che continuo a provocare danni alla loro salute. Louisiana Department of Environmental Quality ha però dimostrato che le concentrazioni di sostanze chimiche nell’aria, tra cui composti volatili come il benzene, il toluene, l’etilbenzene e lo xilene, sono inferiori ai livelli standard. Tuttavia, nonostante le concentrazioni siano inferiori ai livelli di pericolo, continuano a verificarsi effetti negativi sulla salute. L'11 Ottobre 2012 il fotografo Jeffrey Dubinsky ha ripreso delle immagini da un elicottero, commentando l’esperienza: “Devo dire che non ho mai sentito degli odori così forti in tutto il mio tempo in Louisiana. Forse, la cosa peggiore è che questo era presente proprio sulle aree abitate. Non ho la minima idea – conclude – di come i lavoratori possano tollerare una situazione del genere”.
http://www.diariometeo.com/scienze-della-terra/sismologia/item/303-sinkhole-sud-louisiana-nuovi-aggiornamenti

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny